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 Eventi

Con il 1° Vanity Fair Stories, Vanity Fair
si apre al business dei grandi eventi

La manifestazione dedicata al racconto di storie di ospiti nazionali e internazionali, alla fiction tv e ai film e alla musica sarà all'Anteo nel weekend del 24 e 25 novembre. Nelle intenzioni di Condè Nast, si ripeterà i prossimi anni ed eventualmente anche in altre città. Dagli eventi il gruppo editoriale ottiene il 10% dei ricavi

20 novembre 2018 - Si avvicina ‘Vanity Fair Stories’, il primo grande evento organizzato da Vanity Fair Italia, con un fitto programma che si svolgerà all'Anteo di Milano nel week end del 24 e 25 novembre (vedi news del 31 ottobre), aperto gratuitamente alla città. Al centro ci saranno il racconto di storie personali di cantanti, attori, registi, sceneggiatori, scrittori nazionali e internazionali, protagonisti di talk e workshop, e anche i racconti per la tv e il cinema, con proiezioni di anteprime di fiction e di prime visioni di film. Non mancheranno la musica coi concerti e i talk dei cantanti, in partnership con la concomitante Milano Music Week. E non mancheranno gli Awards, che saranno assegnati nella serata di sabato 24, presentata da Alessandro Cattelan e trasmessa in diretta streaming sul profilo Facebook e sul sito di Vanity Fair. Tra i premiati, ci sarà il regista e sceneggiatore Paolo Sorrentino. Il tutto free per il pubblico, in primis i lettori, che potranno prenotarsi su vanityfair.it/stories. Hashtag ufficiale #vanityfairstories.

Del resto Vanity Fair ha nel dna la vocazione al racconto e l'attenzione per i nuovi linguaggi. Stories infatti prende proprio ispirazione dal format di Instagram che ha riscosso un grande successo negli ultimi tempi.

Con la prima ed
izione di questo grande evento, che Condè Nast intende ripetere i prossimi anni ed eventualmente anche esportare in altre città, Vanity Fair apre concretamente il capitolo eventi nel suo business plan. Finora c'erano stati solo interventi minori al Salone del Mobile di Milano, alla Mostra del Cinema di Venezia e al Festival del Cinema di Roma. I ricavi arrivano dal sostegno di un ampio parterre di sponsor e fornitori tecnici, che saranno parte attiva nella manifestazione. Il main partner Škoda, ad esempio, presenterà il nuovo suv sportivo KodiaQ RS in prima assoluta per l'Italia e metterà a disposizione una flotta di KodiaQ per gli spostamenti degli ospiti. Rtl 102.5, che è radio partner, dedicherà collegamenti, interviste, pillole social, coinvolgendo anche il canale 36 del dtt e il 750 di Sky Hd. Guerlain regalerà Make-up personalizzati mentre Laboratoires Filorga Paris farà trattamenti con le sue specialità cosmetiche.

Con Vanity Fair Stories, i ricavi da eventi per Vanity Fair crescono del 50%. Nel complesso delle attività di Condè Nast gli eventi sono arrivati a costituire il 10% dei ricavi, grazie a una crescita del 20%. Pure in crescita sono i ricavi dalle attività sul digitale che pesano per il 20% mentre il 70% restante arriva da raccolta pubblicitaria e attività editoriale.

Vanity Fair Stories ha il supporto di una campagna sui mezzi di Condè Nast, sui siti editoriali di grandi quotidiani e in outdoor a Milano su schermi digitali Urban Vision e sulla GoTv. La creatività è curata internamente dalla content experience unit. La produzione è di Without.

Gli eventi in programma …>>


Yamaha Motor Europe lancia la campagna
per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. 
Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
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Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
 
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
 
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
 
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
 
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
 
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
 
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
 
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
 
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
 
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
 
In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
 
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
 
Giulia Novi head of digital in Green Media Lab. Giulia Novi è entrata col ruolo di head of digital in Green Media Lab, società di consulenza strategica B-Corp, col compito di coordinare il lavoro dei team che si occupano di social media e creatività
 
Torna a Milano ‘Sguardi Altrove Women’s International Film Festival’. Sono aperte le iscrizioni a Sguardi Altrove Women's International Film Festival, in programma a Milano dall'11 al 22 marzo 2026, 33ᵃ edizione del festival dedicato al cinema e all'arte femminile
 



Passo avanti per l'avvio del sistema
europeo di allerta pubblica AWARE,
integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi,  animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis),  cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.  


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