HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 19 aprile 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Dodici giurie per gli Adci Awards 2018.
Presidente del premio, Roberto Battaglia

Le giurie dei premi per la creatività, assegnati dall'Art Directors Club Italiano, passano da dieci a dodici, grazie all'inserimento della categoria Media e all'ampliamento della categoria Pr. Ci saranno un riconoscimento per l'Agenzia dell'anno e uno per il Cliente dell'anno. Ogni giuria è composta da un presidente, sei creativi soci Adci, un comunicatore non socio e un cliente. La cerimonia di consegna sarà in chiusura di IF! Italian Festival

30 otto
Roberto Battaglia
bre 2018
- Sono state annunciate le giurie che assegneranno, sotto la presidenza di Roberto Battaglia, gli Adci Awards, il riconoscimento promosso dall'Art Directors Club Italiano per premiare la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia, e che sono anche indicatori dell'evoluzione di linguaggi, stili e utilizzo dei mezzi di comunicazione. Saranno assegnati in chiusura di IF! Italian Festival, il festival della creatività che si terrà a Milano nella quinta edizione presso Base, dall'8 al 10 novembre, organizzato da Assocom e Adci con Google main sponsor.

Per l'edizione 2018, le giurie degli Adci Awards passano da dieci a dodici, grazie all'inserimento della categoria Media e all'ampliamento della categoria Pr. Verranno inoltre assegnati tra i premi speciali il riconoscimento all'Agenzia dell'anno e al Cliente dell'anno.

Ogni giuria è composta, oltre che dal relativo presidente, da sei professionis
Vicky Gitto
ti soci di Adci rappresentativi delle diverse discipline, da un professionista esterno proveniente da realtà del mondo della comunicazione e da un cliente.

“Le giurie sono composte dai più grandi talenti italiani, creativi e professionisti che si sono distinti con lavori made in Italy’ e anche a livello internazionale. Sarà una grande edizione per gli Adci Awards sempre nel segno dei valori fondanti il premio: qualità creativa, rilevanza e innovazione” dichiara Vicky Gitto, presidente dell'Adci.

Di seguito le Giurie:

Giuria Integrated
Presidente: Selmi Barissever (ECD - LeoBurnett)
Luca Iannucci (DC - Serviceplan)
Francesco Poletti (EDC – VMLY&R)
Serena Di Bruno (DC - Grey)
Andrea Stanich (EDC - Bcube)
Chiara Monticelli (DC - Havas)
Livio Basoli (EDC - Dude)
Esterno: Chicco Mazzini (Executive Producer - Movie Magic)
Cliente: Giuliana Mantovano (Marketing Director - The Kraft Heinz Company)

Giuria Stampa/Outdoor
Presidente: Giovanni Porro (ECD - Havas)
Marco Venturelli (ECD - Publicis)
Lorenzo Crespi (ECD – LeoBurnett)
Giuseppe Mastromatteo (ECD - Ogilvy)
Vincenzo Gasbarro (ECD - MCSaatchi)
Ilaria Cormio (DC - Bcube)
Domenico Montemurro, (DC – Doing)
Esterno: Pierpaolo Ferrari (Fotografo – Visual Artist)
Cliente: Elena Koumentakis (Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development)

Giuria Radio/Copywriting
Presidente: Stefania Siani (ECD - DLVBBDO
Francesco Taddeucci (Creative Partner - Humans)
Cristiano Nardò (CD - Leo Burnett)
Bruno Vohwinkel (CD - Havas)
Antonio Di Battista (CD - JWT)
Matteo Grandese (CD - MC Saatchi)
Isabella Bernardi (CD - Libera Professionista)
Esterno: Ilaria Bernardini De Pace (scrittrice)
Cliente: Tiziana Bernabè (Brand Manager - Just Eat)

Giuria Film/Branded Content
Presidente: Federica Ariagno (Founder, Creative Partner - AUGE HEADQUARTER)
Nicoletta Zanterino (CD - Leo Burnett)
Aureliano Fontana (CD - Havas)
Luca Fanfani (Socio - Mercurio Cinematografica)
Michela Grasso (CD - Ferrero Pubbliregia)
Nicola Cellemme (Direttore Creativo Associato - Armando Testa)
Gibbo Oneto (CD - Gibbo&Lori)
Esterno: Francesco Lucchetta (General Manager - Mediacom)
Cliente: Davide De Carolis (Head of Brands & Communication - Adecco Group)

Giuria Industry Craft/Film Craft
Presidente Luca Cinquepalmi (ECD - PUBLICIS)
Laura Trovalusci (CD - Havas Worldwide Milano)
Ada Bonvini (Executive Producer - The Family)
Karim Bartoletti (Executive Producer - Indiana Production)
Francesco Guerrera (Partner & Creative Director - Le Balene)
Francesco Fallisi (Co-founder & Creative Director - Lateral)
Erick Loi (Executive Creative Director - Independent Ideas)
Esterno: Riccardo Bagnoli (advertising photographer)
Cliente: Massimiliano Fugini (Brand, Digital, Corporate Marketing & Media Relation - Ariston Thermo Group)

Giuria Design
Presidente: Franz Degano (Designer, Creative Director - Quintolancio)
Federico Pepe (Le Dictateur)
Massimo Verrone (Group Creative Director - FCB)
Nicola Saccoccia (Art director - HAVAS)
Emanuele Basso (Founder & Creative Director - The 6th)
Martina Mannocchi (Art Director & Graphic Designer - TBWA)
Davide Mosconi (Creative Partner - Auge Design)
Esterno: Corrado Musmeci (CEO - FONTEGRAFICA)
Cliente: TBA

Giuria Promo&Activation
Presidente: Gabriele Caeti (ECD - DDB)
Marco Panareo (CD – VMLY&R)
Carla Leveratto (Creative Partnerships Manager– Google)
Arturo Vittorioso (ECD - Synapsy)
Cristina Baccelli (Head of Creative Shop Instagram & Specialist Facebook)
Federico Ghiso (VP & ECD - Alkemy)
Giordano Curreri (Client Creative Director - Ogilvy)
Esterno: Marco Mandolesi (Direttore Creativo - Mediamond)
Cliente: Sabrina Ippoliti (Marketing - Netflix)

Giuria Digital 1
Presidente: Raffaella Bertini (Craft & Development Producer - Uprising)
Lavinia Francia (Client Creative Director - Ogilvy)
Milos Obradovic (ECD – Akqa)
Tommaso Mezzavilla (EDCD - Robilant Associati)
Hana Kovacevic (ACD - Doing)
Flavio Fabbri (Digital Chief Creative Officer - Armando Testa)
Hugo Gallardo (Group EDC - TBWA)
Esterno: Matteo Caliandro (Direttore Creativo - Studio Gusto)
Cliente: Matteo Piuri (Digital & Customer Experience Director - Nexi)

Giuria Digital 2
Presidente: Ginevra Capece (Global Creative Strategist - FB and Instagram)
Marianna Ghirlanda (CEO - DLVBBDO)
Massimiliano Maria Longo (Senior Creative Partner - yourDIGITAL)
Stefano Zanoni (CD - The Embassy)
Ottavio Nava (Co-Founder & CEO, Italy and Spain - We Are Social)
Sara Bottani (Senior Copywriter - Havas)
Vincenzo Piscopo (Head of Branded Content - CiaoPeople & The jackal)
Esterno: Roberta La Selva (General Manager - Vice Media)
Cliente: Giulia Chantal Lisot (Senior Media Strategy & Planning Specialist Director YOOX NET-A-PORTER GROUP)

Giuria Studenti
Presidente: Lorenzo Picchiotti (ECD - DUDE)
Paola Morabito (CD - Bcube)
Lorenzo Branchi (Senior Creative - JWT)
Giulio Frittaion (Head of Art - Fab / La Fabbrica Creativa)
Fabio Pedroni (Digital Creative Director - Leagas Delaney)
Giacomo Zanni (Video Specialist- Google)
Luciano Marchetti (ECD - H48)
Esterno: Massimo Capucci (Head of Planning - M&C Saatchi Milan)
Cliente: Natalie Piccolo (Communication Specialist - Widiba)

Giuria Direct/Media
Presidente: Nicola Lampugnani (Brand & Creative Senior Director - Discovery)
Davide Boscacci (ECD - Publicis)
Alessandro Sciarpelletti (Creative Director - We Are Social)
Silvia Messa (Creative Director - YAM)
Angela Pastore (Founder & Creative Director - Antville)
Ludovica Federighi (Head of Branded Content Marketing - Fuse)
Jack Blanga (Creative Director - TBWA)
Esterno: Max Cremonini (Managing Director - Content & Creativity Lead - Accenture)
Cliente: Alessandro Corbetta (Eni)

Giuria PR
Presidente: Alessandro Sabini (CCO & Global Creative Director - McCann)
Alessandro Orlandi (CD - Saatchi & Saatchi)
Marco Gucciardi (ECD- Changeee & Brand Portal)
Federica Facchini (Creative - Herezie)
Valentina Amenta (Deputy Creative Director - DlvBbdo)
Luca Cortesini (ECD - DDB)
Nicola Rovetta (CCO - MullenLowe)
Cliente: Francesca Dell'Antoglietta (Retail Marketing Director - Levi’s)

Heineken e Bodega lanciano The Boring Phone
per una vita sociale più gratificante. Firma LePub
<
Heineken e Bodega, brand curator di moda, design e controcultura americano, lanciano la campagna globale ‘The Boring Phone’, boring perché specificamente progettato dal marchio finlandese HMD con capacità tecnologiche ridotte e funzionalità essenziali, privo di app e incapace di collegarsi a internet e ai social: così le persone possono godersi momenti di reale connessione e socialità nelle serate fuori casa, non più schiave dello smartphone e dello scrolling. L'estetica richiama i cellulari dei primi anni 2000. La partnership tra Heineken e Bodega viene incontro al desiderio della GenZ di disintossicarsi dagli smartphone. Dopo la presentazione in anteprima globale alla Milano Design Week, i dispositivi in edizione limitata di 5000 pezzi verranno distribuiti in Italia, poi a giugno verrà lanciata un'app che potrà trasformare qualsiasi smartphone in un ‘Boring Phone’. La campagna prevede un lancio in diversi paesi, tra cui Brasile, Messico e Germania. È firmata da LePub (Publicis Groupe) col supporto dall'agenzia di pr The Romans e dell'agenzia media Dentsu Redstar. Gli spot sono prodotti da Somesuch con regia di Rollo Jackson. Tre i film da 15": Bar (nel video), Concert, Maps.(18 aprile 2024)
  FAST NEWS<< <
Industree Communication Hub sale al 100% in Stone Digital. Industree Communication Hub si rafforza nelle tecnologie digitali completando l'acquisizione di Stone Digital, di cui deteneva già il 51% dal 2022
 
Restyling per Sportweek. Sportweek, il settimanale maschile de La Gazzetta dello Sport, si rinnova grazie a un restyling grafico, con nuovo lettering della testata e nuovo formato
 
Alex Hole senior vice president di Samsung Europe. Alex Hole è stato promosso senior vice president di Samsung Europe, a diretto riporto di Yong Su Kim, corporate evp di Samsung, col compito di guidare la nuova divisione unificata Samsung Services (pubblicità, servizi mobile come Galaxy Store, gaming, servizi health, Samsung Tv Plus)
 
Barabino & Partners Usa per Pr e relazioni istituzionali del Grana Padano sul mercato statunitense. Il Consorzio Tutela Grana Padano ha affidato a Barabino & Partners Usa con sede a New York (Gruppo Barabino & Partners) la comunicazione del Grana Padano Dop sul mercato statunitense attraverso attività di Pr e relazioni istituzionali
 
Nasce il trimestrale di idee e riflessioni ‘Il Mondo Nuovo’. È in edicola, librerie e supermercati il primo numero de Il Mondo Nuovo, rivista trimestrale di 160 pagine edita da HCS - Heraion Creative Space e diretta da Giampaolo Sodano
 
‘La Repubblica delle idee’ fa tappa a Napoli. Tema, ‘Mediterraneo: dove rinasce l'Europa dell'innovazione’. Dal 19 al 21 aprile la Repubblica torna a Napoli con l'evento ‘La Repubblica delle idee’ in cui raccontare e confrontarsi sui grandi temi e le sfide che attendono il Paese e l'Europa
 
Gian Mattia Bazzoli direttore responsabile di Focus. Da lunedì 22 aprile Gian Mattia Bazzoli sarà il nuovo direttore responsabile di Focus, il brand del Gruppo Mondadori dedicato a divulgazione scientifica e intrattenimento
 
Planetaria Hotels affida pr e ufficio stampa a PR & Go Up Communication Partners. Planetaria Hotels, compagnia alberghiera italiana con 11 strutture a 4 e 5 stelle, ha affidato le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni a PR & Go Up Communication Partners, agenzia di comunicazione integrata specializzata nei settori turismo, luxury e lifestyle
 
Il Festival della Comunicazione di Camogli torna a settembre e va in tv. Si terrà dal 12 al 15 settembre a Camogli l'undicesima edizione del Festival della Comunicazione, dedicata quest'anno al tema ‘Speranze’
 
Gli alberi vittime del nubifragio ‘rinascono’ in piazza a Milano per la Design Week. In piazza San Fedele per la Milano Design Week 2024 è stata allestita la mostra ‘Second Life - 10 alberi per 10 totem d'autore’ legata al violento nubifragio del 25 luglio 2023 che causò l'abbattimento di oltre 5.000 alberi
 
Marco Robbiati direttore marketing commerciale di Rai Pubblicità. Marco Robbiati lascia la carica di research & market insights director di Omnicom Media Group, che ricopriva dal 2019, per entrare in Rai Pubblicità come direttore marketing commerciale
 
Hopscotch Sopexa per la nuova brand identity dell’industria del mobile francese. L'agenzia di comunicazione Hopscotch Sopexa è stata scelta dalla filiera dell'industria francese dell'arredo per la comunicazione nei mercati internazionali
 
Casta Diva Group SB entra nel network Libellula. Nell'ambito dei progetti ESG (Environment Social Governance), Casta Diva Group Società Benefit aderisce a Fondazione Libellula, network europeo di aziende impegnate per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere attraverso una cultura inclusiva
 
Stellantis fa rebranding a iFAST Automotive Logistics che diventa Drive4You by Stellantis. Stellantis cambia il nome della società di logistica interna iFAST Automotive Logistics in ‘Drive4You by Stellantis’
 



Filmmaster e Civita Mostre e Musei realizzano
l'esposizione ‘Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana'
<<<
FilmMaster e Civita Mostre e Musei hanno coordinato la realizzazione de ‘Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana’, mostra in corso a Palazzo Reale a Milano, promossa dal Comune di Milano-Cultura, prodotta da Palazzo Reale e IMG e curata da Florence Müller. Progetto culturale di portata internazionale, propone un percorso espositivo immersivo con scenografie e installazioni digitali che accompagnano il visitatore in un racconto tra cultura e costume, che si snoda in dieci temi, attraverso le collezioni di alta moda e alta gioielleria di Dolce&Gabbana. Il viaggio svela le molteplici fonti di ispirazione dei fondatori del brand, dall'artigianato all'arte visiva, passando per architettura, cinema, innovazione, teatro, musica, opera. Dopo il debutto a Milano, la mostra toccherà altri centri culturali internazionali. Insieme, Palazzo Reale presenta al pubblico alcune opere già appartenenti alle sue raccolte. ‘Tesori Riflessi’ è un progetto del Comune di Milano – Cultura realizzato da Palazzo Reale, Civita Mostre e Musei insieme a Filmmaster che presenta le realizzazioni di cinque artisti del XVIII e XIX secolo che hanno contribuito all'estetica e agli arredi di Palazzo Reale. (17 aprile 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
E LA FESTA CONTINUA! / Commedia
Sarà nei cinema italiani dall'11 aprile ‘E la Festa Continua!’ (’Et la Fète Continue!), il nuovo film di Robert Guédiguian che torna nella sua Marsiglia a lavorare con i suoi attori preferiti. Nel cast ci sono Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Lola Naymark, Grégoire Leprince-Ringuet, Gérard Meylan. Produzione di Agat Film in collaborazione con Bibi Film e France 3 Cinéma. Distribuisce in Italia Lucky Red. Il film è stato presentato in Grand Public alla Festa del Cinema di Roma 2023. Dura 106’
Rosa, prossima alla pensione, vive in un quartiere popolare nella vecchia Marsiglia. Empatica, una parola saggia per tutti, si divide tra la famiglia, il lavoro da infermiera e l'impegno politico a favore degli ultimi, fronte su cui vorrebbe fare di più, ma gli altri litigano, non sono mai propositivi e le sue illusioni cominciano a vacillare. L'incontro con Henri, padre della fidanzata di uno dei due figli, le dà una nuova forza sul piano personale e anche politico. Il film si chiude con la comunità riunita a commemorare le vittime del crollo di una palazzina in rue d'Aubagne nel 2018, sotto la statua di Omero, ‘il padre di tutte le storie’. Film di impegno civile, ma soprattutto di sentimenti, colori e sapori, tra un bicchiere di rosé, la ricetta di famiglia della pasta alle acciughe e le note di ‘Emmenez-moi’ di Charles Aznavour.   Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati