Vacanza active e natura, l'Apt di Livigno promuove la grande estate 2018 con Lifecircus, Media Exchange, XChannel e PR&Go Up
Un evento a Milano, una campagna nazionale in affissione e sul digital, una nei Paesi di maggior incoming e il sostegno all'impresa di Vittorio Brumotti in bike trial dal ‘Piccolo Tibet ‘ad Agrigento. Sono alcune delle attività di comunicazione per raccontare un ricco palinsesto di offerte tra sport, divertimento, lifestyle e wellness
14 giugno 2018 - L'Apt di Livigno promuove la destinazione turistica per l'estate 2018 su più fronti, con un evento a Milano - il press day Livigno Summer Live presso PR & Go Up, l'agenzia di riferimento per le relazioni pubbliche -, una campagna pubblicitaria in affissione e sul digital e il sostegno all'impresa di Vittorio Brumotti alla scoperta dei luoghi più belli del nostro Paese. Col patrocinio del Fai, Brumotti si appresta a percorrere in bike trial l'Italia, partendo il 18 giugno dal Piccolo Tibet, alias la cittadina valtellinese, per approdare dopo 19 giorni alla Valle dei Templi di Agrigento.
Il filo conduttore dell'offerta turistica di Livigno per l'estate 2018 è il binomio vacanza active e natura: divertimento, wellness e sport all'aria aperta, senza dimenticare l'eccellenza gastronomica. La particolare conformazione geografica della valle permette di spaziare dalle più tradizionali attività outdoor come mountain e road bike, hiking e trekking alle escursioni e arrampicate fino a equitazione, parapendio, golf e tennis ma anche stand up paddle, kayak e pedalò. Per tutta l'estate Livigno richiamerà biker, runner e triatleti professionisti e non con competizioni di respiro internazionale.
Sul fronte lifestyle, ci sono lo shopping duty-free, gli eventi e le sagre che celebrano le origini contadine, come la Notte Bianca (14 luglio) e la Notte Nera (10 agosto) o l'Alpenfest (22-23 settembre) per il rientro del bestiame dalla transumanza estiva. Poi c'è la gastronomia con prodotti tipici delle montagne e l'evento Sentiero Gourmet (12 luglio) che propone 5 km di tappe del gusto curate dall'Associazione Cuochi e Pasticcieri. Il palinsesto continua con richiami alla stagione invernale, con le competizioni sulla neve stoccata in inverno, come il Trofeo delle contrade coi livignaschi in gara sugli sci in abiti tradizionali e l'1kshot con gli atleti della Coppa del Mondo Biathlon e fondo. Non mancano le offerte per famiglie, il wellness e la Spa del centro Aquagrande, uno dei maggiori in Europa e in via di ulteriore ampliamento. Sono, inoltre, attese a Livigno la Nazionale Italiana di Nuoto con Federica Pellegrini, la Nazionale di Nuoto della Repubblica Ceca, quella Italiana di Canottaggio, campioni di Triathlon provenienti dal Giappone e dalla Gran Bretagna. Info su livigno.eu.
La promozione della stagione estiva 2018 ha il supporto di una campagna integrata di comunicazione on air fino a fine giugno con affissioni statiche e dinamiche e attività below-the-line in diverse località della Lombardia, con brandizzazione di taxi e personalizzazioni all'esterno delle edicole. Inaugurata da una maxi affissione in piazza del Duomo a Milano in marzo, la campagna è completata da una pianificazione online rivolta un target di cultori di uno stile di vita e di vacanza attivo e a stretto contatto con la natura. La creatività è di Lifecircus di Bolzano, mentre strategia e media sono in carico a Media Exchange di Milano. Il digital è curato da Xchannel di Milano. Il budget messo in campo dall'Apt Livigno per la campagna dell'estate 2018 si aggira sui 150.000 euro.
La comunicazione guarda anche all'estero. Una campagna di taglio internazionale è pianificata nei Paesi di maggior incoming: Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera, Russia, Belgio, Danimarca e Paesi Bassi. La campagna internazionale è focalizzata su Livigno active, bike, shopping duty free e vacanze per tutta la famiglia. Livigno è anche sponsor di grandi eventi sportivi di scala nazionale e internazionale, come la partita Mundial Italia-Resto del Mondo e Italia-Arabia Saudita.
Ogilvy e Toiletpaper reinventano l'après-ski per il lancio di ‘Snow-Kissed Holiday’ di KIKO
<2853>
KIKO Milano lancia la collezione natalizia in edizione limitata ‘Snow-Kissed Holiday’ con una campagna, ideata da Ogilvy e Toiletpaper Magazine, che celebra le festività con glamour e ironia, trasformando l'après-ski in un party surreale sulla neve. Lo spot, prodotto da The Box Films e diretto da Miguel Usandivaras, unisce lo stile di KIKO Milano con l'estetica audace di Toiletpaper Magazine, creando un'atmosfera di festa vibrante e divertente, dove il beauty incontra l'irriverenza. Il progetto rafforza la collaborazione iniziata a gennaio tra KIKO Milano, Toiletpaper Magazine e Ogilvy, agenzia globale del marchio. La campagna sarà on air a livello globale su diverse piattaforme, inclusa la televisione, i canali social e digitali, e all'interno dei negozi KIKO Milano di tutto il mondo. Il media è a cura di Dentsu. (27 novembre 2025)
2025-11-282025-11-21
FAST NEWS<< < >>>
Sky lancia il canale Sky Cinema Stories. Da domenica 7 dicembre l'offerta di Sky Cinema si arricchisce con Sky Cinema Stories, canale dedicato al grande cinema
Pluxee Italia affida pr e media relations a Team Lewis. Pluxee Italia, partner nel settore dei benefit aziendali e dell'engagement dei dipendenti, ha sceltoTeam Lewis per la gestione delle relazioni pubbliche e delle media relations in Italia
Striscia la Notizia tornerà in onda a gennaio con 5 puntate speciali in prima serata su Canale 5. Striscia la Notizia tornerà in onda a gennaio, approdando per la prima volta in prime time, su Canale 5, con cinque puntate speciali condotte dai Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
ZedComm incaricata di pr e media relations di Wines Experience. United Experience, società americana di eventi, produzioni multimediali e comunicazione integrata, ha affidato a ZedComm le attività di pr e media relations sul mercato italiano per Wines Experience
MediaForEurope acquisisce il 32,9% di Impresa in Portogallo ed è presente in sei Paesi europei. MFE–MediaForEurope ha acquisito una partecipazione del 32,9% in Impresa – Sociedade Gestora de Participações Sociais, gruppo multimediale portoghese della famiglia Balsemão
Welcome per la campagna invernale e il riposizionamento di Bormio come destinazione turistica. L'agenzia Welcome è stata incaricata dalla Società Multiservizi Alta Valle spa di Bormio dell'ideazione e della gestione della campagna per la stagione invernale, in cui sarà una delle sedi dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026
Sky dà il via al canale Disney Jr. per piccoli spettatori in età prescolare. Dal 1° dicembre su Sky arriva Disney Jr., canale dedicato ai bambini in età prescolare, fatto di magia, musica e avventure
Gianluca Lombardelli direttore generale di Ad Mirabilia. Gianluca Lombardelli entra come direttore generale in Ad Mirabilia, agenzia di Pr e comunicazione integrata fondata da Lorenza Bassetti, ceo
Lorenzo Caruso nel cda di Blackball a supporto dell’area Strategy & New Markets. Blackball, casa di produzione di video advertising, cinema e branded content, si rafforza con l'ingresso nella società e nel cda di Lorenzo Caruso
Caffarel celebra i 160 anni del Gianduia con un'installazione esperienziale a Torino. Caffarel celebra i 160 anni del suo Gianduia 1865, simbolo della tradizione cioccolatiera torinese, omaggiando insieme la città di Torino, a cui dedica un'installazione sensoriale immersiva
Scm Group sceglie Life per la gestione globale della comunicazione. Scm Group (tecnologie per la lavorazione di materiali e componenti industriali) ha affidato all'agenzia di comunicazione integrata Life, dopo una consultazione a tre, la gestione della comunicazione a livello globale
Mark Read presidente del cda di Kantar Media. Mark Read, ex ceo di WPP, è stato nominato presidente del nuovo cda di Kantar Media, società di misurazioni e analisi sui mezzi, ceduta a marzo da Kantar Group e Bain Capital al fondo di investimenti HIG Capital per 1,1 miliardi di dollari
In palio su Instagram il maglione natalizio giallo Chiquita. Per il secondo anno Chiquita presenta lo Yellow Holidays Giveaway, iniziativa promozionale che, dal 24 novembre al 7 dicembre, offre alla community di Instagram la possibilità di vincere la nuova versione del maglione natalizio del brand
Raquel Bravo chief marketing officer di TheFork. TheFork, piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti, ha nominato Raquel Bravo, attuale marketing director per l'Italia e l'area DACH, a chief marketing officer
Alius Antulis managing director di Carlsberg Italia. Carlsberg Italia ha nominato Alius Antulis managing director, a partire dal 1° gennaio 2026
In gara l'organizzazione delle Cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 Sport e Salute, società pubblica del MEF - Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha avviato una gara per l'affidamento dei servizi relativi a ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione delle Cerimonie dei Giochi del Mediterraneo 2026
Sky trasmetterà in esclusiva 526 partite UEFA Champions nel quadriennio 2027/2031. Sky ha acquisito anche per il quadriennio 2027/2031 i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 184 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Conference League
Coo’ee Italia e Mela Val Venosta rilanciano la campagna Applepairing. Prosegue il tour tra i Sapori d’Italia. Continua la collaborazione strategico-creativa tra l'agenzia Coo’ee Italia e VIP Val Venosta, gestita dal responsabile marketing Benjamin Laimer
Plaion Pictures rafforza la div. Sales & Digital con la nomina di Simone Vittozzi a tv & digital sales director. Plaion Pictures (divisione produzioni cinematografiche, home video e digital di Plaion, player dell'intrattenimento digitale) ha nominato Simone Vittozzi a tv & digital sales director
Francesca Sorge direttrice generale e Alessia Cicuto vice presidente di OBE. OBE - Osservatorio Branded Entertainment annuncia la nomina di Francesca Sorge a direttrice generale e di Alessia Cicuto a vice presidente, mentre Anna Vitiello è confermata direttrice scientifica oltre che direttrice di OBE Academy
Swing Communication, Pontedilana, Address e Welcome aderiscono a UNA. Il Consiglio direttivo di UNA – Aziende della Comunicazione Unite ha deliberato l'ingresso di quattro nuove agenzie all'interno dell'associazione
‘Tre colori, un mondo’. A. Testa realizza il Calendario 2026 della Guardia di Finanza con scatti di Massimo Sestini
<<<2534>>>
Armando Testa ha realizzato l'edizione 2026 del Calendario della Guardia di finanza con scatti di Massimo Sestini, vincitore di un World Press Photo. Intitolata ‘Tre colori, un mondo’, offre una prospettiva inedita sulle attività meno visibili e spesso più complesse della polizia economico-finanziaria. L'idea creativa si è concentrata fin da subito sull'unione della sintesi visiva della grafica con la forza espressiva della fotografia. Gli elementi cromatici sono il grigio, il giallo e il verde, i colori iconici del Corpo. Le potenti foto in bianco e nero, scattate ad hoc da Sestini, sono diventate le tele su cui i creativi hanno innestato geometrie, campiture di colore e parole, che completano e arricchiscono le immagini. Le 13 fotografie sono diventate 13 opere artistiche e poi 13 storie sui valori del Corpo, e l'impegno, la dedizione e lo spirito di servizio di coloro che lo compongono. (28 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
<<<>>>
LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.