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adidas convoca 25 Creators perché ispirino gli atleti
a plasmare il futuro della cultura sportiva. Firma 72andSunny

adidas, che si è data la mission di aiutare gli atleti a fare la differenza nella propria disciplina e nella vita, lancia la campagna globale ‘Calling All Creators’, ultimo capitolo della saga ‘Here to Create’. Riunisce intorno a un tavolo 25 campioni nel loro ambito perché siano di ispirazione per gli atleti di tutto il mondo. Il video ha debuttato sul canale YouTube del brand per essere diffuso in tv e sui social di 33 Paesi

21 dicembre 2017 - Adidas lancia l'ultimo capitolo della campagna globale ‘Here to Create’ chiamando a raccolta le menti creative, i Creators, persone propense all'azione, che rompono gli schemi e abbattono le barriere, capaci di influire sull'approccio da adottare in ogni campo. ‘Calling All Creators’ è il titolo della storia costituita da contenuti sia lunghi sia brevi destinati ai social, alla tv e al sito adidas.com. Sono condensati in un filmato in cui 25 delle personalità più influenti al mondo nello sport, nella moda e nella musica, ri
uniti attorno a un tavolo, si rivolgono agli atleti di tutto il mondo incoraggiandoli a sfidare le convenzioni, unirsi al movimento adidas e sfruttare la propria immaginazione per compiere nuove imprese e indirizzare la cultura sportiva. La campagna, ideata da 72andSunny, ha debuttato ieri sul canale YouTube di adidas per essere diffusa in tutto il mondo (33 paesi).

adidas si è data la mission di aiutare gli atleti a fare la differenza nella propria disciplina, nella vita e nel mondo. Alcune delle recenti innovazioni nate in quest’ottica sono presenti al tavolo, come Boost, la tecnologia di ammortizzazione per ritorno di energia senza precedenti; Sneaker realizzate con Parley Ocean Plastic, materiale ottenuto dalla plastica riciclata proveniente dal mare; sneaker Futurecraft 4D, con intersuola realizzata con luce e ossigeno grazie alla tecnologia Digital Light Synthesis.

“adidas sta plasmando il futuro dello sport con prodotti, partnership e innovazioni - afferma Ryan Morlan, vp global brand communication di adidas -. Abbiamo chiamato a raccolta alcuni dei volti più apprezzati della cultura sportiva, affidandoci al loro sostegno per ispirare gli altri a trovare il Creator che è in loro, a prescindere dal contesto in cui si muovono”.

I Creators protagonisti della campagna sono tutti grandi campioni nei loro ambiti: il FIFA World Player of the Year Lionel Messi; il musicista pop/R&B Pharrell Williams; i cestisti James Harden, Kristaps Porzingis, Tracy McGrady, Brandon Ingram, Chiney Ogwumike, Jeremy Lin, Derrick Rose e Damian Lillard; il calciatore Paul Pogba; la tennista Garbiñe Muguruza; lo stilista iconico Alexander Wang; la leggenda del calcio David Beckham; la top model Karlie Kloss; i giocatori di football americano Von Miller, Aaron Rodgers e DeAndre Hopkins; la campionessa WNBA 2016 Candace Parker; i giocatori di baseball Carlos Correa e Kris Bryant; il rapper Pusha T; la calciatrice Lindsey Horan; l'hockeista su ghiaccio P.K. Subban; la pallavolista Paige Tapp.

In veste di brand sportivo supportato dai Creator, adidas sta ridefinendo la ricerca atletica sotto forma di espressione creativa. La discussione prosegue con l'hashtag #HereToCreate su @adidas Twitter, Instagram e Facebook e su adidas.com/HereToCreate.




Yamaha Motor Europe lancia la campagna
per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. 
Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
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Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva della ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
 
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
 
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
 
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
 
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
 
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
 
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
 
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
 
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
 
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
 
In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
 
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
 
Giulia Novi head of digital in Green Media Lab. Giulia Novi è entrata col ruolo di head of digital in Green Media Lab, società di consulenza strategica B-Corp, col compito di coordinare il lavoro dei team che si occupano di social media e creatività
 
Torna a Milano ‘Sguardi Altrove Women’s International Film Festival’. Sono aperte le iscrizioni a Sguardi Altrove Women's International Film Festival, in programma a Milano dall'11 al 22 marzo 2026, 33ᵃ edizione del festival dedicato al cinema e all'arte femminile
 



Passo avanti per l'avvio del sistema
europeo di allerta pubblica Aware,
integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi,  animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis),  cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.  


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