Spyros cucina coi piccoli in Help Kitchen su DeAKids
Il vincitore della prima edizione di MasterChef Italia conduce il nuovo programma in otto puntate che avvicina i bambini all'arte della cucina con semplicità, freschezza e fantasia. Format originale prodotto da Magnolia
20 dicembre 2012 - Debutta la vigilia di Natale alle 20.30, per proseguire poi dal 7 gennaio il lunedì per altre sette puntate, un nuovo programma di cucina, questa volta rivolto ai ragazzini per avvicinarli all'arte dei fornelli con semplicità e fantasia. Il canale è DeAKids, il programma si chiama 'Help Kitchen- guai in padella' e il conduttore è il vincitore della prima edizione del talent cooking MasterChef Italia, l'italo-greco Spyros Theodoridis, tanto bravo con le pentole quanto simpatico e capace di rendere l'esperienza per i bambini un gioco attraente, del resto è diplomato alla scuola superiore di Arte Drammatica, e si vede che ci sa fare.
Il format originale prodotto da Magnolia prevede in apertura, dopo la sigla in animazione con un irrestistible Spyros-cartoon, che il piccolo protagonista di una puntata racconti il motivo per cui vuole preparare un piatto speciale da offrire a qualcuno, tipo per fare una sorpresa al babbo o per farsi perdonare qualcosa dalla sorella. “Per ogni guaio c'è una ricetta, e per ogni ricetta c'è Spyros“ è il motto del conduttore, così chef e mini-chef partono subito per fare la spesa sull'Ape azzurra di Spyros. Poi preparano il piatto spesso in formula semplificata, comunque tale da permettere ai bambini di ripeterlo, e lo portano al destinatario con contorno di meraviglie e tenerezze.
In una mezzoretta tutto si compie, all'insegna dell'I-do-tainment - fare le cose in prima persona divertendosi - che è il leit motive del canale di DeAgostini Editore, visibile su Sky al 601 e in differita di un'ora sul 602. Non manca anche il risvolto educativo, tra esperienze d'acquisto in negozi bio o fattorie e qualche nozione blanda di educazione alimentare.
Il programma, che andrà in replica in più momenti - la 1ª puntata si ripeterà il 25 pomeriggio e il 26 mattina -, ha già uno spin-off dedicato alle merende particolari, trasmesso nei pomeriggi dei giorni di festa, dal 27 dicembre alle 17.30, a titolo 'Help Kitchen Merende creative'.
DeAKids conta su un pubblico ripartito in parti uguali tra bambini, ragazzini di 8-11 anni e genitori, per un ascolto medio di 16.000 spettatori nelle 24 ore, ed è il terzo canale su Sky dedicato ai bambini dopo Nickelodeon e Disney, ma quello che registra la permanenza maggiore: in media 48 minuti. La raccolta pubblicitaria dell'offerta kids di De Agostini Editore, affidata a Prs, chiuderà l'anno a quota due milioni di euro.
Le agenzie di Pr contro il cambiamento climatico con la campagna ‘Weather Kids’
<2436>
Sono 45 le agenzie di Pr e organizzazioni di settore che hanno collaborato contro il cambiamento climatico attraverso la campagna ‘Weather Kids’ del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP). Presentata in oltre 80 nazioni, la campagna metteva in guardia sull'aumento delle temperature come causa di eventi dall'impatto catastrofico su comunità ed economia globale. Bambini di tutto il mondo hanno condotto i bollettini meteorologici delle tv locali e nazionali, per fornire le previsioni sul futuro del pianeta, sottolineando l'impatto negativo previsto sul 94% della popolazione futura. Omnicom PR Group Italia è tra le agenzie promotrici. “È la più grande campagna sul clima di sempre. Non si era mai registrato un impegno proveniente da così tanti professionisti delle Pr per paesi coinvolti, lingue e culture – ha commentato Massimo Moriconi, presidente europeo di Icco e ceo di Omnicom PR Group Italy -. Le comunicazioni sul clima erano già una priorità assoluta per Icco. E questa campagna lo ha dimostrato grazie al coinvolgimento della nostra rete che si è mobilitata con velocità, passione e qualità”. (28 marzo 2024)
2024-03-282024-03-21
FAST NEWS<< < >>>
Enrico Bazzi head of Jakala Italy. Enrico Bazzi, già chief operating officer e co-fondatore di Jakala, è stato nominato head of Jakala Italy
CairoRcs Media si riorganizza con tre nuove Direzioni centrali. CairoRcs Media, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Cairo Communication e di Rcs MediaGroup, ha creato tre nuove unità organizzative a riporto dell'amministratore delegato Uberto Fornara
A Close to media le Pr e le media relations di Senec Italia. L'agenzia di comunicazione corporate e finanziaria Close to Media è stata scelta quale advisor per le attività di media relations, Pr ed eventi di Senec Italia, filiale italiana di Senec GmbH, produttore nel settore dell'accumulo fotovoltaico del gruppo EnBW
Edgardo Di Meo general manager di Spin Master Italia e Grecia. Dal 1° aprile, Edgardo Di Meo, già senior marketing director, diventa general manager di Spin Master Italia e Grecia, filiali della multinazionale canadese Spin Master, produttrice di giocattoli e intrattenimento per bambini
Lorenzo Marini Group si aggiudica il rilancio di Amica Chips. Lorenzo Marini Group ha vinto la gara per la gestione pubblicitaria di Amica Chips, che ha visto coinvolte tre agenzie
Giorgia Crepaldi chief growth officer di Casta Diva. Giorgia Crepaldi fa ingresso nella casa di produzione Casta Diva (parte di Casta Diva Group Società Benefit) col ruolo di chief growth officer, a riporto diretto del ceo Fabio Nesi
Conic si aggiudica la gestione dei social di Yovis Alfasigma. A seguito di una consultazione a tre, Alfasigma ha assegnato a Conic la gestione dei social di Yovis, brand di integratori alimentari probiotici
Simona Fontana direttore generale di CONAI, Fabio Costarella vice. Simona Fontana è il nuovo direttore generale di CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi, al posto di Valter Facciotto, che lascia la guida dopo quattordici anni
Nexo Digital e Eagle Pictures presentano ‘Duri a morire’, canale di film d'azione in streaming su Samsung Tv Plus. Debutta su Samsung Tv Plus ‘Duri a morire’, canale powered by Eagle Pictures dedicato a film e serie d'azione: una collezione a base di inseguimenti in auto, combattimenti corpo a corpo, esplosioni, sparatorie
Al centro del nuovo appuntamento de I MILLE Welcomes la ‘Milano da scrocco’, guida per la Gen Z. Con la presenza degli ideatori della guida ‘Milano da scrocco’ tornano gli appuntamenti ‘I MILLE Welcomes’, organizzati dell'agenzia di comunicazione e studio di design I MILLE presso la sua sede di Milano (via Restelli 1)
Il Sole 24 Ore partecipa a PULSE, progetto giornalistico collaborativo Ue per un'informazione di qualità sugli affari europei.Il Sole 24 Ore fa parte dei 10 media europei che partecipano a PULSE, progetto finanziato dalla Commissione Europea - DG Connect, che prevede la collaborazione tra redazioni giornalistiche di diversi paesi per migliorare la copertura degli affari europei
Warner Bros. Discovery annuncia il lancio a maggio della nuova piattaforma streaming ‘Max’. Warner Bros
AB InBev lancia anche in Italia la birra analcolica Corona Cero. Arriva anche in Italia Corona Cero, nuova birra analcolica di AB InBev già disponibile in 14 Paesi europei e in altri 8 entro la fine del 2024
Gruppo Icat idea per Castel la campagna ‘pressure’
<<<1878>>>
Gruppo Icat ha ideato per Castel (valvole per sistemi di refrigerazione industriale e condizionamento) una campagna multi soggetto che comunica i valori e i punti di forza dell'azienda: sostenibilità, innovazione tecnologica, solido rapporto con la clientela. Il concept creativo dei tre soggetti si basa sull'interpretazione del termine ‘pressure’, che si riferisce sia alla pressione come variabile essenziale nel settore della refrigerazione e del condizionamento dell'aria, sia alla competitività del mercato. Il visual dell'adv rappresenta metaforicamente il fluido refrigerante come una forza vitale che scorre attraverso le valvole di Castel. Nel passaggio attraverso la valvola, le forme cambiano, simboleggiando la capacità di Castel di venire incontro alle aspettative dei clienti. La campagna sarà veicolata su stampa specializzata, in fiere di settore, sui canali digitali proprietari e sui social. (28 marzo 2024)
SULLO SCHERMO185
<<<>>>
TATAMI / Drammatico
Sarà nelle sale italiane dal 4 aprile ‘TATAMI – Una donna in lotta per la libertà’, film rivelazione della Mostra del Cinema di Venezia 2023, diretto dalla regista iraniana e attrice Zar Amir e dal regista israeliano Guy Nattiv. Ne sono protagoniste principali Arienne Mandi e la stessa Zar Amir. Distribuisce Bim Distribuzione. Dura 105’
La judoka iraniana Leila Husseini (Arienne Mandi) con la sua allenatrice Maryam (Zar Amir) è in gara al Campionato mondiale di judo a Tbilisi in Georgia, fortemente motivata a conquistare la prima medaglia d'oro per l'Iran. Leila è fortissima, batte le avversarie una dopo l'altra. Da lontano tifano per lei riuniti davanti alla tv il marito, il figlio bambino, gli amici di sempre. Ma ad atleta e coach viene intimato dai vertici della Repubblica islamica di fingere un infortunio e abbandonare la gara: non deve assolutamente incontrare sul Tatami la concorrente israeliana. Non accettare l'ultimatum, simile a quello che ai tempi rovinò la carriera della stessa allenatrice, verrebbe considerato un tradimento dello Stato. Le pressioni sono fortissime e arrivano a minacce all'incolumità dei familiari. Leila dovrà trovare il coraggio di fare una scelta impossibile. Un racconto forte sulla mancanza di libertà, sul coraggio e la paura, sulla forza e la fragilità, sulla presa di coscienza. Il bianco e nero in cui il film è girato ne rafforza la tensione. Valutazione: ****