HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 1º maggio 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Motori

My Car affronta la Gdo con nuova brand identity e gamma ampliata

Restyling dell'identità di marca, nuovo logo e nuovo packaging per le sei famiglie di 32 prodotti specifici per la cura e la pulizia dell'auto distribuiti dal gruppo Tavola, rivolti a un target di veri amanti della cura della vettura. Agenzia di riferimento è The Others che da quest'anno cura anche digitale e il nuovo sito

25 maggio 2015 - Rilancio e ampliamento di gamma per My Car , brand di prodotti per la cura dell'auto distribuita in esclusiva da Tavola spa. Il restyling dell'identità di marca l'ha resa più orientata all'automobilista, puntando a una maggiore chiarezza nella comunicazione sul packaging e a una maggior visibilità a scaffale, grazie anche al rosso, colore distintivo da sempre di My Car. Il logo è diventato più moderno e ha assunto forma circolare per richiamare il mondo dell'auto. Nuovi flaconi sono in materiali moderni dalla forma ergonomica e con ero
gatori più pratici.

Il posizionamento è da ‘specialista’. La nuova gamma conta 32 referenze, che diventeranno a breve 35, che coprono ogni esigenza di pulizia e di cura rivolgendosi a un target di veri amanti della cura della propria vettura, fin nei minimi particolari. Ne sono un esempio due prodotti nuovi, particolari sul mercato: il ‘Protettivo Pneumatici Invernali’, che protegge e mantiene i pneumatici invernali stoccati durante l'estate dopo la sostituzione, e ‘Rimuovi colla resina e catrame’, un trattamento istantaneo per l'esterno dell'auto. Le 32 referenze sono suddivise in 6 famiglie: Interni, Vetri, Esterni, Cere, Pneumatici, Panni. 

Con la nuova gamma, il marchio si sta affermando presso la Grande Distribuzione, dove è in vendita oltre che nei tradizionali P.v. Autoricambi e Autoaccessori. La comunicazione prevede attività sul punto vendita, below-the-line e digitale dove è previsto un nuovo sito. L'agenzia di riferimento è da circa tre anni The Others, che da quest'anno è stata incaricata anche del digitale. Il media è in carico a Mec. 

Video social de La Prosciutteria e Consorzio
Mortadella di Bologna IGP tra ironia e promozione
<
La Prosciutteria, catena di 16 ‘non-ristoranti’ vintage dove gustare taglieri, focacce e vini, lancia un video promozionale con protagonisti Nonna Silvi, food influencer classe 1941, e il giovane tiktoker Shamzy. Il video racconta in chiave ironica, con linguaggio toscano vivace e spontaneo, una delusione d'amore curata con la Mortadella di Bologna IGP. Disponibile sui social di La Prosciutteria e del Consorzio Mortadella di Bologna IGP, il video inaugura una serie di contenuti che celebrano la qualità e la tradizione del prodotto, con due nuove schiacciate a base di Mortadella di Bologna IGP nei menù dei 16 locali. L'iniziativa nasce dalla sinergia tra La Prosciutteria e il Consorzio Mortadella di Bologna IGP per valorizzare un prodotto che rappresenta la tradizione gastronomica italiana.(30 aprile 2025)
  FAST NEWS<< <
Tonno Nostromo mette in palio Gardaland. È attiva dal 2 maggio al 25 dicembre la promozione di Nostromo che mette in palio, per chi acquista una confezione di Tonno Nostromo Goccia d'olio della linea Apri e Gira Facile, un soggiorno nel parco divertimenti di Gardaland
 
Cibo e design in mostra a Milano per la TuttoFood Week con Mondadori Media, Fiere di Parma e ADI Design Museum di Milano. All'ADI Design Museum di Milano è in corso fino al 25 maggio la mostra ‘Essenziale e Quotidiano - Scenari e rituali del cibo contemporaneo’
 
Honda Motor Europe in cerca di agenzia per creatività e strategia di marca in Europa. Honda Motor Europe ha dato il via a una gara per trovare un'agenzia a cui affidare creatività e strategia di marca in Europa
 
OPPO promuove la serie Reno13 con un'installazione artistica pop-up in Gae Aulenti a Milano. OPPO sarà protagonista di un'installazione pop-up in piazza Gae Aulenti a Milano, dal 9 al 13 maggio, in collaborazione con il designer e tiktoker italiano Davide Vavalà
 
Gli investimenti pubblicitari sul digital in rosso nel 1° trimestre, -2,1%. Gli investimenti pubblicitari, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, hanno subito in marzo una flessione dell'1,2%, portando il primo quarter 2025 a chiudere a -2,1% rispetto al primo 2024
 
Francesco Venturini responsabile globale dell'unit communications, media & technology di Accenture. Accenture ha nominato Francesco Venturini responsabile globale della business unit communications, media & technology (CMT)
 
DataProsper aderisce a UNA. DataProsper, agenzia milanese specializzata in analisi e strategia per il non profit, entra a far parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite
 
Sul Nove in chiaro la semifinale di Champions Barcellona e Inter. Warner Bros
 
Underdogs Group incaricata del potenziamento della presenza pubblicitaria digitale di Casavo. Underdogs Group, mad-tech company che offre prodotti e servizi in ambito digital e growth, è stata incaricata dalla piattaforma immobiliare Casavo del potenziamento della presenza pubblicitaria digitale
 
I contenuti del Netcomm Forum 2025 visibili online fino al 30 maggio. Si è svolto il 15 e il 16 aprile a Milano il Netcomm Forum, ventesima edizione dell'evento di business, formazione e networking
 
Cambio al vertice in Stellantis Financial Services Italia. Nuovo top management per Stellantis Financial Services Italia, finanziaria di tutti i marchi del Gruppo Stellantis
 
La pubblicità in radio cresce del 9,9% in marzo e del 7,5% nel primo trimestre. In marzo gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, sono cresciuti del 9,9%, portando l'aumento nel primo quarter dell'anno a +7,5%
 
Antje Müller De Leo amministratrice delegata di Bergader Italia. Antje Müller De Leo è stata nominata amministratrice delegata di Bergader Italia, filiale della storica azienda bavarese del settore caseario
 
Telepass esaudisce desideri col concorso social ‘Il Genio di Telepass’. Telepass lancia il concorso social ‘Il Genio di Telepass’, aperto anche ai non clienti, che invita a raccontare un progetto mai iniziato, un'esperienza rimandata, un desiderio semplice ma importante per concorrere all'estrazione di tre premi per un importo totale fino a 60mila euro
 
Pietro Labriola di TIM designato presidente di Assotelecomunicazioni-Asstel. Il Consiglio Generale di Assotelecomunicazioni-Asstel ha designato Pietro Labriola, amministratore delegato e direttore generale di TIM, alla presidenza dell'associazione per il biennio 2025-2027
 
Gli italiani Cristiana Boccassini, Marco Venturelli e Jorg Riommi giurati Global a Cannes Lions 2025. L'organizzazione di Cannes Lions ha reso noto l'elenco dei 300 esperti di comunicazione, creatività e marketing che faranno parte, in presenza, delle 30 giurie del Festival Internazionale della Creatività 2025, che si terrà dal 16 al 20 giugno
 
UFI affida a Retex l'evoluzione della brand experience e dell'ecosistema digitale. La martech company Retex è stata incaricata da UFI (filtrazione, thermal management, tecnologie per l'idrogeno verde) di rinnovare l'ecosistema digitale e definire una strategia di comunicazione integrata
 
Paolo Donadio international business development manager di Casta Diva Group. Paolo Donadio entra in Casta Diva Group col ruolo di international business development manager, nomina che rientra nella strategia di crescita globale di Casta Diva, con un focus particolare in Europa, Cina e in alcuni paesi del Medio Oriente
 
Luca Lucini confermato presidente di AIR3. Luca Lucini è stato rieletto alla presidenza di AIR3 – Associazione Italiana Registi per il triennio 2025–2028
 



Rai Pubblicità presenta la politica
commerciale per l'estate 2025
<<<
La politica commerciale estiva di Rai Pubblicità copre un periodo di 14 settimane, dal 1° giugno al 6 settembre, articolata in diversi periodi di stima, per rispecchiare l'andamento stagionale dell'ascolto televisivo, e in altrettanti periodi tariffari, accompagnati da promozioni settimanali dedicate. In giugno è previsto uno sconto promozionale del 5% nella seconda metà del mese. Agosto è suddiviso in due fasi: la prima che include le tre settimane centrali e la seconda che arriva fino al 6 settembre, seguendo il rientro dalle vacanze. Le promozioni di agosto si concentrano dal 3 al 23 con un un picco promozionale di sconto del 65% nella settimana di Ferragosto. Il palinsesto è solido. Si conferma Affari Tuoi fino a fine giugno, e viene proposta una programmazione di fiction con rewatch dei titoli più iconici su tutti i canali. Su Rai 2, spazio a nuovi format di intrattenimento in prima visione. Questo consente di confermare le stime della stagione 2024, tenendo conto dell'assenza dei grandi eventi sportivi dello scorso anno. Anche nel 2025 la programmazione sarà arricchita da eventi sportivi, che si integrano con musica, fiction, cultura e intrattenimento, disponibili su tutte le piattaforme. Il palinsesto editoriale (30 aprile 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
RITROVARSI A TOKYO / Drammatico
Arriva nelle sale italiane il 30 aprile ‘Ritrovarsi a Tokyo’ (‘Une part manquante’), film diretto da Guillaume Senez, anche co-sceneggiatore insieme a Jean Denizot. Interpreti principali sono Romain Duris, Judith Chemla, Mei Cirne-Masuki. Il film è una coproduzione di Francia, Belgio, Giappone e Usa. È distribuito da Teodora Film. Dura 98 minuti 
Ogni giorno il francese Jay percorre Tokyo col suo taxi, sperando di imbattersi in sua figlia adolescente Lily, che non vede da nove anni, nata dal matrimonio finito con una donna giapponese. Tokyo sfiora i 40 milioni di abitanti ma è la sua unica possibilità: in Giappone la legge non prevede l'affido congiunto, favorisce totalmente il genitore giapponese, impone a quello straniero il mantenimento ma gli impedisce qualsiasi contatto, pena perfino il rimpatrio forzato. Jay ha quasi perso ogni speranza e sta per tornare in Francia pressato dal padre, ma il destino gli offre la grande occasione: si trova proprio lui incaricato ad accompagnare la ragazzina infortunata a scuola per un po’ di giorni. Non ha il coraggio di farsi riconoscere, poi gli eventi lo travolgeranno. Film emozionale sul coraggio e la tenacia, che apre un insolito spiraglio sulle ombre di una società giapponese rigida e xenofobica. Romain Duris ha studiato per mesi il giapponese per affrontare al meglio il ruolo.   


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati