Zte sfida i player del mobile con prodotti col proprio marchio
Svolta strategica nel nostro Paese per la multinazionale cinese, 4º produttore mondiale. In partnership col distributore Technoit mette in commercio a prezzi concorrenziali cellulari e smartphone con marchio Zte. Modello di punta, Zte Grand X Classic
19 ottobre 2012 - Arrivano a fare concorrenza ai brand della telefonia mobile i cellulari e gli smartphone a marchio Zte, la multinazionale cinese fornitore di prodotti e servizi per telecomunicazioni fondata nel 1998, che oggi è 4º player mondiale nei device mobile e 5º nel segmento degli smartphone (5.2% del mercato globale). Con la controllata Zte Italy è dal 2007 in Italia, dove è stata protagonista di partnership con operatori italiani per la realizzazione di infrastrutture di rete e dove ha finora fornito cellulari e smartphone ai gestori che li hanno commercializzati col proprio marchio.
Ora Zte viene in luce nel mercato consumer, con l″obiettivo di sfidare gli altri player con un ventaglio di proposte, promettendo qualità a prezzi concorrenziali. Il pay off di marca è ″œbringing you closer″ ovvero ti avviciniamo alle persone, alle tue passioni, con prodotti accessibili. Per la distribuzione ha siglato un accordo con Technoit che sta collocando i primi device in arrivo dalla Cina presso le grandi catene distributive specializzate e nella Gdo.
Il debutto avviene con un portafoglio di più modelli, con l″intento di collocarsi subito come marchio rilevante. Tre gli smartphone. Zte Atlas è un primo prezzo, bianco, compatto, con display da 3.5 pollici, in vendita a 149 euro. Zte Skate con display da 4.3 pollici, luminoso e brillante, è venduto a 199 euro. Il modello premium è Zte Grand X Classic, lanciato in occasione delle Olimpiadi di Londra e già introdotto in Paesi come Uk, Svizzera, Turchia e Hong Kong. E″ stato personalizzato per il mercato italiano (la cornice cromata ha lasciato il posto a una scura che ne esalta snellezza e design), è dotato di display da 4.3 pollici e di processore dual core da 1 Ghz, e offre ampie possibilità di entertainment. Sarà venduto da metà novembre a 249 euro, circa 200 euro in meno di modelli paragonabili attualmente in commercio. C″è poi la linea di cellulari: un modello basic solo per telefonate e sms a 19 euro; R 252 con Gsm, fotocamera e radio a 49 euro e S 203, modello semplificato per i senior user a 59 euro.
La forza dei prezzi contenutissimi e quella del distributore sul fronte sell-in sono per ora le uniche armi con cui Zte affronta questa evoluzione strategica della sua presenza sul mercato italiano. Per il lancio, infatti, non è stata prevista una campagna pubblicitaria, ma solo attività di rp e azioni di in-store promotion.
Nel mondo Zte Corporation ha fatturato 13.7 miliardi di dollari nel 2011 con una crescita del 29% sul 2010. L″obiettivo è di passare dal 4º al 3º posto nel mercato globale della telefonia mobile entro il 2015.
‘Eleva il tuo business all'AI’. KleinRusso idea la campagna digital e DOOH di TeamSystem
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TeamSystem, tech & AI company italiana che sviluppa piattaforme digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, lancia la campagna digital e DOOH ‘Eleva il tuo business all'AI’ che racconta le funzionalità avanzate di Intelligenza Artificiale delle sue soluzioni software e ne sottolinea i vantaggi in termini di efficienza, semplicità e competitività. Ideata dalla community KleinRusso, la campagna evidenzia la capacità dell'IA di elevare a potenza le possibilità delle imprese e dei professionisti. Negli spot, prodotti da Blink Fish con regia di Giacomo Boeri, in formato da 15”, 20” e 30”, l'IA è visualizzata come una vera e propria estensione del professionista stesso, sempre pronta a supportarlo: IA e intelligenza umana non sono in competizione, ma si completano e si potenziano a vicenda. La campagna è on air fino al 27 luglio con pianificazione di Mindshare. (10 luglio 2025)
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La coppa del Nonno celebra il 70° anniversario con radiospot e concorso. Compie 70 anni la Coppa del Nonno, iconico gelato al caffé, e celebra l'anniversario con una campagna radiofonica nazionale che ne racconta l'unicità e annuncia un concorso a premi on pack dedicato i consumatori
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Leerdammer è protagonista versatile di un ‘Brunch Day’ con BBoard Com
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Il formaggio Leerdammer è stato protagonista di un ‘Brunch Day’, uno showcooking di tre giorni tra dolce e salato ideato da BBoard Com, che ha animato il Conad Ipermercato del Centro Commerciale Le Befane di Rimini dal 4 al 6 luglio. La business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni per il field marketing, ha curato il concept, l'allestimento di un'isola esperienziale e selezionato le persone coinvolte. Uno chef affiancato da due hostess ha guidato i consumatori attraverso un percorso di degustazione, tra brunch e aperitivo pomeridiano. Ogni ricetta ha esaltato le diverse referenze di Leerdammer. L'iniziativa ha avuto il duplice scopo di raccontare l'intera linea di prodotti del brand, ultime novità incluse, e incentivarne l'acquisto. L'attività sarà replicata in altre insegne e altri punti vendita nei prossimi mesi. (11 luglio 2025)
SULLO SCHERMO212
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IL CONO D'OMBRA. LA STORIA DI DENIS BERGAMINI / Docuserie
Il 27 e 28 giugno è andato on air con due puntate per serata, in esclusiva su Sky TG24, Sky Crime, Sky Documentaries, Sky Sport e in streaming su Now, per essere poi sempre disponibile on demand, la docuserie ‘Il cono d’ombra’ sul caso di Denis Bergamini, produzione di Sky Original. La regia è di Paolo Negro che è anche autore insieme a Deborah Campanella e a Pablo Trincia che conduce in video il racconto. Un cold case fatto di silenzi, contraddizioni, depistaggi e infinito dolore per la famiglia. La sorella Donata ha dedicato decenni a cercare di avere giustizia. La storia era già stata oggetto del podcast omonimo di Pablo Trincia realizzato da Chora Media per Sky TG24.
Denis Bergamini, calciatore in forze al Cosenza Calcio, il 18 novembre 1989 a 27 anni è travolto e trascinato da un camion sulla statale che corre lungo la costa ionica calabrese. Era in auto con la sua ex, Isabella Internò, con cui aveva avuto una storia travagliata e che non ne aveva mai accettato la fine, che dichiarò tra le lacrime che Denis era sceso e si era suicidato buttandosi sotto al camion. Era sera, era fine turno per la pattuglia intervenuta, era sabato, sia la ragazza che il camionista concordavano sulla tesi del suicidio: con immensa sciatteria fu presa per buona. La famiglia, gli amici, i compagni di squadra non ci credettero mai. La docuserie racconta la lunga battaglia per la verità, contro il cono d’ombra sceso sul tragico evento, attraverso le testimonianze di chi ha amato Bergamini, materiale d’archivio, atti processuali, video girati da Denis stesso, creando perfino un rendering della parte della maledetta statale oggi non più esistente. A distanza di 35 anni, nel 2024, il caso viene riaperto e Isabella Internò condannata in primo grado a 16 anni per omicidio volontario premeditato in concorso con ignoti. Il corpo riesumato, trovato in un inatteso buono stato di conservazione, gridò la verità, quella che nel 1989 non si era voluta vedere: sotto il camion fu lanciato un morto. La docuserie mostra cosa significhi davvero cercare giustizia quando il tempo sembra giocare contro, e quando la verità è stata a lungo ignorata. Il processo d'appello si terrà il 21 ottobre a Catanzaro. La docuserie potrebbe avere un episodio extra.