HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 18 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicazione

Col nuovo direttore creativo Dario Anania, Max Information
rilancia il posizionamento basato sul marketing creativo

Con una creatività legata saldamente al marketing nel Dna, l'agenzia di Bologna, parte del gruppo Testa, vanta un rapporto solido con clienti storici con cui ha creato nuovi prodotti e per cui ha curato l'espansione all'estero. E ora si rafforza con l'arrivo del nuovo direttore creativo esecutivo, che ha già curato per Beghelli il lancio delle lampadine a led a risparmio energetico e ora è impegnato sulla nuova campagna per Clementoni, sul lancio della valigia di Roncato 'che si fa in due' e su quello di un nuovo prodotto a base di latte di soia

5 marzo 2016 - Max Information di Bologna guarda al futuro, con un nuovo direttore creativo, Dario Anania, e col rilancio di un posizionamento basato sul 'marketing creativo' che è la capacità di fare una creatività legata saldamente al marketing. Ovvero di fare campagne che entrano a far parte del mondo valoriale del brand e anche di sviluppare nuovi prodotti a fianco dei clienti. Basti pensare a Pinguino de Longhi, il primo condizionatore portatile, diventato sinonimo della classe di prodotto: agenzia e cliente hanno creato insieme un nuovo segmento di mercato. O
Andrea Sandri
a Beghelli, partner storico, con cui l'agenzia ha sviluppato il prodotto Beghelli Telesalvalavita. 
 
“Affiancando il marketing delle aziende lo abbiamo aiutato a essere creativo” afferma Andrea Sandri, figlio del fondatore Giorgio e attuale amministratore dell'agenzia, che 16 anni fa è entrata a far parte del gruppo Armando Testa. Il che, pur lasciando l'agenzia bolognese snella, veloce e completamente indipendente, le permette di avvalersi di tutto il know how digitale e di ricerca e dei servizi strategici del grande gruppo.
 
Da Armando Testa arriva il nuovo direttore creativo esecutivo, Dario Anania, con la mission di continuare a dare valore alle idee, vero valore aggiunto dell'agenzia. “E' per me un’opportunità creativa straordinaria poter lavorare su marchi importanti con una notorietà assoluta - dice  Anania -, dove la scommessa più grande è quella di continuare a innovare, in un'agenzia che ha nel suo Dna una storia di idee. Idee capaci di creare marche da zero e portarle a diventare leader di mercato”.
 
In Max Information da inizio anno, Anania sta sviluppando insieme a Roncato il concept per una nuova valigia che si fa in due. Per Beghelli ha già lavorato per il lancio di prodotti ultra tecnologici come le lampadine a led a risparmio energetico, che rimangono accese anche in caso di black out. Per Clementoni, per cui l'anno scorso l'agenzia ha prodotto più di 40 spot per l'Italia e per l'estero, è impegnato nello studi
Dario Anania
o della campagna del prossimo anno.
 
Non è l'unico cliente storico che l'agenzia bolognese ha accompagnato nell'espansione oltre confine. Per De’Longhi gestisce la comunicazione nel mondo per le macchine da caffè superautomatiche, leader di mercato in diversi paesi: è uscita in Russia, Germania, Svizzera, Austria e a breve uscirà di nuovo in Australia.
 
Sul fronte del new business, è imminente il lancio multimediale di un nuovo brand  a base di di latte di soia che Max Information accompagnerà nell'esordio in comunicazione. 

Armando Testa rivela il segreto
‘due volte buono’ di Crema Pan di Stelle
<
Crema Pan di Stelle torna on air in tv, sul web, su Facebook e Instagram svelando il segreto della sua bontà (’ due volte buono’): è proprio l'iconico biscotto, che diventa granella per tuffarsi nella crema di nocciole e cacao. Il film inizia con un sogno illustrato e animato, unendo elementi del fantastico a quelli del reale: un vasetto di Crema, un cielo stellato, una bambina disegnata che sale una lunga scala che la porta verso una luna-biscotto. Con un tocco di bacchetta magica il biscotto diventa granella e la Crema diventa sogno da assaggiare. La creatività si deve ad Armando Testa. La produzione è di BRW Filmland, con animazione di Margherita Premuroso. La regia food è di Vittorio Sacco e quella live action di Matteo Sironi. (15 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot
 
CannesLions annuncia la seconda edizione dei Lions Live per ottobre. Tornano in streaming sulla piattaforma CannesLions i ‘Lions Live’, che nella prima edizione dello scorso giugno hanno per certi versi ‘sostituito’ il Festival della creatività rinviato all'anno prossimo
 
Restyling per il sito de Il Foglio. La raccolta affidata a Moving Up. Il quotidiano Il Foglio è online con nuova veste grafica e stilistica, grazie a un restyling curato da D-Share volto a renderla più leggera, intelligibile e fruibile
 
Christian Stein direttore comunicazione delle marche nel gruppo Renault. Il Gruppo Renault ha creato la nuova posizione di direttore comunicazione delle marche, carica che sarà ricoperta dal 15 novembre da Christian Stein
 



I Pesti al pomodoro Mutti su pensiline e jumbo tram
con IgpDecaux, Wavemaker, OOH Kinetic e Studiò
<<<
Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap gestiti da IgpDecaux ospitano la campagna Ooh di Mutti per il lancio della nuova linea di Pesti al pomodoro col 45% in meno di grassi dei pesti tradizionali: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione. Le tre pensiline in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso a Milano sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con show case studiati e realizzati in esclusiva per Mutti: all'interno e alla base un vortice d'aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti, a ricordare gusto e leggerezza. Il Jumbo Tram decorato integralmente per 28 giorni ha tre vagoni, ciascuno dei quali dedicato a un singolo Pesto di pomodoro. Hanno lavorato alla campagna Creative Solutions di IgpDecaux, il centro media Wavemaker, OOH Kinetic (gruppo Wpp). La creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IgpDecaux. (16 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati