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 Retail

Ovs apre un mega flagship store a Milano e punta
a diventare brand globale del value fashion retail

Il nuovo store di corso Buenos Aires, progettato con concetti di sostenibilità e all'insegna dello spazio e della possibilità di fare digital shopping experience, dedica 2.860 mq all'abbigliamento di donna, uomo e bambino oltre che al beauty e all'intimo, offrendo qualità a prezzi abbordabili. Il lancio con creatività interna supportata da McCann è su quotidiani, esterna, web e in tv. Il riposizionamento è propulsore dell'espansione nei mercati esteri

11 settembre 2015 - Con l'apertura a Milano oggi in corso Buenos Aires 21 del suo maggior flagship store - 2.860 mq per l'abbigliamento di donna, uomo e bambino oltre per beauty e intimo –, Ovs dà un'accelerata al percorso iniziato un paio d'anni quando l'insegna specializzata in value fashion retail si è posta l'obiettivo di diventare un brand globale caratterizzato da un'offerta di qualità a prezzi abbordabili, capace di interessare un target più giovane di quello tradizionale di riferimento. E in effetti se 10 anni fa l'età media dell'acquirente Ovs era di 53 anni già oggi è di 38. Il riposizionamento e l'ampliamento delle categorie merceologiche in offerta punta anche a sostenere il brand nella sua espansione nei mercati esteri per competere con insegne come H&M o Zara che negli ultimi anni, complice la crisi, hanno fatto dell'Italia terra di conquista. 
 
Oggi Ovs conta 653 punti vendita in Italia (di cui 150 circa i Kids) e 137 all'estero dove è in piena espansione. E' stato aperto il primo Ovs Kids in Svizzera, prosegue l'espansione in Spagna, in ottobre aprirà un punto vendita nel Middle East a Dubai con un'offerta adeguata a un Paese in cui l'estate dura oltre nove mesi. In Italia la quota di mercato è del 5.55% laddove H&M ha il 2.8% e Zara il 2.33%. Nel ramo 'bambino' la quota di mercato è circa del 14%. Nel 2014 il fatturato da vendite è stato di 1.3 miliardi di euro, con crescita del 6.7% a fronte di un mercato in perdita del 7%.
 
“Il negozio che apriamo oggi al pubblico – ha detto l'a.d. Stefano Beraldo – è molto innovativo, un segno architettonico forte in una delle più importanti vie
Stefano Beraldo
CEO di OVS
commerciali di Milano”. In corso Buenos Aires transitano giornalmente 70.000 veicoli e dalle 20.000 ai 25.000  persone. Il progetto architettonico, realizzato in collaborazione con lo Studio Vincenzo De Cotiis Architects, unisce nuovi codici espressivi a elementi preesistenti del concept Ovs. Il building, dove prima stavano Upim e un supermercato, ha un nuova facciata ed è stato progettato applicando concetti di sostenibilità. L’interior design ruota intorno all’idea di leggerezza e di spazio, gli arredi sono realizzati in profili metallici e si organizzano intorno a un percorso lineare. Il mondo Ovs vi si  racconta non solo attraverso il prodotto, ma anche attraverso video-wall e schermi luminosi su cui scorrono immagini di comunicazione. In un paio di camerini c'è un grande schermo interattivo touch dove scoprire la disponibilità in altri pv della catena di un determinato capo, vederlo in un altro colore, etc. 
 
La digital shopping experience prevede anche assistenti alla vendita muniti di iPad, servizio click & collect (ordine online e ritiro capi gratuito in negozio), app dedicata con cui accedere
a ogni informazione sui prodotti, ricezione di notifiche personalizzate con logiche di proximity marketing grazie agli iBeacon, collection di virtual point con la OvsCard e pagamenti diretti da smartphone. La tecnologia è vista come possibilità di migliorare il rapporto col cliente e l'interattività prosegue nel sito dove è possibile fare acquisti in e-commerce: “Un visitatore su due che vede i prodotti sul sito viene poi nel negozio” affermano in Ovs. La customer experience omnichannel è sviluppata in collaborazione con Google For Work. Nello spazio bambini è presente anche una 'Magic Room' mentre la piattaforma 'Play Your Look' permette loro di sperimentare lo stile musicale facendo letteralmente suonare i capi. 
 
Il varo di Ovs Milano Buenos Aires, per la cui realizzazione Ovs spa ha investito 7 milioni di euro, è sostenuto da una campagna su stampa quotidiana e in esterna creata internamente in sinergia con l'agenzia di riferimento McCann, con testimonial la modella Bianca Balti e il gruppo pop statunitense dei Saint Motel. La  presenza sul web è curata da Nuoveau Productions mentre è ideato da McCann un video da cui è estratto un spot che inizierà da andare in onda in concomitanza con XFactor la prossima settimana. La produzione è di Collateral. La pianificazione della campagna si deve a Creative Media. 

Focus sull'unboxing nello spot di eBay con BCube
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Il film da 30” fresco, colorato e pop firmato da BCube per eBay mette al centro dell'attenzione l'unboxing, quel momento che separa la fine dell'attesa dalla gioia di avere fra le mani ciò che si è comprato. Un momento speciale, vissuto da ognuno in modo diverso: il precisino in attesa del prodotto più ricercato, la madre alle prese con la tecnologia ricondizionata, l'uomo pieno di passioni in cerca di qualcosa di nuovo da rivendere presto. Adattamento del payoff internazionale: “Compra. Vendi. Ebay”. Il film è prodotto da Prodigious con regia di William9. La campagna prevede anche due adattamenti da 15” e declinazioni per il digital e il social. (22 settembre 2020)
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Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di Luca de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 



Cultura gratis a domicilio con #ciboperlamente,
progetto 'delivery' di LiveXtension per Zanichelli
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Per l'uscita dell'edizione 2021 del vocabolario Zingarelli, LiveXtension, che per Zanichelli già gestisce i social e la comunicazione digitale, ha ideato e realizzato il progetto #ciboperlamente. Si tratta di un servizio di consegna a domicilio gratuito con cui tutti possono ordinare e ricevere a casa pillole di cultura. In sette città italiane una flotta di corrieri in bicicletta consegna le più belle e interessanti etimologie della lingua italiana in formato cartolina illustrate dall'artista Fernando Cobelo. Le cartoline si ordinano su ciboperlamente.zanichelli.it, si scelgono tra differenti menu (‘tradizionale, ‘esotico’, innovativo’, ‘del giorno’, etc.) e arrivano in un cofanetto realizzato in collaborazione con Comieco, partner dell'iniziativa insieme a Radio Deejay. L'agenzia ha curato progetto in tutte le sue parti. (22 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
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LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


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