In un mondo di tecnologie e intelligenza artificiale Amaro Montenegro riafferma il valore dello #humanspirit
Nella nuova campagna firmata da A. Testa, il brand si conferma ambasciatore di valori autentici all'insegna dello storico claim ‘sapore vero’. La campagna è in tv fino a Natale e su siti a target giovane
19 ottobre 2018 - Si intitola #humanspirit la nuova campagna di Amaro Montenegro ideata da Armando Testa, che esalta i valori di amicizia e autenticità nell'epoca dell'intelligenza artificiale. In un mondo in continua evoluzione, dove la tecnologia entra nella quotidianità cambiando gli stili di vita, anche Amaro Montenegro abbraccia l'innovazione ma rimane ambasciatore dei valori da sempre riassunti nello storico claim 'sapore vero'.
Nelle scene iniziali del nuovo spot tv un gruppo di amici è alle prese con le performance insuperabili di robot dotati dei migliori e più sofisticati programmi per vincere ogni sfida, che sia una partita a scacchi o una gara di corsa. Lo spot sottolinea però con ironia quanto oggi ci siano programmi che rimangono del tutto umani, come i ‘programmi per la serata’. Così i cinque amici si ritrovano in un locale per un momento di condivisione autentica, in cui gustare Amaro Montenegro, liscio e, per la prima volta sullo schermo, mixato in un cocktail.
Viviamo immersi nella tecnologia, ma riconosciamo il valore delle cose che si gustano solo con il cuore: è lo #humanspirit di Montenegro. La colonna sonora è ‘Human' del cantautore britannico Rag’n'Bone Man. La produzione è di Filmmaster Productions con regia di Xavier Mairesse.
La campagna ha debuttato il 18 ottobre sulle principali emittenti televisive con uno spot di 45” e proseguirà fino a Natale anche con formati da 30” e 15”. È previsto un importante presidio digital dei network più affini al target giovane, con formati display e video impattanti e coinvolgenti. La pianificazione è a cura di Wavemaker.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti sociale in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Amaro Lucano rinnova l'immagine e sceglie l'arte urbana per rivolgersi al target giovane
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Amaro Lucano consolida la sua nuova immagine con un progetto di brand activation, firmato dalla unit Entertainment di WPP Media, che ricorre al linguaggio dell'arte urbana. Fino al 30 novembre, la Darsena di piazza XXIV Maggio a Milano ospita un murale realizzato in collaborazione con Outdoora, specialista di socialARTvertising, che unisce l'arte urbana con la comunicazione di brand per progetti sostenibili che valorizzano il contesto urbano. Con l'obiettivo di avvicinarsi a un target più giovane, senza dimenticare identità e tradizione, Amaro Lucano ha rivisitato recentemente l'identità grafica, dando veste più fresca e attuale alla storica immagine della ‘Pacchiana’, volto presente da sempre sull'etichetta. L'idea è ora di trasformare il rebranding in un'esperienza culturale, capace di parlare la lingua delle generazioni più giovani. Il murale, collocato in una zona a frequentazione giovane, è pensato per generare conversazioni e contenuti condivisi, in linea con logiche social engagement. (19 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.