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 Retail

Il mondo del retail si svela nei Milano Retail Tour

Dopo MiRT Corporate rivolto alle aziende, Creattiva lancia MiRT Experience per conoscere i trend e le innovazioni nei luoghi del retail. Super Green, Art for Sale, Classic Reloaded sono i primi tre percorsi tematici acquistabili da oggi online in tre formati

28 settembre 2012 - Un giro guidato e ragionato per i negozi più innovativi di Milano, per capire e cavalcare i nuovi trend negli acquisti, nelle strategie di vendita, nelle soluzioni di logistica. E″ l″idea da cui è nato un anno fa in Creattiva, agenzia milanese specializzata in marketing esperienziale e in comunicazione unconventional, il marchio MiRT ovvero Milano Retail Tour, un format rivolto alle aziende interessate all″innovazione nel retail. Un vero e proprio tour tematico, costruito sulle necessità del cliente, con visita a un certo numero di punti vendita, individuati e selezionati da ricercatori ″trendwatchers″, a cui fa seguito in chiusura di giornata un workshop di appr
ofondimento e valutazione, con confronti con casi internazionali.
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Ora Creattiva estende la formula, ampliando il target e proponendo da oggi, accanto al collaudato Milano Retail Tour Corporate rivolto al mondo business (tra i clienti Luxottica, Swatch, l″Oréal, Lierac), un Milano Retail Tour Experience in concept store, bar, ristoranti, palestre, luoghi di aggregazione particolari. MiRT Experience è rivolto a chiun
que sia interessato alle novità nel retail, al piccolo commerciante in cerca di idee, a turisti evoluti desiderosi di vedere della città qualcosa che non si trova sulle guide, a chi opera nella formazione non convenzionale e vuole un″esperienza sul campo, a persone trendy o anche solo a curiosi in cerca di un″esperienza diversa.

Tre i moduli iniziali, ciascuno dedicato a esplorare un trend che si sta affermando a Milano: Super Green a vocazione sostenibile in cui si visitano luoghi improntati al risparmio energetico, al riciclo dei materiali, all″allestimento eco-compatibile, alla vendita di prodotti ecologicamente corretti; Art for Sale di ispirazione avantgarde in cui le merci sono messe in scena come opere d″arte; Classic Reloaded dove c″è il recupero della tradizione e la celebrazione del made in Italy. Ma già sono in progetto altre cinque tematiche con l″obiettivo di arrivare a un″offerta di una decina di percorsi esperienziali.

Capita così di scoprire Nautilus, una palestra-centro benessere di insolito allestimento vintage, in un luogo sorprendentemente tranquillo in pieno centro, con soli 35 iscritti, dove si può andare col proprio personal trainer e avere un trattamento alto di gamma. Si entra in Dada Meeting Point, un negozio per certi versi Galleria d″arte, dove si vendono abbigliamento, accessori, oggettistica, libri particolari, tutti pezzi unici o in piccola serie, reperiti dal titolare attraverso viaggi e contatti con designer. Si visita Hub Milano, luogo arredato con materiale povero a impatto zero e vocato allo scambio di idee, dove si possono affittare a prezzi contenuti spazi a tempo per il co-working, avere una scrivania con uso cucina, far nascere start up ad alto impatto sociale e ambientale. Si sperimenta l″atmosfera di Verger, concept store, boutique, ristorante, spazio dinamico aperto ai giovani creativi. O quella nippo-italiana (architetto Tadao Ando) di Duvetica, in pieno quadrilatero della moda, dove si vendono piumini tecnici.

Ogni MiRT Experience può essere in tre formati: small (mattinata con visita a 4 location al costo di 300 euro), medium (si aggiunge un pranzo in un luogo particolare con dibattito, al costo di 400 euro), large (altre tre visite nel pomeriggio e workshop conclusivo per 700 euro), tutti preceduti da un incontro con breakfast&brief e consegna del ″kit dell″etnografo″. I primi tre MiRT Experience sono acquistabili da oggi online su //shop.milanoretailtour.com/ e in programma a Milano dalla fine di novembre. La comunicazione di supporto al lancio di MiRT Experience avviene essenzialmente attraverso web e social network.

I The Jackal alle prese col ripassone
di biologia nella clip di lancio di X Factor 2020
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I The Jackal si calano nello studio last minute della biologia in vista di un esame cruciale. Aurora e Claudia si impegnano ma sembrano parecchio svanite, Fru chiede quiete assoluta, Ciro ha invece bisogno dell'accompagnamento musicale della hit ‘Mitocondri’. Guest star della clip è Emma, giudice a X Factor 2020 insieme a Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, che sostiene che “quando ascolti musica il cervello produce dopamina e altre sostanze che aumentano la capacità di concentrazione e apprendimento”. L'esito dell'esame sarà sorprendente. La clip promuove la ripartenza del talent alle 21.15 su Sky Uno, tutti i giovedì dal 17 settembre, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now Tv. (18 settembre 2020)
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The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha arinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot
 
CannesLions annuncia la seconda edizione dei Lions Live per ottobre. Tornano in streaming sulla piattaforma CannesLions i ‘Lions Live’, che nella prima edizione dello scorso giugno hanno per certi versi ‘sostituito’ il Festival della creatività rinviato all'anno prossimo
 



I Pesti al pomodoro Mutti su pensiline e jumbo tram
con IgpDecaux, Wavemaker, OOH Kinetic e Studiò
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Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap gestiti da IgpDecaux ospitano la campagna Ooh di Mutti per il lancio della nuova linea di Pesti al pomodoro col 45% in meno di grassi dei pesti tradizionali: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione. Le tre pensiline in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso a Milano sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con show case studiati e realizzati in esclusiva per Mutti: all'interno e alla base un vortice d'aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti, a ricordare gusto e leggerezza. Il Jumbo Tram decorato integralmente per 28 giorni ha tre vagoni, ciascuno dei quali dedicato a un singolo Pesto di pomodoro. Hanno lavorato alla campagna Creative Solutions di IgpDecaux, il centro media Wavemaker, OOH Kinetic (gruppo Wpp). La creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IgpDecaux. (16 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
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LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


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