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Bake Off Italia è anche temporary Café mentre Crozza fa Minniti
che cambia gli slogan del Pd. Riparte il venerdi forte di Discovery

Discovery Italia rimette in pista i due programmi di punta del venerdì in prime time. È partita in simulcast su tutti i canali del dtt free del gruppo la quinta stagione del cooking show facendo l'8% di share. Il programma di Real Time è diventato un brand e viene promosso anche con l'apertura, per una settimana a Brera a Milano, del Bake Off Cafè. Dal 22 settembre su Nove tornerà, invece, Fratelli di Crozza, seconda edizione targata Discovery. Lo annuncia un'anteprima della parodia novità del ministro dell'Interno

4 settembre 2017 - È ripartito il 1° settembre ‘Bake Off Italia - Dolci in forno’, il cooking show su Real Time targato Bbc prodotto da Magnolia per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi. Andrà in onda il venerdì in prime time per 14 puntate da 90” seguite da due da 60” della versione vip (Celebrity Edition) a sostegno dell'Unicef. E Discovery Italia annuncia il “miglior debutto di sempre” visto che la prima puntata della quinta stagione, in onda in simulcast sui canali del dtt free del gruppo Discovery Italia (oltre che su Real Time anche su Nove, DMax, Giallo, Focus, K2, Frisbee), è stata vista da oltre 1.600.000 telespettatori, superando l'8% di share (+20% rispetto al primo episodio della scorsa stagione). In particolare su Real Time il programma è stato visto da oltre 800.000 telespettatori
e ha superato il 4% di share. Bake Off Italia è stato inoltre il programma più commentato della serata su Facebook e Twitter, dove l'hashtag ufficiale #bakeoffitalia è entrato al 1° posto nei trending topic italiani e al 4° di quelli mondiali.

Del resto Bake Off Italia è stato il primo programma nativo digitale a superare il milione di ascoltatori e nella scorsa stagione ha avuto un peak di 2 milioni. “Ormai è diventato un brand, con la capacità di innovare e innovarsi – ha detto Gesualdo Vercio, programming director di Real
Time -. E ora è il primo programma tv ad avere un temporary café”. Il Bake Off Cafè, che promuove sul territorio l'avvio della nuova stagione, resterà aperto dal 1° al 7 settembre a Milano nel quartiere di Brera (via Fiori Chiari angolo via Formentini). Offre prelibatezze dolci e salate e un programma di eventi e intrattenimento (info e iscrizioni su bakeoffitalia.realtime.it). Partner dell'iniziativa sono Barilla, Kenwood, Cameo, Italia Zuccheri, Opel, HP, Ifi, Bombonette.

Un'altra novità della quinta edizione è l'arrivo, accanto ai giudici storici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, di Damiano Carrara, pasticcere toscano che ha fatto fortuna oltreoceano con le pasticcerie Carrara Pastries, diventando anche star della tv. Poi c'è il supercasting della prima puntata: 50 aspiranti pasticceri si sono contesi i 16 posti di concorrenti ufficiali nel tendone che quest’anno è in mexico mood, in omaggio alla pittrice Frida Kahlo. Le puntate, tutte a tema, sono scandite da 3 sfide: la prova creativa, la prova tecnica e la prova WOW.

Radio Italia è per il quinto anno consecutivo radio ufficiale con iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social dell'emittente, Facebook e Twitter. Sulla radio, inoltre, è andata on air la campagna per ripresa del programma che ha coinvolto anche stampa, web, social e outdoor.

Bake Off Italia se la dovrà vedere in prime il venerdì dal 22 settembre con Fratelli di Crozza. Discovery Italia ha infatti annunciato la ripresa su Nove del programma di satira sulla ‘strettissima’ attualità politica e sociale italiana (target diversi ovviamente). L'ha fatto facendo circolare un promo con un'anteprima del nuovo personaggio interpretato da Maurizio Crozza, Marco Minniti, ministro dell'Interno, che porterà alla sinistra una serie di nuovi slogan tra cui “Se noi del Pd vogliamo vincere le elezioni, non possiamo lasciare il fascismo ai fascisti”. Fratelli di Crozza, prodotto da Itv Movie e diretto da Massimo Fusi, la scorsa stagione su Nove ha fatto una media del 4,5% di share e di oltre 1,2 milioni di telespettatori. Il programma sarà anche su Dplay, Facebook, Twitter e Instagram.




