HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 26 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Food/Beverage

Il biscottificio Di Leo Pietro sposa la causa salutista e ambientalista.
Con forPlanet Onlus sosterrà le foreste e l'orango di Sumatra

Lo storico biscottificio di Altamura dà visibilità all'aver tolto da due anni l'olio di palma dai suoi prodotti, aderendo al progetto ‘All'orango io ci tengo’. L'1% del ricavato dalla vendita dei biscotti Fattincasa sarà devoluto all'iniziativa, lanciata in collaborazione con forPlanet di Tessa Gelisio e la Sumatran Orangutan Society. Tornerà, inoltre, in tv lo spot tratto dal corto ‘Storia di Leo’ ideato dall'agenzia CaruccieChiurazzi

29 settembre 2016 - Due anni fa lo storico biscottificio Di Leo Pietro aveva eliminato l'olio di palma da tutti i suoi prodotti, ma già dal 1990 realizzava il prodotto di punta, i biscotti Fattincasa, con solo olio di mais. Ora lega il brand a un progetto di sostenibilità ambientale in Indonesia, contro la deforestazione che fa posto a nuove coltivazioni di palma, nuocendo anche alla vita delle specie animali autoctone. Il nome del progetto è tutto un programma: &lsqu
o;All'orango io ci tengo’. 
 
Di Leo Pietro spa, nata nel 1860 ad Altamura e con stabilimento produttivo a Matera, lo lancia insieme all'associazione per la conservazione ambientale forPlanet Onlus, fondata e presieduta dalla scrittrice e conduttrice televisiva Tessa Gelisio, in collaborazione con la Sumatran Orangutan Society (SOS). Per un anno, dal 1° ottobre 2016 al 1° ottobre 2017, la Di Leo destinerà l'1% del ricavato dalla vendita della linea Fattincasa alla salvaguardia degli orango di Sumatra. 
 
Verranno reintrodotti in natura 15 orangutan, verrà recuperato un ettaro del loro habitat con la piantumazione di 1.000 alberi e verrà offerto un supporto alle attività delle associazioni impegnate nella conservazione a lungo termine delle foreste pluviali primarie dell'isola, dove le coltivazioni di palma da olio si stanno espandendo anche all'interno delle foreste (ridotte alla metà in 25 anni) e
delle aree protette. Negli ultimi 100 anni la presenza di orangutan è diminuita dell'86% e la specie è a rischio di estinzione. 
 
L'iniziativa solidale viene comunicata sul web. Con l'acquisto dei biscotti Fattincasa sul sito www.dileo.it si contribuirà alla causa degli orangutan e si riceveranno t-shirt e cappellino del progetto in omaggio. Tra le altre attività di comunicazione del brand, è previsto un nuovo flight in tv dello spot ideato tre anni fa dall'agenzia CaruccieChiurazzi di Bari, tratto in tagli da 60 e 30 secondi dal cineracconto ‘Storia di Leo’, prodotto da Fanfara Film con regia di di Pippo Mezzapesa, che mette in scena la storia aziendale attraverso un racconto collettivo. 
 
La Di Leo è il secondo player dei biscotti in Puglia e Basilicata, alle spalle del Gruppo Barilla (fonte Nielsen). Nell'ultimo quinquennio il fatturato è passato dai 10,5 milioni del 2010 ai 14,9 del 2015. Il mercato ha premiato la scelta di investire sul segmento salutistico: «Siamo impegnati – ha detto Pietro Di Leo, amministratore unico della Di Leo Pietro spa – a rinnovare i nostri prodotti e a renderli sempre più aderenti alle richieste del mercato, ormai attentissimo agli aspetti salutistici e nutrizionali degli alimenti». Mentre nel 1° semestre di quest'anno il mercato di riferimento ha visto le vendite a volume calare in Area 4 Nielsen del 2,8% e in particolare in Puglia del 5,3% e in Basilicata del 7,3%, la Di Leo è cresciuta rispettivamente dell'1,5%, del 3,1% e del 3,5%.




Gli Autogol mettono in campo Antonio Conte
per 'Match It Now' pro donazione midollo osseo
<
Con simpatia e ironia, gli Autogol, imitatori radiofonici e youtuber, sono protagonisti della campagna Match It Now di comunicazione social per la Settimana nazionale a favore della donazione del midollo osseo (19-26 settembre), promossa da Ministero della Salute, i Centri Nazionali Sangue e Trapianti, il Registro Ibmdr e le Associazioni Admo, ADoCeS e Adisco. Il concept è che bisogna fare ‘gol' e vincere, come si fa in una partita di calcio e l'appello è ai potenziali giovani donatori, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, affinché aderiscano alla campagna per il reclutamento di nuovi donatori. Il trio comico ha scelto l'allenatore Antonio Conte per invitare a intraprendere questa grande sfida ‘sportiva’: una partita che contribuirà a salvare numerose vite. Info su www.matchitnow.it.(24 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
In Sky Italia Varetto alla direzione Communications, Scrivo alla Public Affairs, Tesoro Tess evp Advertising, Partnerships & Distribution. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e ora a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assumerà il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player della produzione di turbine e della transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l’8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 



La Bazaar Tv visibile nel quadrilatero
della moda a Milano fino a fine di dicembre
<<<
Per la Fashion Week a Milano (22-28 settembre), Harper's Bazaar ha collocato due installazioni video in via della Spiga che ospitano due monitor bifacciali che trasmettono video di moda e entertainment della Bazaar Tv. Dal lancio della testata di Hearst in Italia nel febbraio 2020, la Bazaar Tv propone una digital experience a base di una vasta produzione di contenuti originali e immersivi realizzati dal team italiano. Sugli schermi passano in 26 video i protagonisti del lifestyle e talents globali inseriti in contesti originali, come Angelica Hicks, Lola Arrivabene, Margherita Missoni: un palinsesto per regalare al pubblico un ritorno al sogno, all'eleganza, a un mondo della moda chic. L'installazione, realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga e con il Patrocinio del Comune di Milano e di Camera della Moda, resterà attiva fino a fine dicembre. (23 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati