Partnership tra arena e Gazzetta dello Sport per una collezione di beachwear maschile. Testimonial gli olimpici Paltrinieri e Detti
La capsule collection ‘La Gazzetta dello Sport by arena’ va oltre al prodotto tecnico per rivolgersi a un target di appassionati di sport, come lo sono i lettori del quotidiano. La partnership avrà visibilità sui social, sul sito e nei negozi monomarca di arena e negli annunci su La Gazzetta con creatività di Map. Partirà a giugno, invece, la campagna internazionale di arena firmata da FutureBrand con claim ‘I'm water’
10 maggio 2018 - arena, brand globale del waterwear creato nel 1973 da Adidas Francia e oggi di proprietà del fondo svizzero Capvis, lancia una collezione di beachwear in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, replicando una partnership di successo già sperimentata nel 2010. Questa volta la collezione è solo al maschile e va oltre al prodotto tecnico per rivolgersi a un target di appassionati di sport, come lo sono i lettori del quotidiano. Testimonial del lancio della collezione sono i due campioni olimpici di nuoto Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, ambassador di arena, intervenuti all'evento di presentazione a Milano insieme al ciclista Matteo Trentin e al rugbista a 15 Giovanbattista Venditti.
La capsule collection ‘La Gazzetta dello Sport by arena’ di costumi da bagno in diversi modelli, completata da due teli in cotone, è super colorata e decorata con sagome stilizzate degli sport, e degli sportivi, più amati dal pubblico e seguiti dalla Gazzetta: ciclismo, calcio, tennis e vela. È acquistabile nei negozi sportivi e presso lo store arena www.arenawaterinstinct.com/gazzetta. Sarà anche in vendita durante eventi sportivi come ai prossimi Internazionali di Tennis BNL a Roma (13 -20 maggio).
I capi portano tra le etichette un pendaglio col logo della Gazzetta dello Sport. “Non abbiamo brandizzato eccessivamente i capi – spiega Giuseppe Musciacchio, co-ceo di arena - cosa che non sempre il consumatore gradisce. Apprezza invece il concept di un prodotto legato al mondo dello sport a tutto tondo così come la Gazzetta lo racconta”. La partnership avrà visibilità sui social, sul sito e nei negozi monomarca di arena e sono previste anche uscite pubblicitarie su La Gazzetta con creatività a cura di Map Communication, mentre il digital è curato internamente. Il media di arena è in gestione a Carat, le pr a Probeat Agency.
A giugno partirà poi la campagna internazionale estiva di arena, ideata da FutureBrand e pianificata nella maggior parte dei Paesi in cui il brand è distribuito (116). Riavvalorerà il riposizionamento della marca, iniziato da un anno mezzo, di proporre un waterwear non solo tecnico ma adatto al fitness in genere. Claim: ‘I’m water’. Sarà su stampa e sul digital e solo in Italia anche in televisione.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti sociale in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Amaro Lucano rinnova l'immagine e sceglie l'arte urbana per rivolgersi al target giovane
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Amaro Lucano consolida la sua nuova immagine con un progetto di brand activation, firmato dalla unit Entertainment di WPP Media, che ricorre al linguaggio dell'arte urbana. Fino al 30 novembre, la Darsena di piazza XXIV Maggio a Milano ospita un murale realizzato in collaborazione con Outdoora, specialista di socialARTvertising, che unisce l'arte urbana con la comunicazione di brand per progetti sostenibili che valorizzano il contesto urbano. Con l'obiettivo di avvicinarsi a un target più giovane, senza dimenticare identità e tradizione, Amaro Lucano ha rivisitato recentemente l'identità grafica, dando veste più fresca e attuale alla storica immagine della ‘Pacchiana’, volto presente da sempre sull'etichetta. L'idea è ora di trasformare il rebranding in un'esperienza culturale, capace di parlare la lingua delle generazioni più giovani. Il murale, collocato in una zona a frequentazione giovane, è pensato per generare conversazioni e contenuti condivisi, in linea con logiche social engagement. (19 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.