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Intesa Sanpaolo punta sugli under 18 con‘XME Conto Up!’
in partnership con Panini. Al via tour e spot

Il nuovo conto abbinato all'album Panini dei Calciatori 2017-2018 ha raccolto da inizio gennaio 18.000 adesioni. La banca gli dedica uno spot del format ‘Sharing Dreams’, firmato da Stv Ddb, mentre dà il via al ‘Panini Tour Up! 2018’. Ipsos indaga sulle attitudini delle nuove generazioni verso il risparmio e la progettazione del proprio futuro

21 febbraio 2018 - Banca Intesa punta sui giovani, anche minorenni, a cui ha dedicato il nuovo conto ‘XME Conto Up!, che ha promosso attivando una collaborazione con Panini: prevede in omaggio l'album Calciatori 2017-2018 e 500 figurine, oltre all'opportunità di vincere un pallone da calcio. Diciottomila aperture dal lancio a inizio gennaio confermano il gradimento dell'offerta presso ragazzi e genitori.

L'iniziativa ha il sostegno di attività sul territorio e di uno campagna pubblicitaria, e ha il conforto di una ricerca di Ipsos sulle attitudini delle nuove generazioni, che dimostrano di dare maggior valore alle esperienze che al consumo e di percepire la precarietà del contesto economico, così da razionalizzare le proprie spese, senza fare ‘il passo più lungo della gamba’. A 18 anni i ragazzi hanno il primo conto corrente in autonomia (quasi il 40% di chi ha un conto, lo ha attivato a 18 anni) e mostrano di avere voglia di mettersi in gioco, trovando un progetto in cui investire le energie.

Dal 24 febbraio Panini e Intesa Sanpaolo daranno vita al ‘Panini Tour Up! 2018’ che farà tappa in 30 città italiane, proponendo giochi, quiz e premi per migliaia di collezionisti piccoli e grandi (che possono registrarsi su sito www.paninitourup.it). L'iniziativa seguirà tre percorsi. Un ‘villaggio’ girerà tutta l'Italia, toccando le piazze di sei grandi città, da Napoli a Bergamo. Il secondo percorso si svilupperà all'interno di 18 filiali del gruppo Intesa Sanpaolo in altrettante città. Il terzo percorso avrà come location impor
tanti centri commerciali di sei città.

All'offerta per under 18 con Panini è dedicato, inoltre, uno spot della serie ‘Sharing Dreams’, format attivato da Banca Intesa lo scorso autunno, che guarda al futuro del Paese e vuole incoraggiare la ripresa. Lo spot, on air per cinque settimane dal 18 febbraio su canali vicini al target, su reti generaliste e nei cinema, ha per protagonista un bambino alle prese con la costruzione di un razzo in cartone, che lo fa volare nel mondo dei sogni. È stato prodotto con materiali trovati in rete e montato col sottofondo musicale di Sh-Boom (The Chords) come i precedenti del format 'Sharing Dreams'. Lo firma Stv Ddb, mentre il media è a cura di Wavemaker. “Nel nuovo spot - ha detto Fabrizio Paschina, responsabile pubblicità e web di Intesa Sanpaolo - sogni e passioni rappresentano un veicolo per crescere. È sorprendente come, nonostante il grande cambiamento tecnologico della nostra società dall'analogico al digitale, ci siano interessi che si tramandano di generazione in generazione. I bambini sono felici quando escono dalle nostre filiali con la scatola di figurine in mano e anche i genitori rivivono un momento di divertimento della loro infanzia”.

I clienti under 35 di Intesa Sanpaolo sono 1,7 milioni, il 16% della clientela. L'istituto è entrato nel loro mondo con diversi tipi di iniziative, come la sponsorizzazione di XFactor e il ricorso a fumetti, videogame e fantasy. Supera i 4,4 miliardi di euro il valore dei mutui erogati nel 2017 agli under 35. Sono state promosse iniziative di Alternanza Scuola Lavoro, erogati prestiti d’onore per finanziare gli studi e concessi microcrediti per l'imprenditorialità giovanile. “Investire sui giovani per noi significa investire sul futuro della banca - ha detto Andrea Lecce, responsabile marketing di Intesa Sanpaolo -. È importante instaurare con loro fin da subito una relazione di fiducia e duratura, accompagnandoli nei momenti chiave del loro percorso di crescita e di formazione. Vogliamo contribuire a una nuova cultura del risparmio, in grado di alimentare le speranze e le prospettive dei giovani”.




Gli Autogol mettono in campo Antonio Conte
per 'Match It Now' pro donazione midollo osseo
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Con simpatia e ironia, gli Autogol, imitatori radiofonici e youtuber, sono protagonisti della campagna Match It Now di comunicazione social per la Settimana nazionale a favore della donazione del midollo osseo (19-26 settembre), promossa da Ministero della Salute, i Centri Nazionali Sangue e Trapianti, il Registro Ibmdr e le Associazioni Admo, ADoCeS e Adisco. Il concept è che bisogna fare ‘gol' e vincere, come si fa in una partita di calcio e l'appello è ai potenziali giovani donatori, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, affinché aderiscano alla campagna per il reclutamento di nuovi donatori. Il trio comico ha scelto l'allenatore Antonio Conte per invitare a intraprendere questa grande sfida ‘sportiva’: una partita che contribuirà a salvare numerose vite. Info su www.matchitnow.it.(24 settembre 2020)
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In Sky Italia Varetto alla direzione Communications, Scrivo alla Public Affairs, Tesoro Tess evp Advertising, Partnerships & Distribution. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e ora a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assumerà il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player della produzione di turbine e della transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l’8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 



La Bazaar Tv visibile nel quadrilatero
della moda a Milano fino a fine di dicembre
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Per la Fashion Week a Milano (22-28 settembre), Harper's Bazaar ha collocato due installazioni video in via della Spiga che ospitano due monitor bifacciali che trasmettono video di moda e entertainment della Bazaar Tv. Dal lancio della testata di Hearst in Italia nel febbraio 2020, la Bazaar Tv propone una digital experience a base di una vasta produzione di contenuti originali e immersivi realizzati dal team italiano. Sugli schermi passano in 26 video i protagonisti del lifestyle e talents globali inseriti in contesti originali, come Angelica Hicks, Lola Arrivabene, Margherita Missoni: un palinsesto per regalare al pubblico un ritorno al sogno, all'eleganza, a un mondo della moda chic. L'installazione, realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga e con il Patrocinio del Comune di Milano e di Camera della Moda, resterà attiva fino a fine dicembre. (23 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
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LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


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