HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 18 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Nasce BASE Milano, luogo di produzione
e contaminazioni culturali aperto alla città

Dalla riqualificazione degli spazi dell'ex Ansaldo nel distretto Tortona, per volontà del Comune e col sostegno di Fondazione Cariplo, nasce un punto di riferimento per industrie creative, giovani talenti e start up. Lo gestiscono in sinergia Arci Milano, Avanzi, esterni, h+ e Make a Cube³. Attivo tutto l'anno, prevede spazio co-working, caffetteria e lounge, foresteria-residenza, aree per mostre, workshop ed eventi temporanei. Il fitto palinsesto inizia con la mostra-laboratorio Visual Making

30 marzo 2016 - Si inaugura questa sera con una grande festa aperta a tutta la città ‘BASE Milano. A place for cultural progress’, luogo di produzione culturale, sperimentazione e di condivisione che nasce dalla riqualificazione dei primi 6.000 mq (i primi due piani) degli storici spazi dell'ex acciaiera Ansaldo tra via Bergognone e via Tortona.

Lavoro effettuato in tempi record dal raggruppamento di imprese formato da Arci Milano, Avanzi, esterni, h+ e Make a Cube³, vincitore del bando del Comune di Milano e che curerà, quale ‘srl a vocazione sociale’, la gestione. BASE Milano apre all'insegna della contaminazione culturale tra arte, creatività, impresa, tecnologia e welfare. Attivo tutto l'anno, prevede uno spazio dedicato al co-working (da maggio), una caffetteria e una lounge sempre aperte, una foresteria-residenza (da giugno), aree per mostre, workshop ed eventi temporanei, laboratori. È previsto un ricco calendario di eventi, incontri, proposte di intrattenimento. Leimotiv del progetto è ‘Do It Together’. rivisitazione dell'internazionale DIY (do it yourself), con un richiamo al mond
o dell'innovazione tecnologica applicato ai mondi della cultura e della creatività.

Il 50% dell'onere finanziario è stato a carico del Comune, che, come ha spiegato Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca, “ha voluto staccarsi da logiche di location per creare qualcosa di duraturo nel tempo”. Il Comune punta anche a riqualificare in futuro gli altri due piani. Il restante 50% del finanziamento è stato sostenuto da Fondazione Cariplo che ha investito 800.000 euro. Il progetto architettonico è di Onsitestudio, la brand identity si deve a OutThere. Partner tecnici sono Artek, Vitra, D'Arrigo, Dyson, Farrow&Ball, Geberit, Leftover, Pixartprinting, Pozzi Ginori, Rivo interior. Media partner sono Abitare, Zero, Instagramers Milano. La produzione video si deve ad Hfilms, casa di produzione dello stesso gruppo di H+(strategie di marketing, in particolare in ambito culturale). 

BASE Milano ha sviluppato un sistema digitale d'interazione fra gli utenti e gli spazi coinvolgendo, tra gli altri, dotdotdot, che realizza la principale infrastruttura web,
TODO e AOS fornitori di tecnologie integrate. L'obiettivo è di realizzare un nuovo strumento di lavoro, utilizzo degli spazi e dialogo continuo con la città facendo leva su tecnologie avanzate ed emergenti. Il progetto vede come prima interfaccia la realizzazione del nuovo sito di BASE Milano www.base.milano.it, già online.

Il calendario dei primi tre mesi di attività è ricchissimo, a cominciare dalla mostra-laboratorio Visual Making (aperta fino al 17 aprile) sul tema della sperimentazione grafica tra digital fabrication e stampa artistica artigianale. Parte poi Book Pride, la fiera degli editori indipendenti promossa da Odei (1- 3 aprile). E per citarne solo alcuni altri, la XXI Triennale ‘21st Century. Design After Design’ (2 aprile – 12 settembre) avrà BASE Milano tra le 20 sedi ufficiali, mentre per il Fuorisalone milanese (12 - 17 aprile) BASE Milano si trasformerà nel Design Center della Tortona Design Week. 


Per saperne di più..>>




I The Jackal alle prese col ripassone
di biologia nella clip di lancio di X Factor 2020
<
I The Jackal si calano nello studio last minute della biologia in vista di un esame cruciale. Aurora e Claudia si impegnano ma sembrano parecchio svanite, Fru chiede quiete assoluta, Ciro ha invece bisogno dell'accompagnamento musicale della hit ‘Mitocondri’. Guest star della clip è Emma, giudice a X Factor 2020 insieme a Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, che sostiene che “quando ascolti musica il cervello produce dopamina e altre sostanze che aumentano la capacità di concentrazione e apprendimento”. L'esito dell'esame sarà sorprendente. La clip promuove la ripartenza del talent alle 21.15 su Sky Uno, tutti i giovedì dal 17 settembre, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now Tv. (18 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha arinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot
 
CannesLions annuncia la seconda edizione dei Lions Live per ottobre. Tornano in streaming sulla piattaforma CannesLions i ‘Lions Live’, che nella prima edizione dello scorso giugno hanno per certi versi ‘sostituito’ il Festival della creatività rinviato all'anno prossimo
 



I Pesti al pomodoro Mutti su pensiline e jumbo tram
con IgpDecaux, Wavemaker, OOH Kinetic e Studiò
<<<
Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap gestiti da IgpDecaux ospitano la campagna Ooh di Mutti per il lancio della nuova linea di Pesti al pomodoro col 45% in meno di grassi dei pesti tradizionali: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione. Le tre pensiline in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso a Milano sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con show case studiati e realizzati in esclusiva per Mutti: all'interno e alla base un vortice d'aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti, a ricordare gusto e leggerezza. Il Jumbo Tram decorato integralmente per 28 giorni ha tre vagoni, ciascuno dei quali dedicato a un singolo Pesto di pomodoro. Hanno lavorato alla campagna Creative Solutions di IgpDecaux, il centro media Wavemaker, OOH Kinetic (gruppo Wpp). La creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IgpDecaux. (16 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati