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 Digital

Il cloud secondo Aruba

La campagna di comunicazione, ideata da Develon per l'offerta cloud, spiega su La7 e Radio 24 in modo semplice quanto sia utile per il business fare un salto sulla nuvola. Protagonisti due personaggi animati, Click & Cloud, in scenette che promuovono il servizio come semplice, affidabile, flessibile

12 novembre 2012 - una campagna che ha un doppio obiettivo quella varata da Aruba in tv e radio con creatività di Develon. Oltre a promuovere i servizi cloud offerti, il provider ha un intento divulgativo: diffondere la conoscenza dell'utilità e della facilità d'uso del cloud. “Vogliamo sdoganare - dice infatti Stefano Sordi, direttore marketing di Aruba - un servizio percepito ancora di nicchia e per tecnici, ampliando il pubblico di riferimento, interessando opinion maker, imprenditori, direttori marketing, amministratori delegati, decision maker. In un'offerta di mercato abbastanza confusa, dove c'è chi offre il cloud come una leva di marketing, vogliamo far capire che si tratta di una tecnologia con caratteristiche precise e quali siano i benefici che le aziende possono ottenere dal nostro servizio, che è semplice, sicuro, affidabile, flessibile, conveniente“.

La digital agency Develon, incaricata dopo una consultazione, ha ideato uno spot in animazione con protagonisti due personaggi disegnati al tratto, che agiscono su un fondo bianco: Click è l'uomo d'azienda preoccupato e stressato da budget, crisi, spread; Cloud è la nuvola di Aruba che gli spiega in modo rassicurante come risolvere i problemi e migliorare il business, invitandolo a fare 'un salto sulla nuvola'. “Abbiamo scelto un linguaggio semplice ed essenziale - racconta il direttore creativo Carlo Alberto Campione - aderente all'offerta di Aruba, che è semplice da attivare come da chiudere ed è flessibile, rivolgendoci in modo simpatico a un pubblico non del tutto digiuno ma che ha bisogno di capirci di più ed essere incoraggiato”.

La campagna assume per certi versi un effetto teaser, rinviando per i dettagli al sito www.cloud.it dove si può attivare il servizio, seguendo le istruzioni sul Pannello di Gestione, e configurare in pochi passi le proprie macchine virtuali, attivando solo quanto realmente necessario, secondo le esigenze del momento. Il contratto minimo è di un'ora, dopo di che si può cambiarlo o interromperlo con facilità. Un altro plus è la possibilità di attivare l'infrastruttura cloud non solo in Italia, ma anche in Repubblica Ceca, in Francia da fine novembre e in futuro anche in Uk e Germania. Permette alle aziende con interessi in quei mercati di ottimizzare il traffico e anche di differenziare il salvataggio dei dati, mettendosi al sicuro da possibili emergenze nazionali d'interruzione di energia. Oltre all'internazionalizzazione, Aruba, che opera nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, intende sviluppare l'offerta di servizi applicativi (più software and services).

La campagna è su Radio 24 per cinque settimane e su La7 fino ad aprile con sette soggetti: il primo spot, on air da ieri, è istituzionale, i successivi spiegheranno le diverse caratteristiche della tecnologia. Il media è curato internamente.




Gli Autogol mettono in campo Antonio Conte
per 'Match It Now' pro donazione midollo osseo
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Con simpatia e ironia, gli Autogol, imitatori radiofonici e youtuber, sono protagonisti della campagna Match It Now di comunicazione social per la Settimana nazionale a favore della donazione del midollo osseo (19-26 settembre), promossa da Ministero della Salute, i Centri Nazionali Sangue e Trapianti, il Registro Ibmdr e le Associazioni Admo, ADoCeS e Adisco. Il concept è che bisogna fare ‘gol' e vincere, come si fa in una partita di calcio e l'appello è ai potenziali giovani donatori, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, affinché aderiscano alla campagna per il reclutamento di nuovi donatori. Il trio comico ha scelto l'allenatore Antonio Conte per invitare a intraprendere questa grande sfida ‘sportiva’: una partita che contribuirà a salvare numerose vite. Info su www.matchitnow.it.(24 settembre 2020)
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In Sky Italia Varetto alla direzione Communications, Scrivo alla Public Affairs, Tesoro Tess evp Advertising, Partnerships & Distribution. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e ora a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assumerà il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player della produzione di turbine e della transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l’8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 



La Bazaar Tv visibile nel quadrilatero
della moda a Milano fino a fine di dicembre
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Per la Fashion Week a Milano (22-28 settembre), Harper's Bazaar ha collocato due installazioni video in via della Spiga che ospitano due monitor bifacciali che trasmettono video di moda e entertainment della Bazaar Tv. Dal lancio della testata di Hearst in Italia nel febbraio 2020, la Bazaar Tv propone una digital experience a base di una vasta produzione di contenuti originali e immersivi realizzati dal team italiano. Sugli schermi passano in 26 video i protagonisti del lifestyle e talents globali inseriti in contesti originali, come Angelica Hicks, Lola Arrivabene, Margherita Missoni: un palinsesto per regalare al pubblico un ritorno al sogno, all'eleganza, a un mondo della moda chic. L'installazione, realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga e con il Patrocinio del Comune di Milano e di Camera della Moda, resterà attiva fino a fine dicembre. (23 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
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LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


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