Oriocenter arriva a 105mila mq, si posiziona ‘Big and Unique’, rinnova il logo e si promuove in affissioni con Ipg/McCann
Con 35mila mq in più, diventa il primo shopping mall in Italia e uno dei più grandi in Europa, con presenza di marchi premium come Emporio Armani e Hugo Boss e altri che sbarcano per la prima volta in Italia come wagamama e Under Armour. Ottanta nuovi negozi portano il totale a 280 tra cui 50 bar e ristoranti. Uci Cinema è presente con 14 sale tra cui l'Imax con lo schermo più largo d'Europa. Protagonisti della campagna di lancio sono un gorilla (Big) a rappresentare le dimensioni del centro e una farfalla (Unique) che trasmette l'unicità del progetto. Coinvolti affissioni, social, guerrilla marketing, mega installazioni
24 maggio 2017 - Terza fase di sviluppo per Oriocenter, una della mall più grandi d'Europa, costruita di fronte all'aeroporto di Orio al Serio nei pressi di Bergamo (terzo in Italia per traffico passeggeri). Domani alle 19 ci sarà l'inaugurazione dell'ampliamento a 105mila m2 (35mila in più) che arriveranno a contenere 280 negozi, tra cui 50 bar e ristoranti ripartiti in due Food Court da 1.500 posti, 14 sale cinema e un ipermercato, all'insegna del posizionamento ‘Big and Unique’. Nell'operazione ampliamento, firmato dallo studio De Otto Architetti, investe cento milioni di euro Finser del gruppo Percassi (fondatore del centro nel 1998 su modello degli shopping center americani) e 80 milioni la società di investimenti e asset tedesca Commerz Real AG (che ha già investito in passato 330 milioni).
Vengono aperte 80 nuove unità, portando il centro ad avere il 40% di negozi dedicati a moda, abbigliamento e intimo, il 20% alla ristorazione, il 15% alla cura della persona, l'8% a tempo libero e casa, il 5% a calzature, il 4% all'elettronica, il 4% allo sport e il 4% ai servizi. Ci sarà l'offerta di marchi premium come Emporio Armani, Coach, Hugo Boss, Baldinini, Michael Kors, Furla, Weekend di Max Mara, Twin Set, Elisabetta Franchi, Lacoste, Liviana Conti, & Other Stories, Sandro e T-Trussardi. Inoltre, sbarcheranno per la prima volta in Italia wagamama (cucina asiatica), Under Armour (abbigliamento e scarpe sportive) per cui sarà il primo punto vendita in Italia e Thule, azienda svedese che apre il primo negozio in Europa, dedicato alla valigeria.
Uci Cinemas sarà presente con 14 sale, tra cui la sala Imax con doppio proiettore laser e lo schermo più largo d'Europa da oltre 450mq (30x15) per un totale di 2.500 posti. Ogni giorno ci saranno spettacoli dalle 10.30 alle 22.50, oltre a quello notturno del sabato all'una di notte. Ci sono anche una Smart Clinic del Gruppo ospedaliero San Donato e l'NH Hotel (4 stelle), sviluppato su 4 piani per un totale di 118 camere.
Con l'ampliamento, Oriocenter si è dato un nuovo logo e un nuovo pay-off diventato ‘Oriocenter selected stores’. A supporto dell'apertura è in pianificazione una campagna di affissioni e sono state previste azioni di guerrilla marketing e attività social, organizzate in due fasi: una fase teaser centrata sul concetto ‘Think Bigger, Think Unique’ e la fase istituzionale di lancio ‘Big and Unique’. Protagonisti della campagna sono un gorilla (Big) a rappresentare le dimensioni del centro e una farfalla (Unique) che trasmette l'unicità del progetto. Dal 25 maggio per tre mesi saranno presenti all'interno del centro quattro mega installazioni. A firmare le attività di comunicazione sono Giovanni Rossi Studio e Ipg Mediabrands con McCann Worldgroup.
Per l'naugurazione di domani la facciata principale di Oriocenter sarà rivestita di farfalle e ad accogliere gli invitati sarà un enorme gorilla. Ci saranno tre installazioni distribuite sui 105.000 mq per rappresentare un Magic Wonder, in cui si incontreranno ‘ Didy il bipede immaginario’, meduse giganti e ‘Yoda il Fiore sonoro’. Le installazioni oniriche e interattiv esaranno animate da performer impegnati in balletti aerei e a terra, circensi e dee marine che accoglieranno gli invitati, coinvolgendoli e trasferendoli in un mondo sconosciuto e alterato.
TIM con Havas lancia NEXT Evolution, offerta dedicata all'Iphone 17 Pro
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Gli investimenti pubblicitari sulla radio calano del 5,2% in agosto, ma sono in attivo nei primi otto mesi, +2,1%. Tra gennaio e agosto gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, sono cresciuti del 2,1% rispetto ai primi 8 mesi del 2024, anche se in agosto hanno registrato una flessione: -5,2%
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Ceres dà nuova vita alle maglie ‘tradite’ dei tifosi di calcio con We Are Social
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Ogni anno si ripresenta per i tifosi di calcio un problema: la maglia acquistata col nome dell'idolo di turno diventa improvvisamente un ricordo amaro quando il giocatore cambia squadra. Ceres, la birra delle tifoserie italiane, ha ideato una soluzione semplice ma definitiva: una pezza adesiva che permette di coprire completamente o parzialmente il nome dell'ex idolo, con possibilità di scriverci sopra a piacimento. Un gesto ironico e liberatorio perché la maglia della squadra del cuore merita di essere indossata per sempre. Il lancio di ‘Levatelo dalle spalle’ è avvenuto in occasione del big match Milan–Napoli di domenica 28 settembre con un'attivazione in un bar nei pressi di San Siro a Milano. Decine di tifosi delle due squadre hanno personalizzato le ‘maglie tradite’ insieme a creator del mondo calcio. L'attività continuerà nei prossimi mesi in una selezione di bar in tutta Italia. Il concept e la produzione del progetto sono a cura di We Are Social. (1º ottobre 2025)
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IL CONO D'OMBRA. LA STORIA DI DENIS BERGAMINI / Docuserie
Il 27 e 28 giugno è andato on air con due puntate per serata, in esclusiva su Sky TG24, Sky Crime, Sky Documentaries, Sky Sport e in streaming su Now, per essere poi sempre disponibile on demand, la docuserie ‘Il cono d’ombra’ sul caso di Denis Bergamini, produzione di Sky Original. La regia è di Paolo Negro che è anche autore insieme a Deborah Campanella e a Pablo Trincia che conduce in video il racconto. Un cold case fatto di silenzi, contraddizioni, depistaggi e infinito dolore per la famiglia. La sorella Donata ha dedicato decenni a cercare di avere giustizia. La storia era già stata oggetto del podcast omonimo di Pablo Trincia realizzato da Chora Media per Sky TG24.
Denis Bergamini, calciatore in forze al Cosenza Calcio, il 18 novembre 1989 a 27 anni è travolto e trascinato da un camion sulla statale che corre lungo la costa ionica calabrese. Era in auto con la sua ex, Isabella Internò, con cui aveva avuto una storia travagliata e che non ne aveva mai accettato la fine, che dichiarò tra le lacrime che Denis era sceso e si era suicidato buttandosi sotto al camion. Era sera, era fine turno per la pattuglia intervenuta, era sabato, sia la ragazza che il camionista concordavano sulla tesi del suicidio: con immensa sciatteria fu presa per buona. La famiglia, gli amici, i compagni di squadra non ci credettero mai. La docuserie racconta la lunga battaglia per la verità, contro il cono d’ombra sceso sul tragico evento, attraverso testimonianze di chi ha amato Bergamini, materiale d’archivio, atti processuali, video girati da Denis stesso, creando perfino un rendering della parte della statale oggi non più esistente. A distanza di 35 anni, nel 2024, il caso viene riaperto e Isabella Internò condannata in primo grado a 16 anni per omicidio volontario premeditato in concorso con ignoti. Il corpo riesumato, trovato in un inatteso buono stato di conservazione, fece emergere la verità, quella che nel 1989 non si era voluta vedere: sotto il camion fu lanciato un morto. La docuserie mostra cosa significhi davvero cercare giustizia quando il tempo sembra giocare contro, e quando la verità è stata a lungo ignorata. Il processo d'appello si terrà il 21 ottobre a Catanzaro. La docuserie potrebbe avere un episodio extra.