Romanengo1870 ‘almost magical’
nella campagna natalizia di Utopia
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Si intitola ‘Almost Magical’ la campagna digital della storica confetteria Romanengo1780, la più antica d'Italia. Realizzata e prodotta da Utopia con la regia di Michele Stella, ha come protagonisti gli attori Ludovico Tersigni e Denise Tantucci, interpreti di una storia che unisce ironia e incanto nel mondo senza tempo di Romanengo. ‘Almost Magical’ gioca sul confine tra realtà e immaginazione, tra fiori che danzano nell'aria, frutti canditi che prendono vita e panettoni che si confezionano da soli. Girata nella bottega di Milano, la campagna racconta il mondo Romanengo come luogo sospeso nel tempo, reinterpretando i valori del brand – gesto, natura, raffinatezza ed heritage – con uno sguardo nuovo, capace di parlare anche alle generazioni giovani. La campagna è on air sui canali social e digital del brand, con contenuti video e fotografici dedicati alle specialità natalizie.(11 novembre 2025)
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Ignacio Aguirre Franco chief marketing officer di Bitget. L'exchange universale Bitget ha nominato Ignacio Aguirre Franco come chief marketing officer per rafforzare lo storytelling del brand a livello globale e la strategia di coinvolgimento degli utenti
 
Grant Toups chief executive officer globale di Hotwire Global. Hotwire Global, società di consulenza in comunicazione e marketing, ha nominato Grant Toups chief executive officer globale, incarico effettivo da gennaio
 
Lavazza platinum partner delle Nitto ATP Finals con l'ambassador Jannik Sinner. Lavazza è per il quinto anno consecutivo platinum partner delle Nitto ATP Finals 2025 (dal 9 al 16 novembre all'Inalpi Arena di Torino) confermando il legame tra l'espresso italiano e il tennis, e portando in campo la campagna ‘L'eccellenza è una scelta’ con Jannik Sinner
 
Il Festival della Comunicazione con l'IIT mette a disposizione su Youtube una playlist sull'innovazione tecnologica. Il Festival della Comunicazione ha messo a disposizione sul proprio canale YouTube una playlist speciale, realizzata insieme all'Istituto Italiano di Tecnologia, che racconta la tecnologia tra novità e impatti attraverso 14 video di 10 edizioni dell'evento
 
Roberta Zerbi ceo del marchio Lancia, Luca Napolitano head of Stellantis & You Sales and Service. Roberta Zerbi è stata nominata ceo del marchio Lancia, a riporto di Emanuele Cappellano, head of Enlarged Europe, European Brands and Stellantis Pro One
 
Aures incaricata di ufficio stampa e media relations di CO.DE. Aures – Strategie e Politiche di Comunicazione è stata incaricata dell'ufficio stampa e delle media relations di CO.DE – Compliance and Development, società specializzata in servizi di compliance integrata
 
Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
 
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
 
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
 
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
 
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
 
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
 



Un francobollo per celebrare
i 160 anni de Il Sole 24 Ore
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Oltre duemila le persone che hanno partecipato ai 18 incontri della giornata ‘160 anni insieme: informare, partecipare’ dedicata all'anniversario celebrato da Il Sole 24 Ore (vedi news del 17 ottobre e del 4 luglio). I temi di attualità trattati ogni giorno dal quotidiano economico hanno preso ‘forma’ attraverso tavole rotonde, interviste e talk con personalità del mondo dell'impresa, della politica, dell'editoria e della cultura, moderati dalle firme del quotidiano. È stato presentato dal MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in Italy il francobollo celebrativo dei 160 anni, appartenente alla serie tematica ‘Le eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy’, con l'annullo filatelico di Poste Italiane. Valido per la posta ordinaria spedita in Italia (valore 1,30 euro), riproduce la testata del quotidiano, in evidenza su un fondino che richiama il colore della carta del giornale e raffigura una filigrana neoclassica, ispirata a motivi ornamentali della seconda metà dell'Ottocento. La motivazione dell'emissione, come ha spiegato Flavia Scarpellini, consigliere d'amministrazione dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, "risiede nella capacità de Il Sole 24 Ore di raccontare le evoluzioni delle imprese e del mondo del lavoro non solo del nostro paese". (11 novembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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I COLORI DEL TEMPO / Commedia
E’ in arrivo il 13 novembre nelle sale italiane  ‘I colori del tempo’ (‘La Venue de l'avenir’), film diretto da Cédric Klapisch, prodotto da Bruno Lévy e scritto da Cédric Klapisch e Santiago Amigorena, omaggio alla Parigi di ieri e di oggi. Applaudito al Festival di Cannes, è stato campione d’incassi in Francia. Protagonista rivelazione è Suzanne Lindon. Distribuisce in Italia Teodora Film. Dura 124’
In Francia una trentina di persone che non si conoscono sono convocate per un lascito ereditario e scoprono di essere parenti, tutti discendenti di Adèle Meunier che, ventenne, a fine Ottocento aveva lasciato la Normandia rurale per andare a cercare a Parigi la madre che l'aveva abbandonata. Quattro portavoce incaricati dal gruppo vanno nel casale fatiscente in Normandia oggetto dell'eredità e scoprono il passato avventuroso e romantico della loro antenata, attraverso foto, lettere e dipinti. La storia si dipana tra flash ben costruiti tra presente e Belle Epoque, ai tempi effervescenti dell'invenzione del treno e dell'elettricità, tra storie, amori ed emozioni, fino a portare i quattro a presenziare la prima mostra degli Impressionisti grazie all'ayahuasca. Film pop e intrigante, tra ricostruzione storica e fantasia.  


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