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Vacanza active e natura, l'Apt di Livigno promuove la grande
estate 2018 con Lifecircus, Media Exchange, XChannel e PR&Go Up

Un evento a Milano, una campagna nazionale in affissione e sul digital, una nei Paesi di maggior incoming e il sostegno all'impresa di Vittorio Brumotti in bike trial dal ‘Piccolo Tibet ‘ad Agrigento. Sono alcune delle attività di comunicazione per raccontare un ricco palinsesto di offerte tra sport, divertimento, lifestyle e wellness

14 giugno 2018 - L'Apt di Livigno promuove la destinazione turistica per l'estate 2018 su più fronti, con un evento a Milano - il press day Livigno Summer Live presso PR & Go Up, l'agenzia di riferimento per le relazioni pubbliche -, una campagna pubblicitaria in affissione e sul digital e il sostegno all'impresa di Vittorio Brumotti alla scoperta dei luoghi più belli del nostro Paese. Col patrocinio del Fai, Brumotti si appresta a percorrere in bike trial l'Italia, partendo il 18 giugno dal Piccolo Tibet, alias la cittadina valtellinese, per approdare dopo 19 giorni alla Valle dei Templi di Agrigento.

Il filo conduttore dell'offerta turistica di Livigno per l'estate 2018 è il binomio vacanza active e natura: divertimento, wellness e sport all'aria
aperta, senza dimenticare l'eccellenza gastronomica. La particolare conformazione geografica della valle permette di spaziare dalle più tradizionali attività outdoor come mountain e road bike, hiking e trekking alle escursioni e arrampicate fino a equitazione, parapendio, golf e tennis ma anche stand up paddle, kayak e pedalò. Per tutta l'estate Livigno richiamerà biker, runner e triatleti professionisti e non con competizioni di respiro internazionale.

Sul fronte lifestyle, ci sono lo shopping duty-free, gli eventi e le sagre che celebrano le origini contadine, come la Notte Bianca (14 luglio) e la Notte Nera (10 agosto) o l'Alpenfest (22-23 settembre) per il rientro del bestiame dalla transumanza estiva. Poi c'è la gastronomia con prodotti tipici delle montagne e l'evento Sentiero Gourmet (12 luglio) che propone 5 km di tappe del gusto curate dall'Associazione Cuochi e Pasticcieri. Il palinsesto continua con richiami alla stagione invernale
, con le competizioni sulla neve stoccata in inverno, come il Trofeo delle contrade coi livignaschi in gara sugli sci in abiti tradizionali e l'1kshot con gli atleti della Coppa del Mondo Biathlon e fondo. Non mancano le offerte per famiglie, il wellness e la Spa del centro Aquagrande, uno dei maggiori in Europa e in via di ulteriore ampliamento. Sono, inoltre, attese a Livigno la Nazionale Italiana di Nuoto con Federica Pellegrini, la Nazionale di Nuoto della Repubblica Ceca, quella Italiana di Canottaggio, campioni di Triathlon provenienti dal Giappone e dalla Gran Bretagna. Info su livigno.eu.

La promozione della stagione estiva 2018 ha il supporto di una campagna integrata di comunicazione on air fino a fine giugno con affissioni statiche e dinamiche e attività below-the-line in diverse località della Lombardia, con brandizzazione di taxi e personalizzazioni all'esterno delle edicole. Inaugurata da una maxi affissione in piazza del Duomo a Milano in marzo, la campagna è completata da una pianificazione online rivolta un target di cultori di uno stile di vita e di vacanza attivo e a stretto contatto con la natura. La creatività è di Lifecircus di Bolzano, mentre strategia e media sono in carico a Media Exchange di Milano. Il digital è curato da Xchannel di Milano. Il budget messo in campo dall'Apt Livigno per la campagna dell'estate 2018 si aggira sui 150.000 euro.

La comunicazione guarda anche all'estero. Una campagna di taglio internazionale è pianificata nei Paesi di maggior incoming: Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera, Russia, Belgio, Danimarca e Paesi Bassi. La campagna internazionale è focalizzata su Livigno active, bike, shopping duty free e vacanze per tutta la famiglia. Livigno è anche sponsor di grandi eventi sportivi di scala nazionale e internazionale, come la partita Mundial Italia-Resto del Mondo e Italia-Arabia Saudita.

Yamaha Motor Europe lancia la campagna
per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. 
Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
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Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
 
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
 
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
 
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
 
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
 
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
 
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
 
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
 
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
 
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
 
In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
 
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
 
Giulia Novi head of digital in Green Media Lab. Giulia Novi è entrata col ruolo di head of digital in Green Media Lab, società di consulenza strategica B-Corp, col compito di coordinare il lavoro dei team che si occupano di social media e creatività
 
Torna a Milano ‘Sguardi Altrove Women’s International Film Festival’. Sono aperte le iscrizioni a Sguardi Altrove Women's International Film Festival, in programma a Milano dall'11 al 22 marzo 2026, 33ᵃ edizione del festival dedicato al cinema e all'arte femminile
 



Passo avanti per l'avvio del sistema
europeo di allerta pubblica AWARE,
integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi,  animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis),  cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.  


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