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 Motori

Opel lancia Mokka, suv compatto, versatile, alla portata di tutti

In attesa del porte aperte dell'11 novembre parte la campagna di lancio con creatività internazionale di Scholz & Friends adattata per l'Italia dalla sede romana. Claim: “Non confonderti“

24 ottobre 2012 - Dopo Uk e Germania, Opel (gruppo General Motors) lancia anche in Italia Mokka, il nuovo Suv compatto (mm 1658x4278x1777), spazioso e funzionale, alto da terra, con cerchi da 18 in lega, di carattere urbano, con finiture di classe superiore e tecnologie di avanguardia come l'avviso di rischio di tamponamento o la massimizzazione della potenza illuminate. Tra le dotazioni in opzione, anche il sistema FlexFix (brevetto Opel), un portabiciclette (fino a 3) a scomparsa. Le motorizzazioni sono tre: 1.400 e 1.600 a benzina, 1.700 diesel. I prezzi vanno da 18.450 euro a 24.200, con il 4x4 a 2.000 euro in più e il cambio automatico a 1.500. Si tratta, dichiarano in Opel, di un modello premium alla portata di tutti, di grande versatilità di utilizzo.

Mokka, che deve il suo nome al chicco di caffè (piccolo concentrato di caffeina, ovvero di dinamismo), è pensato per un target più giovane in media rispetto a quello tipico del segmento Suv, ovvero per un utente di età media 39 anni (contro 49), al 30% donna (contro il 17%), di elevata istruzione, sposato senza o con un figlio, sensibile al design, abitante in un contesto urbano, in cerca di qualità al giusto prezzo.

Anticipando il porte aperte de
ll'11 novembre, la campagna di lancio parte domenica 28 in tv, stampa, radio, cinema e web, cui andrà destinato il 39% del budget, che per il lancio da qui a fine anno sarà di 4 milioni, con l'obiettivo di raggiungere una copertura di quasi la totalità del target potenziale. La creatività è di Scholz & Friends Opc Amburgo, adattata per l'Italia dalla sede di Roma, parte del network che si è creato nell'ultimo anno dopo l'acquisizione da parte di Wpp dell'agenzia indipendente tedesca. Claim della campagna è “Non confonderti” traduzione di “Don't blend in” per posizionare Mokka come auto per chi vuole distinguersi, a sostegno dello differenza (per contrasto) come valore. Il media è di Carat. Sono previste anche attività di mailing a clienti e potenziali tali e una promozione per portarli in concessionaria in co-marketing con Mediaset Premium, su cui già passa un teaser, con offerta di un mese di abbonamento o di un pacchetto esclusivo per i già abbonati.

Opel si prepara a lanciare 23 modelli e 13 nuovi motori entro il 2016. Dopo nuova Astra in settembre e ora Mokka, le prossime tappe saranno il lancio di Adam in gennaio e della cabrio Cascada in marzo.


Gli Autogol mettono in campo Antonio Conte
per 'Match It Now' pro donazione midollo osseo
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Con simpatia e ironia, gli Autogol, imitatori radiofonici e youtuber, sono protagonisti della campagna Match It Now di comunicazione social per la Settimana nazionale a favore della donazione del midollo osseo (19-26 settembre), promossa da Ministero della Salute, i Centri Nazionali Sangue e Trapianti, il Registro Ibmdr e le Associazioni Admo, ADoCeS e Adisco. Il concept è che bisogna fare ‘gol' e vincere, come si fa in una partita di calcio e l'appello è ai potenziali giovani donatori, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, affinché aderiscano alla campagna per il reclutamento di nuovi donatori. Il trio comico ha scelto l'allenatore Antonio Conte per invitare a intraprendere questa grande sfida ‘sportiva’: una partita che contribuirà a salvare numerose vite. Info su www.matchitnow.it.(24 settembre 2020)
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In Sky Italia Varetto alla direzione Communications, Scrivo alla Public Affairs, Tesoro Tess evp Advertising, Partnerships & Distribution. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e ora a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assumerà il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player della produzione di turbine e della transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l’8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 



La Bazaar Tv visibile nel quadrilatero
della moda a Milano fino a fine di dicembre
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Per la Fashion Week a Milano (22-28 settembre), Harper's Bazaar ha collocato due installazioni video in via della Spiga che ospitano due monitor bifacciali che trasmettono video di moda e entertainment della Bazaar Tv. Dal lancio della testata di Hearst in Italia nel febbraio 2020, la Bazaar Tv propone una digital experience a base di una vasta produzione di contenuti originali e immersivi realizzati dal team italiano. Sugli schermi passano in 26 video i protagonisti del lifestyle e talents globali inseriti in contesti originali, come Angelica Hicks, Lola Arrivabene, Margherita Missoni: un palinsesto per regalare al pubblico un ritorno al sogno, all'eleganza, a un mondo della moda chic. L'installazione, realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga e con il Patrocinio del Comune di Milano e di Camera della Moda, resterà attiva fino a fine dicembre. (23 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
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LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


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