HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 19 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

We are social con ‘Parla come el patrón’ per Netflix vince 1 Argento e 1 Bronzo negli Entertainment Lions

CannesLions 2017 - Doppia affermazione per la campagna di promozione della seconda serie di Narcos su Netflix, gia vincitrice in patria del Grand Prix agli Adci Awards 2016. Niente da fare per l'Italia, invece, nelle categorie Entertainment for Music, Design, Media e Product Design. I Grand Prix sono andati a Spagna (Entertainment), Usa (Entertainment for Music, Media), Tailandia (Design) e Colombia (Product Design)

22 giugno 2017 - Solo una doppia affermazione con la stessa campagna per l'Italia nella quinta giornata del Festival Internazionale della Creatività in corso a Cannes, dedicata alla premiazione dei lavori di eccellenza nelle categorie Entertainment Lions, Entertainment Lions for Music, Design, Media e Product Design Lions. Categorie che non ci sono state propizie, visto che siamo approdati solo in tre Shortlist - 3 presenze in Design, 8 in Media e 5 in Entertainment - e premiati solo in quest'ultima. La campagna di promozione della seconda serie di Narcos su Netflix, a titolo ‘Parla come el patrón’, ha preso 1 Argento nella subcategoria ‘Excellence in brand integration into an existing experience’ e 1 Bronzo in ‘Excellence in partnership in a brand experience’. L'idea di We are social di una lezione gratuita in stile Babbel per imparare a parlare come Pablo Escobar aveva, peraltro, già ricevuto il massimo riconoscimento in patria, il Grand Prix Adci Awards 2016 lo scorso autunno.
 
Negli Entertainment Lions, definiti dall'organizzazione, premio per la creatività che ‘trasforma il contenuto in cultura’ sono stati assegnati 78 Leoni su 1793 entries: 12 Gold, 22 Silver e 43 Bronze. Il Grand Prix è stato assegnato alla Spagna con ‘Beyond Money’ di MRM/McCann Madrid per Santander Bank, definito dal presidente della giuria PJ Pereira (co-founder & cco di Pereira & O'Dell) “a perfect example of how a brand can make a statement, but also conquer and earn precious consumer time”.
 
Negli Entertainment Lions for Music, che celebrano l'apporto della parte musicale ai contenuti e anche i contenuti musicali originali, su 511 entries sono stati assegnati 33 Leoni: 5 Gold, 11 Silver e 16 Bronze. Il Grand Prix è stato assegnato agli Usa con ‘Original is Never Finished’ di Johannes Leonardo New York per le adidas Originals. La giuria l'ha scelto per aver rivisitato una hit classica, My Way di Frank Sinatra, attraverso il sound di artisti di nuova generazione: qualcosa del passato è stato sapientemente reinventato per creare un significato nuovo e attivare connessioni coi consumatori di oggi.
 
Nei Design Lions, che celebrano il ruolo del design nella definizione del brand o come
chiave comunicativa dei messaggi, si sono contati 2780 entries e 112 Leoni assegnati: 20 Gold, 33 Silver e 58 Bronze. Il Grand Prix è andato alla Tailandia con ‘The Unusual Football Field’ del costruttore AP Thailand Public Co. Ltd, ideato dallo stesso con l'agenzia digitale CJ Worx. Hanno creato in una zona densamente popolata di Bangkok insoliti campi da calcio, sfruttando gli scampoli di spazio reperibili, con l'obiettivo di promuovere i contatti sociali nella comunità, attraverso la pratica di una sport da tutti molto amato. Un progetto di design “intelligente, semplice, propositivo, utile”(Sandra Planeta, fondatore e creative director di Planeta DesignSvezia, presidente di giuria).
 
Nei Media Lions su 2949 entries i Leoni assegnati sono stati 95: 9 Gold, 28 Silver e 57 Bronze. Grand Prix per gli Usa con ‘Innovating Saving’ di R/GA New York per la startup di e-commerce jet.com grazie a una “strategia di comunicazione altamente sostenibile”. Come l'idea di agganciarsi al clamore del Super Bowls senza pagare le esorbitanti tariffe delle inserzioni durante l'evento tv, utilizzando parole chiave in un annuncio online. La giuria ha scelto il lavoro per via della “capacità di individuare una strategia guidata dal risparmio, usando i social e intuizioni capaci di produrre risultati commerciali da grande marchio”. Per inciso, Jet.com è stata acquistata da Walmart lo scorso anno per 3.3 miliardi di dollari.

Infine i Product Design
Lions
, riservati a lavori in cui design è modulato sulla funzione del prodotto, coniugando forma e business. Su 435 entries sono arrivati 22 Leoni: 4 Gold, 6 Silver e 11 Bronze. Il Grand Prix è stato assegnato alla Colombia con ‘Payphone Bank’ di Grey Bogotá per TigoUNE. Tredicimila telefonici pubblici sono stati trasformati in terminali bancari per permettere alle popolazioni più povere di avere dei micro-conti di risparmio ed evitare di tenere denaro in casa in aree ad elevatissimo rischio di furti. 

I The Jackal alle prese col ripassone
di biologia nella clip di lancio di X Factor 2020
<
I The Jackal si calano nello studio last minute della biologia in vista di un esame cruciale. Aurora e Claudia si impegnano ma sembrano parecchio svanite, Fru chiede quiete assoluta, Ciro ha invece bisogno dell'accompagnamento musicale della hit ‘Mitocondri’. Guest star della clip è Emma, giudice a X Factor 2020 insieme a Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, che sostiene che “quando ascolti musica il cervello produce dopamina e altre sostanze che aumentano la capacità di concentrazione e apprendimento”. L'esito dell'esame sarà sorprendente. La clip promuove la ripartenza del talent alle 21.15 su Sky Uno, tutti i giovedì dal 17 settembre, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now Tv. (18 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha arinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot
 
CannesLions annuncia la seconda edizione dei Lions Live per ottobre. Tornano in streaming sulla piattaforma CannesLions i ‘Lions Live’, che nella prima edizione dello scorso giugno hanno per certi versi ‘sostituito’ il Festival della creatività rinviato all'anno prossimo
 



I Pesti al pomodoro Mutti su pensiline e jumbo tram
con IgpDecaux, Wavemaker, OOH Kinetic e Studiò
<<<
Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap gestiti da IgpDecaux ospitano la campagna Ooh di Mutti per il lancio della nuova linea di Pesti al pomodoro col 45% in meno di grassi dei pesti tradizionali: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione. Le tre pensiline in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso a Milano sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con show case studiati e realizzati in esclusiva per Mutti: all'interno e alla base un vortice d'aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti, a ricordare gusto e leggerezza. Il Jumbo Tram decorato integralmente per 28 giorni ha tre vagoni, ciascuno dei quali dedicato a un singolo Pesto di pomodoro. Hanno lavorato alla campagna Creative Solutions di IgpDecaux, il centro media Wavemaker, OOH Kinetic (gruppo Wpp). La creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IgpDecaux. (16 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati