Sisal lancia il nuovo SuperEnalotto del sorriso, con Jackpot più ricco, la vincita a 2 e l'instant win. Campagna di DlvBbdo
Dopo 18 anni il gioco si rinnova offrendo dall'estrazione del 2 febbraio l'appeal di maggiori opportunità di vincita. Nuova la brand identity nei colori del rosso, del verde e del giallo con la ‘u’ del logo diventata uno smile. A supporto del rilancio, una campagna multimediale che mette in campo otto ricevitori Sisal selezionati con un casting, anticipata da annunci teaser su quotidiani. Il 30 gennaio grande evento con festa e ospiti a Napoli che diventa la ‘città del sorriso’
18 gennaio 2016 - Si evolve, dopo diciotto anni di Jackpot e 4,3 miliardi di euro di vincite distribuite in duemila estrazioni, il SuperEnalotto di Sisal, offrendo al pubblico tre novità, accompagnate da un restyling della brand identity e da una massiccia campagna pubblicitaria multimediale. Il Jackpot diventa più ricco, cresce più velocemente e permette vincite più consistenti. Si vince anche facendo 2, ovvero si vincono 5 euro indovinando 2 numeri della sestina estratta. Terza novità è la vincita immediata, all'atto della giocata prima che avvenga l'estrazione: 25 euro se 4 dei 6 numeri giocati coincidono con quelli riportati nel ’quadrato magico‘ stampato sulla ricevuta. Per il resto il nuovo SuperEnalotto conferma la formula dei sei numeri da pronosticare da 1 a 90, investendo 1 euro per ogni sestina con estrazioni il martedì, giovedì e sabato.
Tutto questo - spiega il management di Sisal - per venire incontro alle richieste dei giocatori, rendere il gioco più attraente e divertente, tanto da poterlo inquadrare come il gioco del sorriso. E infatti nel nuovo logo giallo, rosso e verde la U diventa uno smile.
Si potrà giocare al nuovo SuperEnalotto dal 31 gennaio, anticipato il 30 da un grande evento festaiolo nella città di Napoli (“la città del sorriso”) e la prima estrazione avverrà il 2 febbraio. In parallelo partirà la campagna pubblicitaria di sostegno al lancio con un budget importante, oltre la metà di quello stanziato per il 2016 (in crescita a due cifre sul budget di comunicazione per il 2015 di 5 milioni) e che servirà anche a promuovere i servizi di pagamento Sisal Pay e le scommesse su eventi sportivi Matchpoint. La campagna, ideata da DlvBbdo che anche ha curato il nuovo logo e la nuova brand identity, è centrata sul concept del sorriso e porta in prima linea i ricevitori Sisal (45mila i punti vendita), partner fondamentali delle attività aziendali. In centinaia hanno aderito a un casting da cui sono stati selezionati gli otto che in radio, in tv e sul web racconteranno episodi curiosi e divertenti avvenuti in ricevitoria. La campagna prevede anche stampa quotidiana e periodica, affissioni, social. In tv ci saranno 2 o 3 soggetti in formati da 60” su reti Mediaset, nei break di seconda serata. Sono previste anche attività below, attività rivolte al trade ed eventi. Il media è curato da Omd.
Anticipano la campagna vera e propria delle uscite ieri e sabato 16 gennaio su stampa quotidiana che, in taglio teaser, preannunciano la novità, mostrando i nuovi colori e la nuova grafica che caratterizzeranno d'ora in poi tutta la comunicazione, il pack, i punti vendita, ovvero la presenza pubblica di nuovo SuperEnalotto.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti sociale in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Aperte le iscrizioni alla quinta edizione di The PRize. Sono aperte le iscrizioni a The PRize, quinta edizione del premio per l'eccellenza, l'innovazione e il talento delle relazioni pubbliche italiane, promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite con PR Hub
Pastificio Felicetti lancia una limited edition dedicata agli sport invernali. Pastificio Felicetti, storico produttore della Val di Fiemme, porta sugli scaffali della moderna distribuzione da novembre una limited edition dedicata agli sport invernali
Axicom presenta Axicom ARC, divisione Emea per consulenza su policy tecnologiche e temi istituzionali. L'agenzia di comunicazione globale Axicom presenta Axicom ARC (Advocacy, Regulation & Corporate Affairs), divisione per l'area Emea dedicata alle policy tecnologiche e ai temi istituzionali
BUD official beer partner e regional partner di AC Milan. Siglata tra AC Milan e il gruppo birrario globale AB InBev una nuova partnership che vedrà il brand Bud diventare official beer partner e regional partner del Club rossonero
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Al via la campagna per Radiofreccia Rock Campus. Radiofreccia ha lanciato la campagna di comunicazione a sostegno del progetto ‘Radiofreccia Rock Campus’, iniziativa pensata per il nono anniversario dell'emittente, con l'obiettivo di connettere, ispirare e coinvolgere le nuove generazioni attraverso la musica rock, quale ponte tra passato e futuro
Mauro Napoli alla guida di AI Factory di PwC. Il network PwC ha nominato Mauro Napoli, partner di PwC Italia, leader del network AI Factory, il centro che coordina l'innovazione in ambito intelligenza artificiale a livello globale
Josep Maria Recasens chief strategy product & program management officer di Renault Group. Renault Group ha nominato Josep Maria Recasens chief strategy product & program management officer, a riporto diretto del ceo François Provost
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Ambrogino d'Oro a Roberto Leonelli, ceo Italia di Publicis Groupe. Il Comune di Milano conferirà un Ambrogino d'Oro 2025 a Roberto Leonelli, ceo Italia di Publicis Groupe, nonché managing director di Publicis Sapient
Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
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Amaro Lucano rinnova l'immagine e sceglie l'arte urbana per rivolgersi al target giovane
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Amaro Lucano consolida la sua nuova immagine con un progetto di brand activation, firmato dalla unit Entertainment di WPP Media, che ricorre al linguaggio dell'arte urbana. Fino al 30 novembre, la Darsena di piazza XXIV Maggio a Milano ospita un murale realizzato in collaborazione con Outdoora, specialista di socialARTvertising, che unisce l'arte urbana con la comunicazione di brand per progetti sostenibili che valorizzano il contesto urbano. Con l'obiettivo di avvicinarsi a un target più giovane, senza dimenticare identità e tradizione, Amaro Lucano ha rivisitato recentemente l'identità grafica, dando veste più fresca e attuale alla storica immagine della ‘Pacchiana’, volto presente da sempre sull'etichetta. L'idea è ora di trasformare il rebranding in un'esperienza culturale, capace di parlare la lingua delle generazioni più giovani. Il murale, collocato in una zona a frequentazione giovane, è pensato per generare conversazioni e contenuti condivisi, in linea con logiche social engagement. (19 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.