HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 24 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicazione

Robin Williams interprete della magia del cinema su Sky

Doppia campagna natalizia di 1861 United per comunicare qualità e innovazione dietro all'offerta. Alla campagna emozionale, centrata sullo spot per Sky Cinema Hd con My Sky con testimonial l'attore hollywoodiano, se ne affiancherà una di tipo call to action

27 novembre 2012 - Parte con la campagna natalizia ideata e realizzata da 1861 United il progetto di comunicazione di Sky per evidenziare il livello di qualità e innovazione che sono alla base dell'offerta della pay tv. Come ha ricordato Nicola Novellone, direttore brand communication & innovation di Sky Italia, nel 2012 Sky ha portato a 53 i canali in Hd, introdotto Sky Go per la visione in mobilità su più device e poi l'On Demand per gli abbonati Hd per una visione non lineare, che si sono aggiunti a My Sky, con cui è possibile la registrazione e la visione in differita dei programmi. Innovazione in nome di una strategia aziendale di dare “value for money”.

Ora la campagna di Natale mette al centro Sky Cinema Hd coi suoi undici canali dedicati e My Sky con cui scegliere tempi e metodi della visione. E lo fa utilizzando linguaggi più caldi del passato perché - come ha detto ancora Novellone - è stato un anno in cui tutti sono stati sotto pressione e c'è bisogno di un po'di sogno e di calore.

Lo spot, partito il 25 novembre, è di per sé un pezzo di cinema, un racconto giocato sui toni delle emozioni. In più tagli, tra cui un 45“ e un 60“ per la tv e un 120“ per web, piattaforma Sky e cinema, secondaggio privilegiato ma necessario “perché le emozioni hanno bisogno di prendersi il loro tempo“ (Pino Rozzi, executive creative director di 1861 United), mostra un bambino la notte di Natale scoprire nel pacco luccicante, aperto di nascosto, un giocattolo telecomandato davvero speciale: Robin Williams, testimonial scelto in quando rassicurante, creativo e fantasioso, che, a mo' di metafora di My Sky, lo intrattiene avvincendolo con l'interpretazione da par suo di pezzi cinematografici. Il bimbo si addormenta sulle ginocchia di Williams per svegliarsi al mattino su quelle di papà, davanti a Sky Cinema con My Sky, insieme a tutta la famiglia. Quello era il regalo, capace di far vivere come non mai il grande cinema.

Lo spot, prodotto da Akita Film con regia di di Xavier Mairesse, è il pezzo forte di una pianificazione a cura di Mec che prevede anche radio, web (Sky vi investe un terzo del budget) e stampa con annunci di taglio informativo su novità e anteprime, che resterà on air per sei settimane. Una campagna più di brand che di prodotto, che sarà affiancata dai primi di dicembre da una di tipo “call to action“ che promuoverà l'abbonamento: due campagne parallele - come spiega Rozzi - necessarie per comunicare alle due parti del cervello del pubblico. Ad oggi gli abbonati sono 5 milioni.

Sempre per Natale, poi, Sky metterà on air un temporary channel dedicato - Sky Cinema Christmas Hd - che per un mese trasmetterà i classici natalizi.



Focus sull'unboxing nello spot di eBay con BCube
<
Il film da 30” fresco, colorato e pop firmato da BCube per eBay mette al centro dell'attenzione l'unboxing, quel momento che separa la fine dell'attesa dalla gioia di avere fra le mani ciò che si è comprato. Un momento speciale, vissuto da ognuno in modo diverso: il precisino in attesa del prodotto più ricercato, la madre alle prese con la tecnologia ricondizionata, l'uomo pieno di passioni in cerca di qualcosa di nuovo da rivendere presto. Adattamento del payoff internazionale: “Compra. Vendi. Ebay”. Il film è prodotto da Prodigious con regia di William9. La campagna prevede anche due adattamenti da 15” e declinazioni per il digital e il social. (22 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
In Sky Italia Varetto alla direzione Communications, Scrivo alla Public Affairs, Tesoro Tess evp Advertising, Partnerships & Distribution. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e ora a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assumerà il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player della produzione di turbine e della transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l’8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 



La Bazaar Tv visibile nel quadrilatero
della moda a Milano fino a fine di dicembre
<<<
Per la Fashion Week a Milano (22-28 settembre), Harper's Bazaar ha collocato due installazioni video in via della Spiga che ospitano due monitor bifacciali che trasmettono video di moda e entertainment della Bazaar Tv. Dal lancio della testata di Hearst in Italia nel febbraio 2020, la Bazaar Tv propone una digital experience a base di una vasta produzione di contenuti originali e immersivi realizzati dal team italiano. Sugli schermi passano in 26 video i protagonisti del lifestyle e talents globali inseriti in contesti originali, come Angelica Hicks, Lola Arrivabene, Margherita Missoni: un palinsesto per regalare al pubblico un ritorno al sogno, all'eleganza, a un mondo della moda chic. L'installazione, realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga e con il Patrocinio del Comune di Milano e di Camera della Moda, resterà attiva fino a fine dicembre. (23 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati