HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 29 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Digital

Bedeschi si affida al crowfunding per realizzare Pane dal Cielo,
film con cui sensibilizzare sui senza dimora

L'idea del regista e produttore Gianni Bedeschi, scaturita da una lunga militanza nel volontariato, necessita di altri 250.000 euro per essere realizzata. Sono possibili donazioni a partire da 5 euro su Indiegogo. Sergio Rodriguez ha scritto il soggetto, il Comune di Milano e Fondazione Pubblicità Progresso hanno dato il patrocinio

6 novembre 2015 - Giovanni Bedeschi, regista e produttore italiano, ha lanciato un crowfunding su Indiegogo per realizzare il suo primo lungometraggio, Pane dal Cielo, storia di due senza dimora e dell'evento straordinario che cambierà la loro vita. L'iniziativa è nata da una lunga militanza nel volontariato presso la mensa dei poveri dell'Opera San Francesco dei Frati Cappuccini. “Ho visto e sentito – racconta in un video Bedeschi – storie straordinarie, emozionanti.
Ho capito anche che noi siamo loro, basta veramente poco per trovarsi per strada. Papà separati, pensionati con il minimo della pensione, gente che viene a Milano a cercare fortuna ma poi si ritrova per strada, imprenditori falliti, operai senza lavoro perché le fabbriche hanno chiuso, profughi di vari paesi ed etnie. Potrei scrivere mille casi diversi”. 

Bedeschi ha chiesto all'amico Sergio Rodriguez (direttore creativo e ceo di J. Walter Thompson Milano) di scrivere una storia che avesse per protagoniste queste persone con le loro emozioni. È nata l'idea di ‘Pane dal Cielo’, film con cui sensibilizzare l'opinione pubblica e far riflettere su un problema molto concreto. Bedeschi ha già autoprodotto con la sua Bedeschifilm i primi venti minuti e il trailer e ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano (città dove sono 13.000 i senza dimora) e quello di Fondazione Pubblicità Progresso. E ora chiede aiuto a tutti per poter completare la produzione in modo indipendente.

La storia racconta di Lilli e Annibale, due senza tetto, che la notte di Natale trovano un neonato dentro un cassonetto e lo portano al più vicino ospedale pediatrico. Ma avviene un fatto surreale: nessuno dei dottori e degli infermieri lo vede. Il bambino è invisibile alla gente che vive nelle case. Lo accudiranno loro, alla stazione di Lambrate dove si creerà un'eterogenea famiglia di senza dimora. Si capirà poi che il bambino è portatore di un messaggio che deve essere diffuso e il suo avvento diventerà motivo di cambiamento. Poi come è arrivato, il bambino sparirà nel nulla, ormai sicuro che il suo messaggio avrà forti ripercussioni. Tra gli attori protagonisti, ci sono Paola Pitagora, Sergio Leone, Donatella Bartoli, Gigi Piola.

Il film sarà proiettato nei cinema d'essai e i proventi verrano donati a due fondazioni milanesi attive a favore dei senza dimora. Poi sarà su internet. Per realizzarlo servono altri 250.000 euro e Bedeschi chiede a tutti un piccolo contributo (a partire da 5 euro) da versare entro il 15 dicembre. A sostegno, Jwt ha realizzato il sito dedicato (www.panedalcielo.com), la campagna digital, la presenza su Facebook, YouTube, Twitter. Info e donazioni su https://www.indiegogo.com/projects/pane-dal-cielo#/.



Cashback promozionale con Carta Blu Amex.
Campagna di The Big Now/mcgarrybowen
<
American Express promuove Carta Blu che, con l'obiettivo di diffondere il ricorso ai pagamenti cashless anche per le piccole spese quotidiane, offre un riaccredito dell'1%, che ora sale al 4% (sui primi 2.000 euro spesi), per i nuovi titolari. La campagna tv è basata sul concept creativo ‘Niente è più grande di una piccola cosa’. Un papà realizza un desiderio della sua bambina e, partendo dal disegno da lei fatto di un leone, le confeziona un costume: il cashback ottenuto anche dalle spese di realizzazione viene trasformato in sconto per una giornata al luna park. La campagna è in tv, digital e social con formati video tv da 30” e da 15” fino a metà ottobre. Il progetto è firmato da The Big Now/mcgarrybowen, la produzione è di Karen Film con la regia di Iacopo Carapelli, la pianificazione è a cura di Universal McCann.(29 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
GroupM con Access Live Communication partner del Comune di Genova per The Ocean Race - The Grand Finale 2022-2023. Il Comune di Genova ha scelto, a seguito di un bando pubblico, GroupM per lo sviluppo delle attività collegate a ‘Genova The Grand Finale’, tappa conclusiva di The Ocean Race, giro del mondo a vela in equipaggio edizione 2022-23
 
Dentsu Aegis Network 'perde' Aegis e diventa semplicemente Dentsu. Rebranding per Dentsu Aegis Network che, come in programma da tempo, diventa Dentsu International, secondo l'annuncio fatto alla Borsa di Tokyo dal ceo Toshihiro Yamamoto
 
Restyling per F di Cairo Editore con campagna di Hi! F, settimanale femminile di Cairo Editore, arriva in edicola domani rinnovato nella grafica, a cura di Pier Paolo Pitacco, a partire dal logo che perde il rettangolo irregolare fucsia e ridisegna la lettera F
 
AdKaora acquisisce la concessione di MeteoGiuliacci. AdKaora, digital company del Gruppo Mondadori, diventa concessionaria in esclusiva di MeteoGiuliacci, sito e app di previsioni meteo nati dall'esperienza del colonnello Mario Giuliacci, meteorologo e climatologo
 
Discovery Media lancia Pop Up, un format di storytelling di brand sui social dei canali del gruppo. Al via con Penny Market. La concessionaria Discovery Media dà il via a Pop Up, format che offre ai clienti la realizzazione di produzioni pensate ad hoc per la fruizione sui canali social
 
‘Immaginare Genova’, un museo diffuso a cielo aperto per riflettere sul futuro della città. Immaginare un futuro per Genova, assumendosi un ruolo attivo nello sviluppo dello spazio urbano
 
Linkedin rinnova la grafica, inserisce nuove emoji e aggiorna la funzione ricerca. Linkedin ha annunciato aggiornamenti per migliorare la user experience degli utenti, che saranno disponibili per tutti nei prossimi mesi
 
CrowdFundMe torna on air con The Van. Torna on air sui canali Sky con un nuovo spot 'CrowdFundMe', progetto di equity crowdfunding che sostiene le start up e le Pmi innovative, supporta gli investitori e gli imprenditori e si fa garante del buon esito dei progetti proposti
 
Nuova brand identity per Banca Widiba con jekyll & hyde. A sei anni dalla nascita e a un anno dalla ridefinizione del concetto di banca come ecosistema finanziario, Banca Widiba cambia brand identity presentandosi con logo, immagine coordinata e sito nuovi e facendo restyling degli uffici
 
Upa prevede la chiusura 2020 a -12% per gli investimenti pubblicitari. Upa, l'associazione dei maggiori investitori pubblicitari in Italia, rivede all'insù le previsioni di chiusura d'anno per gli investimenti in comunicazione
 
Varetto alla direzione Communications e Scrivo alla Public Affairs di Sky Italia. Tesoro Tess evp Advertising, Partnerships & Distribution. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e poi a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assume il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player della produzione di turbine e della transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l'8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 



‘Ami loves Milan'. Citroën con Ied presenta
Ami - 100% ëlectric alla Milano Design City
<<<
Dopo il lancio in Francia con l'operazione ‘Ami Paris’, la Ami - 100% ëlectric, innovativa soluzione di mobilità di Citroën dal design originale, si presenta al pubblico italiano da sabato 3 ottobre presso la Milano Design City, all'interno del percorso espositivo Time To Be My Ami. Citroën Italia lancia l'operazione ‘Ami Milan': 4 studenti diplomati all'Istituto Europeo di Design (Ied) hanno creato una personalizzazione grafica della vettura dedicata e ispirata alla città. Gli 8 progetti, due per studente, sono sui canali social del brand e gli utenti sono invitati a votare la personalizzazione che, secondo loro, più interpreta e incarna lo spirito di Milano. Il 5 ottobre, Citroën Italia presenterà il progetto più apprezzato e la Ami 100% - ëlectric personalizzata sarà esposta in via Tortona 31. (29 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati