Reckitt Beckinser lancia Air Wick Pure, profumatore d’ambienti senza acqua aggiunta, con spot, campagna digital ed evento
Il plus di prodotto di non lasciare residui umidi è raccontato in tono ironico nello spot di Betc adattato per l'Italia in partenza il 1° ottobre su tutte le reti. Reckitt Beckinser si prepara a investire in meno di tre mesi tanto quanto investito in un anno per la categoria di prodotto, di cui il 20% sul digital. Ai Bagni Misteriosi di Milano l'evento scenografico #flowerinvasion rivolto ai clienti retail, ideato e realizzato da Access con Havas Pr
28 settembre 2017 - Novità di prodotto da parte di Reckitt Beckinser che, dopo Francia, Uk, Germania, Olanda e Spagna, ha portato anche sul mercato italiano dallo scorso luglio uno spray di nuova concezione, parte della linea Air Wick (fragranze per interni): Air Wick Pure, in formula senza acqua aggiunta (ne contiene al più il 5%), in grado di diffondere la fragranza senza far ricadere fastidiosi residui umidi su mobili, tappeti, divani, e non ultimo sulle persone, come fanno i classici spray che contengono acqua fin al 95%. Inoltre la diffusione avviene per aria compressa, senza uso di gas butano, quindi è anche prodotto eco-sostenibile. In flaconi di design dall'impugnatura ergonomica, Air Wick Pure è venduto in tre profumazioni (Primavera, Agrumi, Ciliegio) al costo consigliato di 3,99 euro (2,99 nella fase promozionale).
Forte dell'interesse riscontrato negli altri Paesi, una volta completata la distribuzione nei punti vendita, Reckitt Beckinser si prepara a investire in meno di tre mesi tanto quanto investito in un anno per la categoria di prodotto. La campagna di comunicazione ha al centro lo spot ironico da 20” ideato dalla francese Betc (gruppo Havas, che ha in carico il conto di Air Wick) adattato per il nostro mercato, che mette in evidenza il plus di prodotto: la protagonista si trova i capelli confusamente arricciati, causa umidità, dopo aver utilizzato uno spray comune. Non succederà più con Air Wick Pure. La programmazione durerà 9 settimane su Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery con partenza il 1° ottobre, anticipata da una presenza da oggi a sabato durante Striscia La Notizia, Il Segreto e Verissimo.
Il 20% del budget andrà ad digitale con formati di alto impatto, come il masthead di YouTube, realizzati da Bitmama. Dopo una fase teaser su Facebook e YouTube, la campagna digitale partirò il 10 ottobre e prevede anche pianificazione di video in programmatic. Saranno coinvolte blogger e verrà pianificato Amazon per favorire vendite in e-commerce. Il media è curato da Aegis Dentsu.
Intanto, martedi 26 settembre c'è stato l'evento rivolto ai clienti retail #flowerinvasion, presso i Bagni Misteriosi di Milano, con concept ideato e realizzato da Access, unit di live communication & events di GroupM, in collaborazione con Havas Pr. Gli specchi d’acqua sono stati ricoperti di gerbere, sono state create ambientazioni fiorite dove provare le fragranze, ci sono state una water projection e fontane d’acqua danzanti: un impianto ha ricreato un muro d’acqua alto 40 mt in continuo movimento, dove è stato proiettato e mappato il nuovo concept di progetto Air Wick Pure.
Il ritorno della ‘rana’ in città. Renault svela la Twingo Electric con Publicis Conseil
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Renault lancia uno spot pop e sorprendente, ideato da Publicis Conseil, che svela la Twingo E-Tech Electric in anticipo sul lancio commerciale previsto per la prossima primavera. Nel 1992, Renault Twingo aveva rivoluzionato il segmento A con un concept di auto cittadina allegra, colorata, versatile, simbolo di libertà, che era stata soprannominata per forma e agilità la ‘rana’. Nel 2025, Twingo torna in versione al 100% elettrica, fedele al suo spirito e al suo design originali: pratica, agile, pensata per semplificare la vita urbana. Lo spot mostra uno sciame di piccole rane metalliche che attraversano la città, fino a rivelare la Twingo E-Tech Electric, col suo frontale sorridente, i fari rotondi e il suo iconico colore verde. Girato a Parigi, il film combina riprese dal vivo e effetti 3D realizzati da Prodigious con regia di Matvey Fiks (Birth), accompagnati da ‘Return of the Tres’ dei Delinquent Habits. (10 novembre 2025)
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Festival della Comunicazione con l'IIT mette a disposizione su Youtube una playlist sull'innovazione tecnologica. Il Festival della Comunicazione ha messo a disposizione sul proprio canale YouTube una playlist speciale, realizzata insieme all'l'Istituto Italiano di Tecnologia, che racconta la tecnologia tra novità e impatti attraverso 14 video di 10 edizioni
Roberta Zerbi ceo del marchio Lancia. Roberta Zerbi è stata nominata ceo del marchio Lancia, a riporto di Emanuele Cappellano, head of Enlarged Europe, European Brands and Stellantis Pro One
Aures incaricata di ufficio stampa e media relations di CO.DE. Aures – Strategie e Politiche di Comunicazione è stata incaricata dell'ufficio stampa e delle media relations di CO.DE – Compliance and Development, società specializzata in servizi di compliance integrata
Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
Passo avanti per l'avvio del sistema europeo di allerta pubblica AWARE, integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)
SULLO SCHERMO214
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I COLORI DEL TEMPO / Commedia
E’ in arrivo il 13 novembre nelle sale italiane ‘I colori del tempo’ (‘La Venue de l'avenir’), film diretto da Cédric Klapisch, prodotto da Bruno Lévy e scritto da Cédric Klapisch e Santiago Amigorena, omaggio alla Parigi di ieri e di oggi. Applaudito al Festival di Cannes, è stato campione d’incassi in Francia. Grande protagonista è Suzanne Lindon con Abraham Wapler, Julia Piaton, Vincent Macaigne, Zinedine Soualem, Paul Kircher, Vassili Schneider, Sara Giraudeau, Cécile De France. Distribuisce in Italia Teodora Film. Dura 124’
In Francia una trentina di persone che non si conoscono sono convocate per un lascito ereditario e scoprono di essere parenti, tutti discendenti di Adèle Meunier, che, ventenne, a fine Ottocento aveva lasciato la Normandia rurale per andare a cercare a Parigi la madre che l'aveva abbandonata. Quattro portavoce incaricati dal gruppo vanno nel casale fatiscente in Normandia oggetto dell'eredità e scoprono il passato avventuroso e romantico della loro antenata, attraverso foto, lettere, dipinti. La storia si dipana tra flash ben costruiti tra presente e Belle Epoque, ai tempi effervescenti dell'invenzione del treno e dell'elettricità, tra storie, amori ed emozioni, fino portare i quattro a vivere la prima mostra degli Impressionisti grazie all'ayahuasca (“sono riuscita e rimorchiare Victor Hugo!”). Film pop e intrigante, tra ricostruzione storica ed energica fantasia.