HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 18 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

Per Topolino un restyling ad ‘alta leggibilità’

Il settimanale a fumetti di Panini Comics adotta una nuova grafica con un font che facilita la lettura ed è adatto anche ai ragazzi dislessici. E propone al target ‘mobile born' un mix di intrattenimento a fumetti e focus sull'attualità, tali da interessarli, oltre ad avere finalità educational. La campagna di rilancio multimediale è firmata da Tortuga Comunicazione

10 aprile 2018 - Giunto al numero 3255, il settimanale Topolino, edito da Panini Comics, cambia e arriva in edicola domani in veste completamente rinnovata. Il nuovo format all'insegna dell'’alta leggibilità’ si basa su un mix di intrattenimento a fumetti e focus sull'attualità, supportato dall'introduzione di un nuovo font, EasyReading, nato per favorire la lettura dei ragazzi dislessici e facilitare quella di tutti i lettori.

Come spiega il direttore Valentina De Poli, il restyling ha due obiettivi: “Riportare i giovanissimi lettori mobile born a sfogliare le pagine, a leggere, a immergersi nelle storie a fumetti e a interessarsi alle notizie e conquistare la complicità degli insegnanti, che possono trovare nella comunicazione a fumetti un alleato prezioso per il lavoro di gruppo in classe”. Tra le novità del nuovo Topolino c'è, infatti anche ‘Il Fumetto che fa Scuola’, un progetto educativo e didattico avviato dal giornale in collaborazione con Scuola Channel.

Dal numero in edicola domani le storie a fumetti inedite aumentano e da 5 diventano 6. Bebe Vio sarà presente sui numero del restyling con una lunga intervista a cura dei Toporeporter e come protagonista di 3 storie brevi a fumetti nei panni di Bebe Pio.

Il rilancio del settimanale ha il sost
egno di una campagna istituzionale con concept ‘Ogni settimana Topolino ti sorprende!”, Ideata da Tortuga Comunicazione, è su tv, radio, stampa e social dove i lettori saranno chiamati a sfidarsi a colpi di meme dedicati alla passione per il loro giornale. Gli spot tv in più soggetti, prodotti da Wayne con regia di Riccardo Struchil, hanno per claim ‘Topolino, non sai mai quello che ti aspetta’ e sono on air da oggi pianificati da Havas Media su reti rivolte ai ragazzi. La campagna radio, su 105 e Rds, è invece stata studiata per raggiungere ‘l'altro’ target di Topolino: gli adulti per cui la testata rappresenta relax, evasione, rifugio e anche un valore culturale. La pianificazione stampa prevede Corriere della Sera, Repubblica, Gazzetta dello Sport e Tv Sorrisi e Canzoni, mentre sul web sono coinvolti Facebook, Twitter, Instagram e i canali YouTube Disney. (M.O.)

Un futuro migliore con gli ‘everyday hero’
di domani. Creatività di A. Testa per Peuterey
<
La campagna Fall Winter 2020/21 del brand toscano di abbigliamento outwear Peuterey, ideata da Armando Testa, guarda al futuro con claim ‘Better future is our everyday challenge’ che è l'evoluzione del concept ‘Life is an everyday challenge’ dello scorso anno. La sfida quotidiana sta nell'agire pensando al futuro delle nuove generazioni, per questo i protagonisti della campagna sono gli ‘everyday hero’ di domani: i bambini. L'idea nasce dall'impegno del brand verso la sostenibilità per offrire una moda funzionale e di sostanza, pensata per durare nel tempo. La produzione del video è di Little Bull Studios.(17 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot
 
CannesLions annuncia la seconda edizione dei Lions Live per ottobre. Tornano in streaming sulla piattaforma CannesLions i ‘Lions Live’, che nella prima edizione dello scorso giugno hanno per certi versi ‘sostituito’ il Festival della creatività rinviato all'anno prossimo
 
Restyling per il sito de Il Foglio. La raccolta affidata a Moving Up. Il quotidiano Il Foglio è online con nuova veste grafica e stilistica, grazie a un restyling curato da D-Share volto a renderla più leggera, intelligibile e fruibile
 
Christian Stein direttore comunicazione delle marche nel gruppo Renault. Il Gruppo Renault ha creato la nuova posizione di direttore comunicazione delle marche, carica che sarà ricoperta dal 15 novembre da Christian Stein
 



I Pesti al pomodoro Mutti su pensiline e jumbo tram
con IgpDecaux, Wavemaker, OOH Kinetic e Studiò
<<<
Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap gestiti da IgpDecaux ospitano la campagna Ooh di Mutti per il lancio della nuova linea di Pesti al pomodoro col 45% in meno di grassi dei pesti tradizionali: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione. Le tre pensiline in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso a Milano sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con show case studiati e realizzati in esclusiva per Mutti: all'interno e alla base un vortice d'aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti, a ricordare gusto e leggerezza. Il Jumbo Tram decorato integralmente per 28 giorni ha tre vagoni, ciascuno dei quali dedicato a un singolo Pesto di pomodoro. Hanno lavorato alla campagna Creative Solutions di IgpDecaux, il centro media Wavemaker, OOH Kinetic (gruppo Wpp). La creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IgpDecaux. (16 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati