Coca-Cola Co. lancia in Italia le toniche Royal Bliss con claim “Osa. È meraviglioso”
Arriva nel canale Ho.re.ca. la linea premium di toniche e mixer che promette nuove esperienze di degustazione. Il lancio ha il supporto di una campagna integrata cui hanno lavorato All Communication per gli eventi, Cohn&Wolfe per le pr, McCann Worldgroup Italia per l'adattamento del video manifesto della spagnola El Ruso de Rocky, MediaCom per il media, Mediacom Mba per la partnership con Condé Nast, Show Reel per l'influencer & talent engagement, The Big Now per digital e social. Coinvolti quattro creative master e sei bartender
26 marzo 2018 - Arriva in Italia Royal Bliss, gamma premium di toniche e mixer di The Coca-Cola Company distribuite nel canale Ho.Re.Ca. con oltre 40 nuances aromatiche e caratteristiche organolettiche innovative. Sei le varianti: Creative Tonic Water, Creative Zero Sugar Tonic Water, Exotic Yuzu Taste Sensation Tonic Water, Irriverent Ginger Ale, Ironic Lemon Taste e Seductive Ginger Beer.
“La gamma è stata sviluppata in collaborazione con esperti bartender - ha dichiarato Annalisa Fabbri, direttore marketing di Coca-Cola Italia -. Insieme a loro, Coca-Cola ha ideato una gamma di prodotti innovativi per uscire dalla comfort zone delle toniche classiche e consentire ai consumatori di sperimentare nuove esperienze di degustazione”.
Royal Bliss è pensato per i consumatori aperti alla sperimentazione e desiderosi di scoprire nuove sensazioni. La campagna di comunicazione integrata è, infatti, all'insegna del concept “Osa. È meraviglioso”, che farà da fil rouge a tutte le attivazioni. Sono stati selezionati quattro creative master - la DJ Ema Stokholma, il fotografo Cosimo Buccolieri, il tatuatore Pietro Sedda e l'attore Francesco Montanari - che saranno protagonisti di 4 video: in ogni episodio, un creative master intreccerà un dialogo con uno dei bartender raccontando cosa significhi per lui osare nella vita privata e professionale. La conversazione sarà lo stimolo per far creare al bartender un signature cocktail originale, a base di Royal Bliss, dedicato a lui e alla sua storia.
La gamma Royal Bliss sarà affiancata in tutte le attività di comunicazione da una crew di sei bartender che ha creato una drink list di signature cocktail, in cui hanno osato accostamenti e sapori innovativi. La presentazione è avvenuta in due serate a Roma e a Milano in collaborazione con Vogue Italia e in partnership con Bacardi Martini. Da maggio a novembre, Royal Bliss sarà, inoltre, protagonista di un tour di eventi gratuiti a Milano, Roma, Firenze, Bologna, nel Salento e nel località del Veneto con serate in locali animate da uno dei bartender.
Da fine marzo viene pianificato sui social il video manifesto di Royal Bliss, sviluppato dall'agenzia spagnola El Ruso de Rocky e adattato per l'Italia da McCann Worldgroup Italia, che invita a uscire dalla propria comfort zone per scoprire sensazioni straordinarie. Dal video manifesto sono tratti tre soggetti da 20”, ognuno focalizzato su una diversa sensazione, che saranno pianificati a livello digital. Infine, è stata stretta una partnership con Condé Nast che si articola in diverse attività di comunicazione, advertising ed eventi in corso d'anno a supporto del posizionamento del brand.
Il piano di comunicazione per il lancio di Royal Bliss in Italia è gestito dal pool di agenzie che collabora con Coca-Cola Italia: All Communication per gli eventi, Cohn&Wolfe per le pr, McCann Worldgroup Italia per l'advertising, MediaCom per il media, Mediacom Mba per la partnership con Condé Nast; Show Reel per l'nfluencer & talent engagement, The Big Now per digital e social.
Giorgio Locatelli assapora Brie Président nella campagna su Sky e su digital
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Président, brand del Gruppo Lactalis, presenta la campagna di comunicazione dedicata a Brie Président con protagonista lo chef stellato Giorgio Locatelli, giudice di MasterChef Italia. Al centro della campagna, pianificata su Sky fino a febbraio, c'è un video da 20” che celebra la semplicità dei piccoli rituali. Locatelli rientra a casa, mette della musica e si concede un momento tutto per sé, assaporando il gusto e la cremosità di Brie Président: emozioni e ricordi che parlano di casa, famiglia e piaceri semplici ma autentici. Payoff: ‘Président, piacere gourmet’. La campagna è completata da una serie di contenuti digitali in cui lo chef condivide consigli e aneddoti personali legati al Brie. La campagna è stata realizzata on creatività interna, la produzione è di Banijay, il media a cura di Zenith. (15 dicembre 2025)
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Etruria Retail, Auditel, ASAT e AIFA gli ultimi clienti acquisiti da Coo’ee Italia. L'agenzia indipendente Coo’ee Italia conclude il 2025 con l'ingresso di quattro nuovi clienti: Etruria Retail, Auditel, ASAT e AIFA
PTS acquisisce il 70% di CDR Communication. PTS (consulenza strategica, finanziaria e operativa per le imprese e la PA) ha firmato un contratto per l'acquisizione del 70% del capitale sociale di CDR Communication (comunicazione finanziaria, investor e media relation per Pmi), con contestuale reinvestimento da parte dei tre soci di CDR nel capitale di PTS
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Artificio Italiano illumina Roma col progetto ‘Le cose che non possiamo dimenticare’.
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Artificio Italiano, oggi Casta Diva Art & Show, società del Gruppo Casta Diva dedicata a creazione e produzione di grandi eventi nel mondo, ha realizzato il progetto ‘Le cose che non possiamo dimenticare’, dal 12 al 14 dicembre a Roma. Al centro una grande installazione audiovisiva a forma di croce firmata dall'artista Angelo Bonello: alta sei metri era collocata simbolicamente all'esterno della stazione della Metro Rebibbia (IV Municipio di Roma), punto di confine tra città e istituzione penitenziaria. Il progetto ha coinvolto un ciclo intensivo di workshop creativi durato due mesi, che ha visto la partecipazione di dieci detenuti del carcere e di un gruppo di ex detenute oggi impiegate presso Palingen Social Regeneration (formazione e inserimento nel settore tessile). Parte viva della croce erano estratti delle interviste, immagini, testimonianze, emozioni, parole chiave emerse dai workshop: un invito ai cittadini a confrontarsi con una realtà spesso ignorata. L'’evento conclusivo del 14 dicembre è stato un momento partecipato di musica e comunità. Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum 2025, finanziato dall'UE Next Generation per grandi eventi turistici nell'ambito del PNRR. È stato realizzato in collaborazione con SIAE. (15 dicembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.