HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 19 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicazione

Assorel si rinnova, riafferma la centralità delle rp,
guarda ai giovani e alle realtà locali

Rilancio del premio Assorel, intensificazione dell'impegno nella formazione, accordo con il ‘Centro per la cultura d'impresa’ sono state le prime novità annunciate dal presidente Pavesi col nuovo direttivo. Ora è in preparazione un programma articolato che prevede la messa a punto di un Manifesto delle rp e mira anche all'ampliamento della base associativa, andando a cercare sul territorio e tra chi opera nelle digital pr. Ferma restando la certezza che “le rp in Italia si chiamano Assorel”

10 giugno 2015 - Assorel riparte da un assioma: “Le rp in Italia si chiamano Assorel” ovvero “È Assorel ad avere contenuti e tradizione coerenti per rappresentare le relazioni pubbliche in Italia”. L'ha dichiarato al suo primo incontro con la stampa nelle vesti di presidente Alessandro Pavesi (v.p. di Lifonti & Company) eletto dopo le vicissitudini associative che hanno portato alla diaspora di dieci associati poi confluiti in Pr Hub presso AssoCom (vedi news del 21 aprile)
 
I grandi gruppi oggi sembrano aver messo in discussione la presenza nelle associazioni di categoria. “Ma è l'associazionismo in sé – fa notare Pavesi – a vivere una crisi, in tutto il mondo e a tutti i livelli. Certo la polverizzazione non è un bene”. Oggi i soci Assorel sono 34 contando però i dieci dimissionari che formalmente saranno fu
Alessandro Pavesi
ori solo a fine anno. E Pavesi, che ha fatto sua la definizione datagli da Toni Muzi Falcone di 'presidente di buona volontà', ha già incontrato i soci ad uno ad uno e sta preparando il programma che sarà sottoposto nelle sue prime linee al direttivo del 17 giugno e rielaborato nei successivi che si terranno con cadenze frequenti. Programma alla mano, si potrà portarlo ai potenziali interessati, facendo marketing associativo e andando alla ricerca di nuove adesioni, guardando al territorio oltre al punto di accumulazione di Milano e del Nord, rivolgendosi a chi lavora nelle digital pr e anche a chi lavora per piccole e medie aziende: tutte strutture che potrebbero sentirsi rappresentate da Assorel.
 
Tra i progetti c'è quello di stilare la creazione di un Manifesto delle rp che hanno la mission di sviluppare una reputazione positiva per l'azienda attraverso i contenuti, lo storytelling, la costruzione di eventi, la creazione di engagement, tutti item da sempre patrimonio delle rp. Tra le novità già annunciate (vedi news del 29 maggio), c'è l'accordo con il ‘Centro per la cultura d'impresa’ con l'accesso sia per i soci che per le rispettive aziende clienti a servizi che hanno l'obiettivo di promuovere la tutela del patrimonio aziendale. Ed è già stato deciso di rinnovare e intensificare l'impegno nella formazione con Assorel Academy. 
 
Un capitolo importante su cui il nuovo presidente e il nuovo direttivo puntano molto è il rilancio del premio Assorel, compito che è stato affidato al consigliere Saro Trovato, presidente di Found!. Molte le novità, tra cui il ritorno della categoria 'Comunicazione Politica', l'accorpamento per affinità di Comunicazione sociale con la sostenibile, la nuova categoria sulla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale. E poi i premi speciali e l'apertura ai giovani di Università e delle imprese associate, cui sarà richiesto di segnalare, attraverso i social media, le buone pratiche di comunicazione che hanno contribuito alla trasformazione e all'innovazione del Paese, per il Premio per la Nuova Italia (vedi news del 29 maggio e news del 28 aprile). Il regolamento del premio, che verrà assegnato il 12 novembre a Milano, è dal 4 giugno sul sito di Assorel al link http://www.assorel.it/relazioni-pubbliche/premio-rp-0002143.html

I The Jackal alle prese col ripassone
di biologia nella clip di lancio di X Factor 2020
<
I The Jackal si calano nello studio last minute della biologia in vista di un esame cruciale. Aurora e Claudia si impegnano ma sembrano parecchio svanite, Fru chiede quiete assoluta, Ciro ha invece bisogno dell'accompagnamento musicale della hit ‘Mitocondri’. Guest star della clip è Emma, giudice a X Factor 2020 insieme a Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, che sostiene che “quando ascolti musica il cervello produce dopamina e altre sostanze che aumentano la capacità di concentrazione e apprendimento”. L'esito dell'esame sarà sorprendente. La clip promuove la ripartenza del talent alle 21.15 su Sky Uno, tutti i giovedì dal 17 settembre, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now Tv. (18 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha arinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot
 
CannesLions annuncia la seconda edizione dei Lions Live per ottobre. Tornano in streaming sulla piattaforma CannesLions i ‘Lions Live’, che nella prima edizione dello scorso giugno hanno per certi versi ‘sostituito’ il Festival della creatività rinviato all'anno prossimo
 



I Pesti al pomodoro Mutti su pensiline e jumbo tram
con IgpDecaux, Wavemaker, OOH Kinetic e Studiò
<<<
Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap gestiti da IgpDecaux ospitano la campagna Ooh di Mutti per il lancio della nuova linea di Pesti al pomodoro col 45% in meno di grassi dei pesti tradizionali: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione. Le tre pensiline in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso a Milano sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con show case studiati e realizzati in esclusiva per Mutti: all'interno e alla base un vortice d'aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti, a ricordare gusto e leggerezza. Il Jumbo Tram decorato integralmente per 28 giorni ha tre vagoni, ciascuno dei quali dedicato a un singolo Pesto di pomodoro. Hanno lavorato alla campagna Creative Solutions di IgpDecaux, il centro media Wavemaker, OOH Kinetic (gruppo Wpp). La creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IgpDecaux. (16 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati