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 Benessere

Tavola presenta ‘Immagine - art of fragrance’, marchio
di profumatori per ambiente che coniuga qualità e design

Il gruppo innova nella categoria di prodotto, creando una gamma a un prezzo adeguato alla vendita nella Gdo in confezioni di design, firmate dallo Studio Giovannoni. Le essenze sono state create con la collaborazione di profumieri di Grasse. Tavola punta a farne un prodotto pilastro al fianco di Orphea e Arbre Magique. La campagna a supporto partirà a primavera. La presentazione ufficiale è avvenuta in partnership con Unes

7 marzo 2018 - Il design e l'alta profumeria entrano nella grande distribuzione per essere alla portata di tutti. Tavola spa, che produce e commercializza una quarantina di prodotti per la cura dell'auto, della casa e della persona, presenta ufficialmente ‘Immagine - art of fragrance’, nuovo marchio di profumatori per ambiente che coniuga qualità di prodotto e design. L'idea è di portare innovazione nella categoria di prodotto, creando una referenza a un prezzo adeguato alla vendita nella Gdo e nelle catene di drugstore in una confezione funzionale di design, firmata dall'architetto Stefano Giovannoni, industrial/interior designer, autore di prodotti di successo della Alessi.

Le essenze sono state create con la collaborazione dei profumieri di Gras
se Charabot-Robertet. E a sottolineare la scelta distributiva mass market, la presentazione alla stampa è avvenuta nei filari del supermercato ‘U! Come tu mi vuoi’ di via Melzo a Milano del gruppo Unes, insegna che, dal canto suo, adotta la stessa filosofia di proporre prodotti premium di alta qualità come la linea gastronomica ‘Il Viaggiator Goloso’ o la nuova linea ‘Green Oasis’ per la cura della casa e della persona, a base di materie prime vegetali e con packaging in plastica riciclata, che verrà lanciata in aprile.

Nelle intenzioni del gruppo Tavola, la marca Immagine - art of fragrance è destinata a diventare uno
dei pilastri del gruppo, come lo sono i brand Orphea (protezione per persone, casa e vestiti) e Arbre Magique (profumatori per auto). La distribuzione è iniziata lo scorso novembre con le prime due linee: Omini Mondo, dove il nome è legato ai contenitori in vetro di sagoma originale, e ‘Inkognito’, gamma di profumatori spray, racchiusi in un contenitore particolare, con cui personalizzare gli ambienti di casa. Omini Mondo nelle tre varianti Inglese/Rose Cerawood, Giapponese/Sakura Fig e Indiano/Sandal Ginger è venduta a 9,90 euro (6,70 la sola ricarica). I soggetti della Linea Inkognito nelle tre varianti Amber Cashmere, Cardamon Patchouli e Pepper Bergamot sono venduti a 5,20 euro (3,90 la ricarica). Altre linee sono già allo studio.

La comunicazione a supporto della novità partirà in primavera con una campagna in tv, su stampa e sul digitale ideata da The Others, agenzia creativa di riferimento di Tavola, che ha curato anche il packaging di Immagine, mentre il media è in carico a Media Address, centrale che è subentrata da inizio anno a Mec (oggi Wavemaker). Pr e digital pr sono gestite da 3rd Floor Public Relations, l'agenzia di relazioni pubbliche di riferimento di Tavola. In parallelo partirà anche la nuova comunicazione per Orphea. Il budget di comunicazione è di circa un milione l'anno e riguarda anche Arbre Magique. Il fatturato di Tavola è di 40 milioni l'anno, per il 20% sviluppato con l'export.

Focus sull'unboxing nello spot di eBay con BCube
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Il film da 30” fresco, colorato e pop firmato da BCube per eBay mette al centro dell'attenzione l'unboxing, quel momento che separa la fine dell'attesa dalla gioia di avere fra le mani ciò che si è comprato. Un momento speciale, vissuto da ognuno in modo diverso: il precisino in attesa del prodotto più ricercato, la madre alle prese con la tecnologia ricondizionata, l'uomo pieno di passioni in cerca di qualcosa di nuovo da rivendere presto. Adattamento del payoff internazionale: “Compra. Vendi. Ebay”. Il film è prodotto da Prodigious con regia di William9. La campagna prevede anche due adattamenti da 15” e declinazioni per il digital e il social. (22 settembre 2020)
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Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di Luca de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 



Cultura gratis a domicilio con #ciboperlamente,
progetto 'delivery' di LiveXtension per Zanichelli
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Per l'uscita dell'edizione 2021 del vocabolario Zingarelli, LiveXtension, che per Zanichelli già gestisce i social e la comunicazione digitale, ha ideato e realizzato il progetto #ciboperlamente. Si tratta di un servizio di consegna a domicilio gratuito con cui tutti possono ordinare e ricevere a casa pillole di cultura. In sette città italiane una flotta di corrieri in bicicletta consegna le più belle e interessanti etimologie della lingua italiana in formato cartolina illustrate dall'artista Fernando Cobelo. Le cartoline si ordinano su ciboperlamente.zanichelli.it, si scelgono tra differenti menu (‘tradizionale, ‘esotico’, innovativo’, ‘del giorno’, etc.) e arrivano in un cofanetto realizzato in collaborazione con Comieco, partner dell'iniziativa insieme a Radio Deejay. L'agenzia ha curato progetto in tutte le sue parti. (22 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
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LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


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