HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 22 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Publicis Milan vince il Grand Prix Film Craft a Eurobest 2017
con ‘Go With The Flaw' per Diesel. Per l'Italia altri 9 premi

Al 30° Festival della creatività europea la campagna per Diesel vince anche 2 argenti nei Film Craft e uno nei Film, e Publicis Italy consegue il titolo di Country Agency of the Year per l'Italia, riconoscimento assegnato da quest’anno. Premiate anche McCann Worldgroup, Ddb Italia, Gruppo Roncaglia, Havas Milan e Verba

4 dicembre 2017 - Sono 10 i premi vinti dall'Italia alla trentesima edizione di Eurobest, il festival della creatività europea organizzato come CannesLions da Ascential Event, che si è tenuto a Londra dal 28 al 30 novembre. Ancora una volta l'agenzia italiana più in vista è stata Publicis Italy Milan che ha attenuto il Grand Prix Film Craft con la campagna ‘Go With The Flaw ‘ per Diesel, vincitrice anche di 3 argenti: 2 nei Film Craft e uno nei Film. La campagna globale confuta l'idea di perfezione come la rappresentano media e social e contro questo ‘flow’ esalta il ‘flaw’, l'imperfezione che distingue, invitando a trovare il coraggio di sfoggiare con orgoglio difetti ed errori. Il video è prodotto da Division Paris con regia di Francois Rousselet.

Publicis Italy Milan consegue così il The Country Agency of the Year Awards per l'Italia, riconoscimento assegnato da quest'anno all'agenzia che ha raggiunto il maggior punteggio tra quelle della propria nazione. Anche a Eurobest
2016 che si era tenuto Roma (edizione più fortunata per i nostri colori) Publicis Italy aveva brillato ottenendo 16 premi sui 24 vinti dall'Italia (vedi news del 5 dicembre 2016).

Gli altri sei premi per l'Italia (2 argenti e 4 bronzi) sono stati per McCann Worldgroup, Ddb Italia, Gruppo Roncaglia, Havas Milan e Verba. Nei Film, un argento va al ‘Catalogue’ Ikea, il progetto di Ddb Italia del catalogo 2018 che si maschera da rivista insulsa per non farsi rubare. Nell'Healthcare un argento va a ‘My Voice’ di McCann Worldgroup per Fondazione Serena Onlus e Centro Clinico Nemo. Per gli Entertainment vince un bronzo Audi ‘Trust Race’ di Verba. Nei Mobile un bronzo va al progetto ‘4Matic Adaptive Book’ per Mercedes-Benz di Gruppo Roncaglia. In Promo & Activation vince un bronzo il progetto della birra a brand Responsibly di McCann Worldgroup per Ubrew, già vincitore di 3 Leoni all'ultimo CannesLions. Infine, ‘La storia del mausoleo di Augusto’, realizzato da Havas Milan per Fondazione Tim, rivince un bronzo nei Digital Craft, come già aveva fatto a CannesLions 2017.

Ed ecco tutti i principali riconoscimenti assegnati, ricordando che quest’anno era assente tutto il gruppo Wpp (vedi news del 3 ottobre), che aveva messo in discussione il prestigio di vincere a Eurobest, onda lunga delle polemiche che hanno accompagnato l'ultima edizione di CannesLions. Il malcontento dei grandi network dovrebbe essere rientrato ora che Ascential Event ha annunciato un prossimo Festival di Cannes semplificato, meno costoso, solo su 5 giorni (vedi news del 14 novembre).

Creative Data: No Grand Prix awarded, 2 Gold, 2 Silver and 5 Bronze

Creative Effectiveness: 1 Grand Prix ‘Man On The Moon' for John Lewis by adam&eveDDB, London, UK, 2 Creative Effectiveness Awards

Design: 1 Grand Prix ‘They Call Us Leeuwinnen' for Nike by Wieden+Kennedy Amsterdam, The Netherlands, 3 Gold, 6 Silver and 12 Bronze

Digital Craft: 1 Grand Prix , ‘A World with No Heroes’ for Ubisoft by DDB Paris / Ubisoft, Paris, France, 2 Gold, 4 Silver and 6 Bronze

Direct: No Grand Prix awarded, 4 Gold, 8 Silver and 13 Bronze

Entertainment: 1 Grand Prix ‘All That We Share’ for TV2 by &Co., Copenhagen, Denmark, 3 Gold, 5 Silver and 9 Bronze

Film: 1 Grand Prix ‘Buster The Boxer’ for John Lewis by adam&eveDDB, London, UK, 3 Gold, 9 Silver and 16 Bronze

Film Craft: 1 Grand Prix ‘Go With The Flaw ‘ for Diesel by Diesel Breganze / Publicis Italy, Milan, Italy, 5 Gold, 10 Silver and 17 Bronze

Glass -The Award for Change: No Grand Prix Awarded, 2 Glass Awards

Healthcare: 1 Grand Prix ‘Get The Flow’ for Vodafone by DDB & Tribal Amsterdam, The Netherlands, 2 Gold, 5 Silver and 5 Bronze

Innovation: 1 Grand Prix ‘KPN Safe Lock’ for KPN by N=5, Amsterdam, The Netherlands and 2 Innovation Awards

Integrated: 1 Grand Prix ‘Evert_45’ for KPN by N=5, Amsterdam, The Netherlands, 2 Gold, 1 Silver and 3 Bronze

Interactive: 1 Grand Prix ‘Retail Therapy’ for IKEA by Åkestam Holst, Stockholm, Sweden, 3 Gold, 5 Silver and 8 Bronze

Media: 1 Grand Prix ‘Sweden on Airbnb’ for VisitSweden by Forsman & Bodenfors, Gothenburg, Sweden, 3 Gold, 8 Silver and 11 Bronze

Mobile: 1 Grand Prix ‘Official Gorillaz App’ for Gorillaz by B-Reel, London, UK, 2 Gold, 3 Silver and 4 Bronze

Outdoor: 1 Grand Prix ‘Magenta Unleashed’ for Deutsche Telekom by Saatchi & Saatchi, London, UK, 2 Gold, 4 Silver and 11 Bronze

PR: 1 Grand Prix ‘All That We Share’ for TV2 by &Co., Copenhagen, Denmark, 4 Gold, 9 Silver and 10 Bronze

Print & Outdoor Craft: 1 Grand Prix ‘Tapestry’ for Tourism Ireland by Tourism Ireland, Redmonds Hill / Publicis London, Ireland, 2 Gold, 3 Silver and 3 Bronze

Print & Publishing: 1 Grand Prix ‘Trump’ for Der Tagesspiegel by Scholz & Friends, Berlin, Germany, 2 Gold, 3 Silver and 2 Bronze

Promo & Activation: 1 Grand Prix ‘Edeka Vielfalt’ for Edeka by Jung von Matt, Hamburg, Germany, 6 Gold, 9 Silver and 19 Bronze

Radio & Audio: No Grand Prix, 1 Gold, 3 Silver and 3 Bronze

The Grand Prix for Good: Åkestam Holst, Stockholm / Great Works, Stockholm, Sweden for ‘The Humanium Metal Initiative’ for IM

Network of the Year: 1- DDB Worldwide, 2- McCann Worldgroup; 3- Havas

Agency of the Year: 1 - adam&eveDDB UK; 2 - BETC Paris, France; 3 - &Co. Copenhagen, Denmark in third.

Independent Agency of the Year: 1 - Grabarz & Partners, Hamburg, Germany; 2 - Jung von Matt, Hamburg, Germany; 3 - N=5, Amsterdam, The Netherlands

Media Network of the Year: 1- Mec; 2 – Vizeum; 3 - UM

Golden Palm: 1- Make Me Pulse, France; 2 - &Co. Productions, Denmark; 3 - New Land, Sweden in third.

The Country Agency of the Year Awards:
Belgium: DDB Brussels
Denmark: &Co., Copenhagen
France: BETC, Paris
Germany: Jung von Matt, Hamburg
Italy: Publicis Italy, Milan
Norway: TRY, Oslo
Russia: Good, Moscow
Spain: The Cyranos//McCann, Barcelona
Sweden: Forsman & Bodenfors, Gothenburg
The Netherlands: N=5, Amsterdam
United Kingdom: adamandeveDDB, London.

Lady Gaga con Betc Etoile Rouge per il lancio
globale della fragranza Voce Viva di Valentino
<
Lady Gaga è testimonial della campagna per il lancio worldwide del profumo Voce Viva di Valentino Beauty, creato dal direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, con L'Oréal che dal 2019 segue la divisione della maison. Nello spot, ideato da Betc Etoile Rouge, Lady Gaga indossa un meraviglioso abito dello stesso rosso dei riflessi del flacone e interpreta ‘Sine From Above’, brano del suo ultimo album, incoraggiando tutti a far sentire la propria voce e a vivere i propri sogni. Conclude dicendo: “La mia voce, la mia forza. Voce Viva. La nuova fragranza. Valentino”. Lo spot è prodotto da Iconoclast con regia di Harmony Korine. La campagna è declinata anche su stampa, affissioni e digitale. Gli scatti sono dei fotografi Inez & Vinoodh.(21 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di Luca de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot - The Human Project’, che aprirà al pubblico il 26 novembre al Mudec di Milano
 



Special edition di vasetti Nutella con Enit
e Ogilvy alla riscoperta delle meraviglie d'Italia
<<<
Nutella porterà sugli scaffali a ottobre la special edition ‘Ti Amo Italia’ che invita alla riscoperta della meraviglie del Bel Paese, luogo dove ogni cosa è straordinaria, anche se talvolta lo si dà per scontato. La ricchezza risiede nell'eterogeneità: luoghi, persone di diverse età, etnie e genere, le ricette tradizionali. Trenta vasetti celebrativi toccheranno tutte le regioni, dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà possibile vivere un'esperienza immersiva di virtual reality: i contenuti saranno fruibili su una piattaforma digitale, dove ogni consumatore potrà mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette tradizionali rivisitate in chiave Nutella. L'operazione è stata ideata da Ogilvy e realizzata in partnership con Caffeina, Enit (Agenzia Nazionale del Turismo, AQuest e Mindshare. (21 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati