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 Entertainment/Sport/Turismo

Nasce il portale Discover Italy per promuovere
il turismo in l'Italia, con Alitalia porta di ingresso

La compagnia di bandiera con Touring Club Italiano e Gambero Rosso lancia la piattaforma digitale multilingue e multicanale di promozione del turismo, realizzata da Shado, in cui si propongono itinerari tematici con taglio esperienziale. Perché il viaggio come esperienza porta i ‘turisti giusti’ ed è di appeal per i Millennials. In arrivo i pacchetti Europe Pass e Italy Pass con cui volare liberamente in Europa o in Italia a prezzo fisso

28 febb
raio 2018
- “Oggi qui l'Alitalia fa l'Alitalia, ovvero fa la compagnia di bandiera che si mette al fianco delle eccellenze nazionali per promuoverle in Italia e all'estero”: così Fabio Maria Lazzerini, chief commercial officer and revenue management di Alitalia, ha introdotto la presentazione di Discover Italy, il portale di promozione del turismo, attivato in partnership con Touring Club Italiano e Gambero Rosso. Il portale, realizzato da Shado, interactive agency di H-Farm, propone idee di viaggio e itinerari tematici, con l'obiettivo di attrarre passeggeri per la linea area e incrementare nel contempo il turismo in Italia, soprattutto dall'estero. I contenuti forniti da Tci sono inediti e si propongono di offrire al visitatore una racconto emozionale di un Paese in cui le bellezze sono molteplici e frammentate e tante sono le località meritorie di visita.

La linea guida portante è che oggi il viaggio non è solo andare a vedere luoghi artistici, culturali o paesaggistici, ma occasione di vivere un'esperienza. Una filosofia che porta “non tanti turisti ma i turisti giusti”, ovvero di fascia alta e medio-alta, con disponibilità a spendere. Ed è d'appeal per i Millennials.

‘Discover Italy’ è una piattaforma digitale multilingue e multicanale, ottimizzata Seo. Contiene informazioni, consigli, guide ed esperienze di viaggio e propone un'ampia selezione di destinazioni di interesse per enogastronomia, architettura, cinema, artigianato, lifestyle o sport. Le presenta attraverso editoriali, ricette, suggerimenti, tutorial, foto, video, test e altri contenuti interattivi che verranno aggiornati ogni mese.

Il portale ha anche anima commerciale-promozionale per la compagnia di bandiera: per ogni destinazione vengono presentate le offerte speciali Alitalia per volare dall'estero verso la meta turistica consultata. “L'obiettivo è di attirare sui nostri voli più turisti, soprattutto dall'estero - ha dichiarato Lazzerini -. Alitalia ha l'ambizione di essere sempre più la porta di ingresso in Italia per milioni di turisti da tutto il mondo. Un'aspirazione che produrrà importanti e benefici effetti sull'economia di un Paese che ha nel turismo un suo asset fondamentale". E sempre nell'ottica di incrementare l'arrivo di turisti, Alitalia annuncia che saranno messi a punto a breve i pacchetti Europe Pass e Italy Pass per viaggiatori in arrivo da lontano, che permettono di volare in Europa o in Italia ovunque a prezzo fisso.

Il lancio di ‘Discover Italy’ prevede una campagna digitale e attività sui social. ‘Discover Italy’ è all'indirizzo https://discoveritaly.alitalia.com/it/it.

Le agenzie di Pr contro il cambiamento
climatico con la campagna ‘Weather Kids’
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Sono 45 le agenzie di Pr e organizzazioni di settore che hanno collaborato contro il cambiamento climatico attraverso la campagna ‘Weather Kids’ del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP). Presentata in oltre 80 nazioni, la campagna metteva in guardia sull'aumento delle temperature come causa di eventi dall'impatto catastrofico su comunità ed economia globale. Bambini di tutto il mondo hanno condotto i bollettini meteorologici delle tv locali e nazionali, per fornire le previsioni sul futuro del pianeta, sottolineando l'impatto negativo previsto sul 94% della popolazione futura. Omnicom PR Group Italia è tra le agenzie promotrici. “È la più grande campagna sul clima di sempre. Non si era mai registrato un impegno proveniente da così tanti professionisti delle Pr per paesi coinvolti, lingue e culture – ha commentato Massimo Moriconi, presidente europeo di Icco e ceo di Omnicom PR Group Italy -. Le comunicazioni sul clima erano già una priorità assoluta per Icco. E questa campagna lo ha dimostrato grazie al coinvolgimento della nostra rete che si è mobilitata con velocità, passione e qualità”. (28 marzo 2024)
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Enrico Bazzi head of Jakala Italy. Enrico Bazzi, già chief operating officer e co-fondatore di Jakala, è stato nominato head of Jakala Italy
 
CairoRcs Media si riorganizza con tre nuove Direzioni centrali. CairoRcs Media, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Cairo Communication e di Rcs MediaGroup, ha creato tre nuove unità organizzative a riporto dell'amministratore delegato Uberto Fornara
 
A Close to media le Pr e le media relations di Senec Italia. L'agenzia di comunicazione corporate e finanziaria Close to Media è stata scelta quale advisor per le attività di media relations, Pr ed eventi di Senec Italia, filiale italiana di Senec GmbH, produttore nel settore dell'accumulo fotovoltaico del gruppo EnBW
 
Edgardo Di Meo general manager di Spin Master Italia e Grecia. Dal 1° aprile, Edgardo Di Meo, già senior marketing director, diventa general manager di Spin Master Italia e Grecia, filiali della multinazionale canadese Spin Master, produttrice di giocattoli e intrattenimento per bambini
 
Lorenzo Marini Group si aggiudica il rilancio di Amica Chips. Lorenzo Marini Group ha vinto la gara per la gestione pubblicitaria di Amica Chips, che ha visto coinvolte tre agenzie
 
Giorgia Crepaldi chief growth officer di Casta Diva. Giorgia Crepaldi fa ingresso nella casa di produzione Casta Diva (parte di Casta Diva Group Società Benefit) col ruolo di chief growth officer, a riporto diretto del ceo Fabio Nesi
 
Conic si aggiudica la gestione dei social di Yovis Alfasigma. A seguito di una consultazione a tre, Alfasigma ha assegnato a Conic la gestione dei social di Yovis, brand di integratori alimentari probiotici
 
Simona Fontana direttore generale di CONAI, Fabio Costarella vice. Simona Fontana è il nuovo direttore generale di CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi, al posto di Valter Facciotto, che lascia la guida dopo quattordici anni
 
Nexo Digital e Eagle Pictures presentano ‘Duri a morire’, canale di film d'azione in streaming su Samsung Tv Plus. Debutta su Samsung Tv Plus ‘Duri a morire’, canale powered by Eagle Pictures dedicato a film e serie d'azione: una collezione a base di inseguimenti in auto, combattimenti corpo a corpo, esplosioni, sparatorie
 
Al centro del nuovo appuntamento de I MILLE Welcomes la ‘Milano da scrocco’, guida per la Gen Z. Con la presenza degli ideatori della guida ‘Milano da scrocco’ tornano gli appuntamenti ‘I MILLE Welcomes’, organizzati dell'agenzia di comunicazione e studio di design I MILLE presso la sua sede di Milano (via Restelli 1)
 
Il Sole 24 Ore partecipa a PULSE, progetto giornalistico collaborativo Ue per un'informazione di qualità sugli affari europei. Il Sole 24 Ore fa parte dei 10 media europei che partecipano a PULSE, progetto finanziato dalla Commissione Europea - DG Connect, che prevede la collaborazione tra redazioni giornalistiche di diversi paesi per migliorare la copertura degli affari europei
 
Warner Bros. Discovery annuncia il lancio a maggio della nuova piattaforma streaming ‘Max’. Warner Bros
 
AB InBev lancia anche in Italia la birra analcolica Corona Cero. Arriva anche in Italia Corona Cero, nuova birra analcolica di AB InBev già disponibile in 14 Paesi europei e in altri 8 entro la fine del 2024
 



Gruppo Icat idea per Castel la campagna ‘pressure’
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Gruppo Icat ha ideato per Castel (valvole per sistemi di refrigerazione industriale e condizionamento) una campagna multi soggetto che comunica i valori e i punti di forza dell'azienda: sostenibilità, innovazione tecnologica, solido rapporto con la clientela. Il concept creativo dei tre soggetti si basa sull'interpretazione del termine ‘pressure’, che si riferisce sia alla pressione come variabile essenziale nel settore della refrigerazione e del condizionamento dell'aria, sia alla competitività del mercato. Il visual dell'adv rappresenta metaforicamente il fluido refrigerante come una forza vitale che scorre attraverso le valvole di Castel. Nel passaggio attraverso la valvola, le forme cambiano, simboleggiando la capacità di Castel di venire incontro alle aspettative dei clienti. La campagna sarà veicolata su stampa specializzata, in fiere di settore, sui canali digitali proprietari e sui social. (28 marzo 2024)

 

SULLO SCHERMO
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TATAMI / Drammatico 
Sarà nelle sale italiane dal 4 aprile ‘TATAMI – Una donna in lotta per la libertà’, film rivelazione della Mostra del Cinema di Venezia 2023, diretto dalla regista iraniana e attrice Zar Amir e dal regista israeliano Guy Nattiv. Ne sono protagoniste principali Arienne Mandi e la stessa  Zar Amir. Distribuisce Bim Distribuzione. Dura 105’ 
La judoka iraniana Leila Husseini (Arienne Mandi) con la sua allenatrice Maryam (Zar Amir) è in gara al Campionato mondiale di judo a Tbilisi in Georgia, fortemente motivata a conquistare la prima medaglia d'oro per l'Iran. Leila è fortissima, batte le avversarie una dopo l'altra. Da lontano tifano per lei riuniti davanti alla tv il marito, il figlio bambino, gli amici di sempre. Ma ad atleta e coach viene intimato dai vertici della Repubblica islamica di fingere un infortunio e abbandonare la gara: non deve assolutamente incontrare sul Tatami la concorrente israeliana. Non accettare l'ultimatum, simile a quello che ai tempi rovinò la carriera della stessa allenatrice, verrebbe considerato un tradimento dello Stato. Le pressioni sono fortissime e arrivano a minacce all'incolumità dei familiari. Leila dovrà trovare il coraggio di fare una scelta impossibile. Un racconto forte sulla mancanza di libertà, sul coraggio e la paura, sulla forza e la fragilità, sulla presa di coscienza. Il bianco e nero in cui il film è girato ne rafforza la  tensione. Valutazione:   ****


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