HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 24 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Hi-Tech

Nu Skin entra in Italia presentando ageLOC Me,
device tecnologico per la cura personalizzata della pelle

Frutto di quattro anni di ricerca e di un investimento di 30 milioni di dollari, il dispositivo permette di conservare, combinare e distribuire tre sieri e due creme idratanti, attraverso una tecnologia multi-brevettata, erogando un mix personalizzato da giorno o da notte. Con domande su età, tipo di pelle, modelli di vita e clima, un'app e un algoritmo individuano la formulazione ad hoc tra 2.000 combinazioni possibili. L'acquisto del device e del set di riferimento contrassegnato da un codice utente avviene in e-commerce. La comunicazione per ora è solo digital

22 novembre 2016 - Nu Skin, azienda statunitense di prodotti di bellezza e per la salute con un focus particolare anti-age, entra sul mercato italiano con un prodotto tecnologico, ageLOC Me, una soluzione personalizzata e innovativa per la cura della pelle. Con la linea agelLOC, infatti, la società si è specializzata in dispositivi che permettono trattamenti e assorbimenti particolari delle creme.
 
Uno dei più recenti lanci è appunto ageLOC Me, frutto di quattro anni di ricerca e di un investimento di 30 milioni di dollari. Si tratta di un device che permette di conservare, combinare e distribuire i prodotti attraverso una tecnologia multi-brevettata. Nel dispositivo vengono inserite cinque cartucce ermetiche contenenti tre sieri e due creme idratanti, da giorno e da notte, di cui viene erogato un mix personalizzato nella giusta dose avvicinando la mano. La scelta per ogni consumatrice si ottiene con l'app che propone domande su età, tipo di pelle, modelli di alimentazione, di vita, clima, etc. Un algoritmo sceglie così tra 2.000 combinazioni possibili il tipo di sieri, crema da giorno o da notte adatti fino ad aggiungere anche la fragranza e il fattore di protezione SPF. 
ageLOC Me si acquista in e-commer
ce (costa circa 800 euro) così come il set di creme individuate attraverso l'app, al prezzo di 260 euro per un consumo di oltre un mese. La cliente riceve un codice per la cura personale con cui potrà continuare ad acquistarlo. La cura può essere modificata in base alla stagione, a nuove esigenze sull'aspetto e l'età, al nuovo luogo in cui si vive.  
 
La promozione di ageLOC Me è passata finora attraverso redazionali su riviste tipo Vogue France e Elle Uk, articoli su blog e YouTube, siti e trasmissioni televisive. Per l'Italia non è ancora in programma un progetto di comunicazione che, secondo la risposta del mercato, potrebbe essere deciso più avanti impegnando anche la stampa. In rete c'è la pagina dedicata con ogni spiegazione, video tutorial e la possibilità di acquisto online. 
 
Nu Skin Enterprises, nata in Utah nel 1984, è oggi presente in 54 Paesi (l'Italia è l'ultimo in cui ha fatto ingresso) e fattura 3 miliardi di dollari l'anno, con maggior presenza in Nord America e Asia, con un portfolio di 200 prodotti per viso, corpo e make up. Ha in organico 75 scienziati, collabora con diverse università e centri scientifici e compie investimenti nell'innovazione e nella ricerca sull'anti-età. Il business in Europa è essenzialmente in e-commerce anche se sono presenti show room, ad esempio in Uk, Francia e Spagna. 

Focus sull'unboxing nello spot di eBay con BCube
<
Il film da 30” fresco, colorato e pop firmato da BCube per eBay mette al centro dell'attenzione l'unboxing, quel momento che separa la fine dell'attesa dalla gioia di avere fra le mani ciò che si è comprato. Un momento speciale, vissuto da ognuno in modo diverso: il precisino in attesa del prodotto più ricercato, la madre alle prese con la tecnologia ricondizionata, l'uomo pieno di passioni in cerca di qualcosa di nuovo da rivendere presto. Adattamento del payoff internazionale: “Compra. Vendi. Ebay”. Il film è prodotto da Prodigious con regia di William9. La campagna prevede anche due adattamenti da 15” e declinazioni per il digital e il social. (22 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player nella produzione di turbine e nella transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l’8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 



Cultura gratis a domicilio con #ciboperlamente,
progetto 'delivery' di LiveXtension per Zanichelli
<<<
Per l'uscita dell'edizione 2021 del vocabolario Zingarelli, LiveXtension, che per Zanichelli già gestisce i social e la comunicazione digitale, ha ideato e realizzato il progetto #ciboperlamente. Si tratta di un servizio di consegna a domicilio gratuito con cui tutti possono ordinare e ricevere a casa pillole di cultura. In sette città italiane una flotta di corrieri in bicicletta consegna le più belle e interessanti etimologie della lingua italiana in formato cartolina illustrate dall'artista Fernando Cobelo. Le cartoline si ordinano su ciboperlamente.zanichelli.it, si scelgono tra differenti menu (‘tradizionale, ‘esotico’, innovativo’, ‘del giorno’, etc.) e arrivano in un cofanetto realizzato in collaborazione con Comieco, partner dell'iniziativa insieme a Radio Deejay. L'agenzia ha curato progetto in tutte le sue parti. (22 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati