HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 3 dicembre 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Salute/Benessere

Gruppo Tavola lancia Vitamya, prodotti per il prima e il dopo al sole,
ed estende la linea Dr. Beckmann per la cura della casa

Gruppo Tavola, che distribuisce in Italia i solari Coppertone, ha creato una linea complementare che si prende cura di pelle e capelli prima e dopo l'esposizione al sole. Arricchisce inoltre la linea di prodotti per la rimozione di macchie, per la cura della lavatrice e la protezione del colore con il Rimuovi Macchie Tappeti, lo Sciogli Calcare Lavatrice e lo Smacchiatore Spray, e rende più ergonomico il Sapone Smacchiatore pre-trattante. Le novità saranno comunicate essenzialmente sul digital e sui social, oltre che con attività in-store

15 maggio 2017 - È un lancio tutto italiano quello del brand Vitamya, una linea di cinque prodotti per pelle e capelli da utilizzare durante e dopo l'esposizione al sole e agli agenti esterni, a base di vitamine e cellule della frutta e della verdura, senza parabeni, né alcol né olii minerali. La produce e la lancia il Gruppo Tavola affiancandola a Coppertone, storico e collaudato brand internazionale di prodotti solari che Tavola distribuisce in esclusiva per l'Italia: Vitamya viene proposto come prodotto complementare.
 
Fanno parte della linea, in distribuzione nella Gdo e nel retail specializzato (catene tipo Acqua&Sapone o Tigotà), il Preparatore di abbronzatura spray, con cellule di carota ricche di Carotene; la Protezione invisibile capelli con cellule di fragole, a base acquosa, tale da non appesantire come fanno i classici olii; il Gel-doccia prolunga abbronzatura con cellule di mango; lo Shampoo-gel rigenerante con cellule di fragole e il Gel doccia rinfrescante per pelli delicate (kids) con cellule di Kiwi. I prezzi vanno dai 3.50 euro per il Gel-doccia ai 7 della Protezione capelli.
 
Per il lancio di Vitamya non è prevista una specifica campagna offline, ma una comunicazione che coinvolge principalmente i social, ovvero Facebook e Instagram, oltre ad attività sul punto vendita. Inoltre, Vitamya apparirà al fianco di Coppertone nella nuova campagna stampa che partirà a giugno, con creatività di The Others, agenzia di r
iferimento di Tavola, a cui si deve anche la creazione della
brand identity di Vitamya.
 
Oltre alla novità nell'area dei prodotti per la Persona, Tavola, come ogni anno, ha presentato l'estensione della linea di prodotti per la cura della Casa (la terza area in cui il gruppo è attivo è quella per la cura dell'Auto). Si è ampliata la linea Dr. Beckmann, fatta di prodotti specifici per la rimozione di macchie, cura della lavatrice, protezione del colore. Già in vendita da qualche tempo, c'è il Rimuovi Macchie Tappeti, a base di ossigeno attivo e con spazzola applicatrice, efficace anche contro gli odori. Poi c'è lo Sciogli Calcare Lavatrice, specifico per eliminare i residui più ostinati, che è andato ad affiancare il Cura Lavatrice e il Pulitore Lavatrice Igienizzante. Un'altra novità è lo Smacchiatore Spray, in formula concentrata e multiuso, i
deale per l'uso fuori casa, perché non richiede l'uso di spazzole. Infine, ha un nuovo formato il Sapone Smacchiatore, un pre-trattante che ha assunto una forma ergonomica con i bordi angolari, più facile da utilizzare soprattutto per le piccole macchie, in un nuovo pack plastificato per poterlo riporre, con cartoncino interno antigoccia.
 
Come per Vitamya, la comunicazione delle novità della linea Dr Beckmann coinvolgeranno digitale, social e punto vendita. Ci sarà invece in autunno una telepromozione sia su Mediaset che su Rai nel pre-serale in partnership con Acqua e Sapone per il Cura Lavatrice.
 
La presentazione alla stampa delle novità Dr. Beckmann è stata curata da 3rd Floor Public Relations, agenzia di rp di riferimento per le linee Auto e Casa (per i prodotti per la Persona lavora da inizio anno Sec). 3rd Floor ha ambientato i prodotti nel giardino ‘nascosto’ dell'Hotel Bulgari a Milano, a due passi dall'Orto Botanico di Brera. Vera chicca è stata la presenza dell'artista Maurizia Gentili, specialista di incisioni, con i suoi ‘vinarelli’, opere fatte con tele immerse una notte nel vino su cui ha disegnato per ‘sottrazione’ utilizzando prodotti antimacchia Dr. Beckmann: una singolare ed efficace dimostrazione di prodotto.

‘We make it easy. You make it priceless’.
In Italia la campagna europea di Mastercard
con McCann promuove il Click to Pay
<
Mastercard presenta la campagna multi-soggetto ‘You make it priceless’ dedicata alla semplicità, alla sicurezza e alla fluidità delle esperienze legate ai pagamenti digitali. Sviluppata e adattata da McCann, è on air in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Lussemburgo e Belgio, con un piano media che prevede piattaforme di streaming, video digitali, social media, Dooh, Ooh e stampa. ‘We make it …, you make it priceless’ è il concept che, in ogni soggetto, racconta i benefici dei pagamenti digitali, mettendo in luce il ruolo di Mastercard come abilitatore tecnologico dietro ai veri protagonisti, i consumatori, che, grazie a scelte di pagamento smart, possono elevare il loro stile di vita e vivere esperienze priceless. Ogni modalità di pagamento può finalizzare una transazione, ma dietro ciascuna di essa rimane imprescindibile il tocco umano. La piattaforma creativa è progettata per coinvolgere e colpire target differenti. Mastercard ha indagato, paese per paese, su quali siano i bisogni e i benefit che realmente ciascuno ricerca, rilevando che in Italia gli utenti sono ugualmente interessati ai bisogni concreti e pratici e ai vantaggi esperienziali. ‘We make it easy. You make it priceless’ è la creatività scelta per l'Italia, con l'obiettivo di valorizzare il Click to Pay, la soluzione che semplifica gli acquisti e rende più sicuro il checkout. (3 dicembre 2025)
  FAST NEWS<< <
Alberto Braggio amministratore delegato de La7, Edoardo Zecca direttore generale di Cairo Editore. Cairo Communication comunica che dal 1° dicembre Alberto Braggio ha assunto l'incarico di amministratore delegato de La7 e che dal 1° gennaio Edoardo Zecca entrerà in Cairo Editore come direttore generale
 
Investimenti pubblicitari su internet in ripresa, chiudono ottobre a +0,4%. Gli investimenti pubblicitari su internet rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet registrano in ottobre una lieve crescita, +0,4% su ottobre 2024, col progressivo gennaio-ottobre che si attesta a -2%
 
Christmas Time e Top Serie - Elisa di Rivombrosa nuovi canali tematici di Nexo Studios. I fast channels di Nexo Studios si ampliano col debutto dei due nuovi canali tematici Christmas Time e Top Serie - Elisa di Rivombrosa, ideati rispettivamente per gli appassionati dei film natalizi e per i fan della celebre serie televisiva
 
Gli investimenti pubblicitari in radio crescono del 12,2% in ottobre e del 2,6% nei primi dieci mesi. In ottobre gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, hanno registrato una crescita del 12,2% su ottobre 2024, portando il periodo gennaio - ottobre a chiudere a +2,6%
 
Andrea Battisti managing partner di Mai Tai. Mai Tai annuncia l'ingresso di Andrea Battisti come managing partner, nell'ambito dell'evoluzione dell'agenzia verso una struttura orientata alla consulenza strategica e allo sviluppo di nuovi progetti creativi e commerciali
 
ADCI invita al doppio incontro a Torino ‘Alice Oltre lo Specchio’ e ‘Best of Cannes 2025’. Il 10 dicembre si terrà al Cinema Massimo di Torino dalle 18 la serata combinata ‘Alice Oltre lo Specchio’ e ‘Best of Cannes 2025’ all'interno del programma del Sottodiciotto Film Festival
 
Across digital sponsor ed eSports partner dell'U.S. Lecce. Across, digital solution company con sedi a Torino, Lecce e Madrid, diventa digital sponsor ed eSports partner dell'U.S
 
Coo’ee Italia incaricata della campagna per l'80° anniversario di ASAT, l'associazione degli albergatori del Trentino. Coo’ee Italia è stata incaricata, dopo una consultazione, di ideare e realizzare la campagna celebrativa per l'ottantesimo anniversario di ASAT, l'Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento – Federalberghi Trentino
 
Uniacque si promuove attraverso il valore del lavoro dei dipendenti. ‘Lavoro in Uniacque perché…’ è la campagna che mette in primo piano i volti e le testimonianze dei dipendenti e il loro contributo quotidiano al servizio idrico della provincia di Bergamo
 
Sky lancia il canale Sky Cinema Stories. Da domenica 7 dicembre l'offerta di Sky Cinema si arricchisce con Sky Cinema Stories, canale dedicato al grande cinema
 
Pluxee Italia affida pr e media relations a Team Lewis. Pluxee Italia, attiva nel settore dei benefit aziendali e dell'engagement dei dipendenti, ha sceltoTeam Lewis per la gestione delle relazioni pubbliche e delle media relations in Italia
 
Striscia la Notizia tornerà in onda a gennaio con 5 puntate speciali in prima serata su Canale 5. Striscia la Notizia tornerà in onda a gennaio, approdando per la prima volta in prime time, su Canale 5, con cinque puntate speciali condotte dalla storica coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
 
ZedComm incaricata di pr e media relations di Wines Experience. United Experience, società americana di eventi, produzioni multimediali e comunicazione integrata, ha affidato a ZedComm le attività di pr e media relations sul mercato italiano per Wines Experience
 
MediaForEurope acquisisce il 32,9% di Impresa in Portogallo ed è presente in sei Paesi europei. MFE–MediaForEurope ha acquisito una partecipazione del 32,9% in Impresa – Sociedade Gestora de Participações Sociais, gruppo multimediale portoghese della famiglia Balsemão
 
Welcome per la campagna invernale e il riposizionamento di Bormio come destinazione turistica. L'agenzia Welcome è stata incaricata dalla Società Multiservizi Alta Valle spa di Bormio dell'ideazione e della gestione della campagna per la stagione invernale, in cui sarà una delle sedi dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026
 
Sky dà il via al canale Disney Jr. per piccoli spettatori in età prescolare. Dal 1° dicembre su Sky arriva Disney Jr., canale dedicato ai bambini in età prescolare, fatto di magia, musica e avventure
 



Le Limited Edition di Molinari by Emiliano Ponzi
nel murale per l'80° del brand con KleinRusso
<<<
Per gli 80 anni, Molinari veste Portanuova a Milano, sotto il Bosco Verticale, con un murale dedicato alle Limited Edition illustrate da Emiliano Ponzi, progetto di urban art realizzato da Outdoora. Tre scenari di vita quotidiana - un aperitivo al tramonto, un party tra amici, un ritrovo casalingo –, accomunati dal gesto del brindisi, suggeriscono atmosfere di convivialità e attimi di relazione che Molinari accompagna da sempre. La creatività è firmata da KleinRusso, la pianificazione da Starcom. Oltre all'Ooh, le Limited Edition sono raffigurate anche su diversi streetbox dislocati nella città, aumentando l'effetto immersivo e potenziando la call to action di acquisto nei supermercati. (3 dicembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’ 
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati