Bauli promuove la morbidezza nel vivere con la web serie dei giovani filmmaker di OffiCine
La casa dolciaria prosegue nello sperimentare linguaggi nuovi per rivolgersi al target giovane. I quattro corti ‘Lezioni di morbidezza’ sono realizzati dagli allievi del corso di Alta Formazione per filmmaker, guidati del regista Luca Lucini e dalla sceneggiatrice Doriana Leondeff. Dopo un'anteprima tv su Paramount Channel, saranno sul sito e sui canali social del brand. In cerca di viralizzazione
20Episodio 2 -L'appartamento ottobre 2017 - Un anno fa Bauli aveva inaugurato la sperimentazione di linguaggi nuovi per comunicare al target giovane, patrocinando il Laboratorio di Alta Formazione per filmmaker di OffiCine di Milano, progetto varato nel 2010 da Anteo SpazioCinema e Istituto Europeo di Design. Ne erano nati i tre corti per il web ‘I Natali di Bauli – Quale magia per il tuo Natale'. Quest’anno l'azienda dolciaria veronese raddoppia, ma uscendo dal periodo di ricorrenza. E con i giovani filmmaker del secondo Laboratorio di Officine ha realizzato la web serie ‘Lezioni di morbidezza’, dove la morbidezza va intesa come quella dolcezza o tenerezza che intride certi momenti della quotidianità rendendo la vita migliore.
Non c'è product placement e non è un'operazione di branded content, c'è solo il suggerimento dall'apparire Bauli come promotore che anche i prodotti della marca rendono morbida la quotidianità. Un'operazione istituzionale, anche se più o meno casualmente concomitante con l'arrivo nelle Gdo della nuova referenza dei Muffin XL.
I quattro episodi, che hanno durata variabile tra i 3 e i 5 minuti, sono stati realizzati dagli studenti sotto la guida del regista Luca Lucini (Tre metri sopra il cielo, Nemiche per la pelle) e della sceneggiatrice Doriana Leondeff (Pane e Tulipani, Nemiche per la pelle) con coordinamento del documentarista Mattia Colombo. Si intitolano ‘Tuorli e fulmini’, ‘L'appartamento’, ‘L'anniversario’ e ‘L'ora di italiano’.
Ogni episodio esce in anteprima in tv lEpisodio 4 - L'ora di italianoa domenica sera, a partire dal 22 ottobre, su Paramount Channel, il canale di Viacom International Media Networks Italia dedicato agli amanti delle storie (al 27 del dtt), alla fine del film in prime time. Poi, dal giorno successivo va online sul sito e sui canali social di Bauli. Così per quattro settimane, con l'intento di dare il via alla viralizzazione. L'operazione è sviluppata in collaborazione con Phd Italia, centro media di Bauli.
L'operazione morbidezza si concluderà alla soglie del periodo prenatalizio, da sempre momento clou per la comunicazione della casa dolciaria. I prodotti di ricorrenza, come Pandoro, Panettone e varianti con farcitura (con novità in arrivo), saranno in campagna con una nuova creatività di Saatchi & Saatchi, agenzia di riferimento di Bauli (artefice quindi anche del ‘caso’ Buondì’). Saranno in comunicazione anche Motta e Doria, per cui è in arrivo entro fine anno una novità. Per l'anno prossimo, c'è il progetto di riportare in comunicazione dopo tanti anni anche Alemagna e Bistefani. E non mancherà una campagna per i Muffin XL non appena sarà completata l'implementazione nella grande distribuzione. Il budget è in linea con quello dello scorso anno, circa 30 milioni, e dovrebbe essere confermato anche per il 2018.
Unieuro ‘canta forte sempre’ per il Black Friday coi Neri per Caso e VML Italy
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I Neri per Caso sono protagonisti della campagna per il Black Friday di Unieuro, catena distributiva di elettronica di consumo ed elettrodomestici del Gruppo Fnac Darty, ideata da VML Italy. Il Black Friday viene raccontato non solo come occasione di convenienza imperdibile, ma anche di divertimento e coinvolgimento. Il gruppo musicale dà voce al concept ‘La tecnologia parla da sola, i prezzi cantano’ interpretando le promozioni con il loro caratteristico stile a cappella, spaziando dal soul allo swing, dal funky allo ska, traducendo in musica prezzi e prodotti. In linea con la tagline di Unieuro ‘Batte. Forte. Sempre’, la promessa diventa per il Black Friday ‘canta forte sempre’. La produzione musicale è di Yellow Rabbit, quella video di Visionaria Film e quella audio di Eccetera. La pianificazione prevede mezzi offline e online. (6 novembre 2025)
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Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i registi emergenti nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
Giulia Novi head of digital in Green Media Lab. Giulia Novi è entrata col ruolo di head of digital in Green Media Lab, società di consulenza strategica B-Corp, col compito di coordinare il lavoro dei team che si occupano di social media e creatività
Torna a Milano ‘Sguardi Altrove Women’s International Film Festival’. Sono aperte le iscrizioni a Sguardi Altrove Women's International Film Festival, in programma a Milano dall'11 al 22 marzo 2026, 33ᵃ edizione del festival dedicato al cinema e all'arte femminile
Sky lancia Sky Collection, canale interamente dedicato alle serie più amate. Dal 1° novembre su Sky al 114 e dal 3 novembre su Now, arriva il nuovo canale ‘Sky Collection’ interamente dedicato alle serie che hanno fatto la storia del genere
I Mondadori Store lanciano il progetto My New Romance. Il network di librerie Mondadori Store lancia My New Romance, progetto pensato per offrire un'esperienza completamente dedicata all'universo romance
Simonetta Gola nella Hall of Fame ed Erik Kessels nella Hall of Legends dell'ADCI. Il 6 novembre, durante l'assegnazione degli ADCI Awards 2025 nell'ambito di Intersections, si celebrerà l'ingresso di Simonetta Gola nella Hall of Fame e quello di Erik Kessels nella Hall of Legends dell'Art Directors Club Italiano
Per Natale regala una storica Renault. All'asta 100 modelli della Collection, in attesa del Museo
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In previsione dell'apertura al pubblico, nel 2027, del Museo Renault destinato all'esposizione delle collezioni della marca, Renault e Artcurial Motorcars annunciano la vendita straordinaria all'asta di 100 modelli storici che ripercorrono oltre un secolo di innovazione e passione automobilistica. La vendita all'asta si svolgerà il 7 dicembre a Flins-sur-Seine, nella regione parigina, presso lo storico centro Renault e il futuro Museo Les collections di Renault, che riunirà auto storiche, opere d'arte e documenti d'archivio collegati a 125 anni di storia della marca. Saranno battuti all'asta un centinaio di veicoli storici, di cui Renault possiede più esemplari (conservandone almeno uno per ogni modello), nonché una selezione di un centinaio di oggetti, tra cui modellini, tute da pilota e articoli vari. (6 novembre 2025)
SULLO SCHERMO213
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi, animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis), cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.