HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 29 marzo 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Programmi

Un lungo Natale sulle tv di De Agostini Editore

Programmazione speciale tra dicembre e gennaio su DeAKids, DeAJunior, Super! e Alpha, con produzioni originali, serie e musica. Su DeAKids il maestro Beppe Vessicchio fa la guest star in ‘Monstershop’ e arriva 'New School 2'. Sul maschile Alpha il comandante di voli di linea Roberto Ripamonti conduce ‘Destinazione Pesca. Su Super! arriva in chiaro la serie argentina ‘Kally’s Mashup’. Il gruppo chiuderà il 2018 con ricavi complessivi tra attività televisive, raccolta e attività sul digitale compresi tra i 26 e i 27 milioni di euro

5 dicem
Placido Gugliandolo, Matteo Cremona, Beppe Vessichio, Celeste Gugliandolo, Marco Falatti
bre 2018
- Il lungo Natale delle tv del gruppo De Agostini Editore - DeAKids, DeAJunior, Super! e Alpha - è già iniziato con una programmazione dedicata a base di serie, produzioni originali e tanta musica. La grande notizia è il coinvolgimento su DeAKids, il canale per ragazzi in esclusiva su Sky (al 601), di un'icona della musica pop italiana, il maestro Beppe Vessicchio, che con una buona dose di autoironia fa la guest star in ‘Monstershop’ ovvero nel negozio dei mostri, spin off de ‘L'officina dei Mostri’, girato in collaborazione con l'Antoniano di Bologna. Andrà in onda dal 15 dicembre tutti i giorni alle 17.45. Vessicchio firma e dirige ovviamente la sigla del programma.

Semp
re su DeAKids ha debuttato il 3 dicembre, per andare on air ogni pomeriggio alle 18, la seconda stagione di ‘New School', prima sitcom originale del canale, ambientata nella McGaffin Middle school, dove tutti ambiscono a raggiungere il WC, alias il Wall of Celebrities. La prima stagione invece tornerà on air free su Super! dal 21 dicembre. Torna su DeAKids anche Missione Cuccioli, dal 14 gennaio, anticipata dalla puntata speciale ‘Cani incredibili' del 1° gennaio alle 10.35.

Il Natale per i ragazzi continua anche su DeAJunior, il canale prescolare di edutainment al 623 di Sky, coi videoclip delle canzoni dello ‘Zecchino d'Oro 2018’ e le puntate di serie come ‘Masha e Orso’. Ci sarà anche ‘Hey Duggee’, serie animata della Bbc vincitrice ai BAFTA Awards 2018.

Per i due canali kids in esclusiva sulla piattaforma Sky e in gestione pubblicitaria a Prs, le audience nel 2018 sono risultate stabili, con una quota nel 2018 del 13% sul bouquet kids di Sky.

Aria di Natale anche su Super!, canale in joint venture tra De Agostini Editore e Viacom International Media Networks, al 47 del digitale terrestre e 625 di Sky, in gestione quanto a raccolta a Viacom Pubblicità. Tra le novità c'è l'arrivo in chiaro, dopo essere stato su DeAKids, della serie argentina ‘Kally’s Mashup’ con anteprima in onda il 21 dicembre alle ore 19.05 e l'on air continuativo da febbraio 2019. Ci saranno l'animazione con una puntata speciale natalizia della serie ‘Miracolous - le storie di Ladybug e Chat Noir’ dal 21 dicembre e Le Avventure di Kid Danger. Sul fronte degli ascolti, Super! è diventato il primo canale commerciale sul target 4-14 anni con una share del 6,59%. Ogni giorno mediamente su Super! si sintonizza circa 1 milione di bambini tra 4 e i 14 anni.

Infine, è previsto un palinses
to particolare per le vacanze natalizie anche su Alpha il canale per un pubblico maschile dai 24 ai 44 anni, in onda dal 1° ottobre 2017 al 59 del dtt e da un paio di mesi anche al 415 di Sky col passaggio della gestione pubblicitaria da Viacom a Sky Media. Proporrà una novità sul fishing col comandante di voli di linea - e pescatore - Roberto Ripamonti in ‘Destinazione Pesca’, ambientato in Italia, in onda dal 16 dicembre alle 23. Poi ci saranno le serie di Bbc come Life Below Zero e in prima tv assoluta ‘La vita segreta dei cani’. Nel corso del 2018 Alpha ha avuto una media di ascolto dello 0,22% con peak dello 0.4% e anche dello 0,8% sul core target. Il canale ha mostrato capacità di fidelizzare i suoi contatti con permanenze di visione di circa 30 minuti in media.

Con le attività televisive, la raccolta e le attività sul digitale De Agostini Editore otterrà nel 2018 ricavi tra i 26 e i 27 milioni di euro, in crescita sul 2017 per l'arrivo di Alpha ma stabili a parità di perimetro.

Per quanto riguarda l'area digital, la raccolta pubblicitaria è stabile. Supertv.it registra 225.000 browser unici e 4,5 milioni di page views mensili, posizionandosi al secondo posto tra i siti kids tv in Italia dopo Disney (fonte Comscore). Il network DeAbyDay, a target femminile, gestito pubblicitariamente da Manzoni, è tra i top 5 siti femminili italiani, con un'audience mensile di circa 6 milioni di browser unici e di 12,5 milioni di pagine viste. Il gruppo punta all'espansione con l'ingresso di nuovi siti, come è avvenuto l'anno scorso con l'arrivo di cure.naturali.it.




Le agenzie di Pr contro il cambiamento
climatico con la campagna ‘Weather Kids’
<
Sono 45 le agenzie di Pr e organizzazioni di settore che hanno collaborato contro il cambiamento climatico attraverso la campagna ‘Weather Kids’ del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP). Presentata in oltre 80 nazioni, la campagna metteva in guardia sull'aumento delle temperature come causa di eventi dall'impatto catastrofico su comunità ed economia globale. Bambini di tutto il mondo hanno condotto i bollettini meteorologici delle tv locali e nazionali, per fornire le previsioni sul futuro del pianeta, sottolineando l'impatto negativo previsto sul 94% della popolazione futura. Omnicom PR Group Italia è tra le agenzie promotrici. “È la più grande campagna sul clima di sempre. Non si era mai registrato un impegno proveniente da così tanti professionisti delle Pr per paesi coinvolti, lingue e culture – ha commentato Massimo Moriconi, presidente europeo di Icco e ceo di Omnicom PR Group Italy -. Le comunicazioni sul clima erano già una priorità assoluta per Icco. E questa campagna lo ha dimostrato grazie al coinvolgimento della nostra rete che si è mobilitata con velocità, passione e qualità”. (28 marzo 2024)
  FAST NEWS<< <
Enrico Bazzi head of Jakala Italy. Enrico Bazzi, già chief operating officer e co-fondatore di Jakala, è stato nominato head of Jakala Italy
 
CairoRcs Media si riorganizza con tre nuove Direzioni centrali. CairoRcs Media, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Cairo Communication e di Rcs MediaGroup, ha creato tre nuove unità organizzative a riporto dell'amministratore delegato Uberto Fornara
 
A Close to media le Pr e le media relations di Senec Italia. L'agenzia di comunicazione corporate e finanziaria Close to Media è stata scelta quale advisor per le attività di media relations, Pr ed eventi di Senec Italia, filiale italiana di Senec GmbH, produttore nel settore dell'accumulo fotovoltaico del gruppo EnBW
 
Edgardo Di Meo general manager di Spin Master Italia e Grecia. Dal 1° aprile, Edgardo Di Meo, già senior marketing director, diventa general manager di Spin Master Italia e Grecia, filiali della multinazionale canadese Spin Master, produttrice di giocattoli e intrattenimento per bambini
 
Lorenzo Marini Group si aggiudica il rilancio di Amica Chips. Lorenzo Marini Group ha vinto la gara per la gestione pubblicitaria di Amica Chips, che ha visto coinvolte tre agenzie
 
Giorgia Crepaldi chief growth officer di Casta Diva. Giorgia Crepaldi fa ingresso nella casa di produzione Casta Diva (parte di Casta Diva Group Società Benefit) col ruolo di chief growth officer, a riporto diretto del ceo Fabio Nesi
 
Conic si aggiudica la gestione dei social di Yovis Alfasigma. A seguito di una consultazione a tre, Alfasigma ha assegnato a Conic la gestione dei social di Yovis, brand di integratori alimentari probiotici
 
Simona Fontana direttore generale di CONAI, Fabio Costarella vice. Simona Fontana è il nuovo direttore generale di CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi, al posto di Valter Facciotto, che lascia la guida dopo quattordici anni
 
Nexo Digital e Eagle Pictures presentano ‘Duri a morire’, canale di film d'azione in streaming su Samsung Tv Plus. Debutta su Samsung Tv Plus ‘Duri a morire’, canale powered by Eagle Pictures dedicato a film e serie d'azione: una collezione a base di inseguimenti in auto, combattimenti corpo a corpo, esplosioni, sparatorie
 
Al centro del nuovo appuntamento de I MILLE Welcomes la ‘Milano da scrocco’, guida per la Gen Z. Con la presenza degli ideatori della guida ‘Milano da scrocco’ tornano gli appuntamenti ‘I MILLE Welcomes’, organizzati dell'agenzia di comunicazione e studio di design I MILLE presso la sua sede di Milano (via Restelli 1)
 
Il Sole 24 Ore partecipa a PULSE, progetto giornalistico collaborativo Ue per un'informazione di qualità sugli affari europei. Il Sole 24 Ore fa parte dei 10 media europei che partecipano a PULSE, progetto finanziato dalla Commissione Europea - DG Connect, che prevede la collaborazione tra redazioni giornalistiche di diversi paesi per migliorare la copertura degli affari europei
 
Warner Bros. Discovery annuncia il lancio a maggio della nuova piattaforma streaming ‘Max’. Warner Bros
 
AB InBev lancia anche in Italia la birra analcolica Corona Cero. Arriva anche in Italia Corona Cero, nuova birra analcolica di AB InBev già disponibile in 14 Paesi europei e in altri 8 entro la fine del 2024
 



Gruppo Icat idea per Castel la campagna ‘pressure’
<<<
Gruppo Icat ha ideato per Castel (valvole per sistemi di refrigerazione industriale e condizionamento) una campagna multi soggetto che comunica i valori e i punti di forza dell'azienda: sostenibilità, innovazione tecnologica, solido rapporto con la clientela. Il concept creativo dei tre soggetti si basa sull'interpretazione del termine ‘pressure’, che si riferisce sia alla pressione come variabile essenziale nel settore della refrigerazione e del condizionamento dell'aria, sia alla competitività del mercato. Il visual dell'adv rappresenta metaforicamente il fluido refrigerante come una forza vitale che scorre attraverso le valvole di Castel. Nel passaggio attraverso la valvola, le forme cambiano, simboleggiando la capacità di Castel di venire incontro alle aspettative dei clienti. La campagna sarà veicolata su stampa specializzata, in fiere di settore, sui canali digitali proprietari e sui social. (28 marzo 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
TATAMI / Drammatico 
Sarà nelle sale italiane dal 4 aprile ‘TATAMI – Una donna in lotta per la libertà’, film rivelazione della Mostra del Cinema di Venezia 2023, diretto dalla regista iraniana e attrice Zar Amir e dal regista israeliano Guy Nattiv. Ne sono protagoniste principali Arienne Mandi e la stessa  Zar Amir. Distribuisce Bim Distribuzione. Dura 105’ 
La judoka iraniana Leila Husseini (Arienne Mandi) con la sua allenatrice Maryam (Zar Amir) è in gara al Campionato mondiale di judo a Tbilisi in Georgia, fortemente motivata a conquistare la prima medaglia d'oro per l'Iran. Leila è fortissima, batte le avversarie una dopo l'altra. Da lontano tifano per lei riuniti davanti alla tv il marito, il figlio bambino, gli amici di sempre. Ma ad atleta e coach viene intimato dai vertici della Repubblica islamica di fingere un infortunio e abbandonare la gara: non deve assolutamente incontrare sul Tatami la concorrente israeliana. Non accettare l'ultimatum, simile a quello che ai tempi rovinò la carriera della stessa allenatrice, verrebbe considerato un tradimento dello Stato. Le pressioni sono fortissime e arrivano a minacce all'incolumità dei familiari. Leila dovrà trovare il coraggio di fare una scelta impossibile. Un racconto forte sulla mancanza di libertà, sul coraggio e la paura, sulla forza e la fragilità, sulla presa di coscienza. Il bianco e nero in cui il film è girato ne rafforza la  tensione. Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati