My Car affronta la Gdo con nuova brand identity e gamma ampliata
Restyling dell'identità di marca, nuovo logo e nuovo packaging per le sei famiglie di 32 prodotti specifici per la cura e la pulizia dell'auto distribuiti dal gruppo Tavola, rivolti a un target di veri amanti della cura della vettura. Agenzia di riferimento è The Others che da quest'anno cura anche digitale e il nuovo sito
25 maggio 2015 - Rilancio e ampliamento di gamma per My Car , brand di prodotti per la cura dell'auto distribuita in esclusiva da Tavola spa. Il restyling dell'identità di marca l'ha resa più orientata all'automobilista, puntando a una maggiore chiarezza nella comunicazione sul packaging e a una maggior visibilità a scaffale, grazie anche al rosso, colore distintivo da sempre di My Car. Il logo è diventato più moderno e ha assunto forma circolare per richiamare il mondo dell'auto. Nuovi flaconi sono in materiali moderni dalla forma ergonomica e con erogatori più pratici.
Il posizionamento è da ‘specialista’. La nuova gamma conta 32 referenze, che diventeranno a breve 35, che coprono ogni esigenza di pulizia e di cura rivolgendosi a un target di veri amanti della cura della propria vettura, fin nei minimi particolari. Ne sono un esempio due prodotti nuovi, particolari sul mercato: il ‘Protettivo Pneumatici Invernali’, che protegge e mantiene i pneumatici invernali stoccati durante l'estate dopo la sostituzione, e ‘Rimuovi colla resina e catrame’, un trattamento istantaneo per l'esterno dell'auto. Le 32 referenze sono suddivise in 6 famiglie: Interni, Vetri, Esterni, Cere, Pneumatici, Panni.
Con la nuova gamma, il marchio si sta affermando presso la Grande Distribuzione, dove è in vendita oltre che nei tradizionali P.v. Autoricambi e Autoaccessori. La comunicazione prevede attività sul punto vendita, below-the-line e digitale dove è previsto un nuovo sito. L'agenzia di riferimento è da circa tre anni The Others, che da quest'anno è stata incaricata anche del digitale. Il media è in carico a Mec.
‘Se ti senti così è ho.’ Caffeina racconta la soddisfazione dell'uso di ho. Mobile
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È in tv e online lo spot ideato da Caffeina, e prodotto nei Caffeina Studios, per ho. Mobile, operatore virtuale di telefonia mobile del gruppo Fastweb+Vodafone. Ne racconta l'offerta attraverso un insight tanto semplice quanto universale: la soddisfazione che fa dire ‘hoooo’ quando un servizio funziona bene, quel sospiro liberatorio che arriva dopo un momento risolto, dal gesto di lasciarsi cadere sul divano dopo una lunga giornata di lavoro alla tensione sciolta nel riuscire finalmente a chiudere una valigia colma o alla sorpresa di vedere chiaramente dopo aver indossato un nuovo paio di occhiali. L'approccio creativo trasforma questi istanti in una metafora visiva dell'esperienza d'uso con ho. Mobile, enfatizzando semplicità, funzionalità e trasparenza del servizio e posizionandolo come alleato nella vita quotidiana. Claim: ‘Se ti senti così è ho.’.(12 giugno 2025)
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‘Leggere è vita’, campagna social per il festival letterario ‘A Tutto Volume’ a Ragusa
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Unire lettori e grandi autori con un unico messaggio: ‘Leggere è vita’. È l'idea della campagna social promossa da Libreriamo, community digitale che da anni promuove il valore della cultura, e lanciata in occasione di A Tutto Volume, festival letterario in programma dal 12 al 15 giugno a Ragusa, col sostegno di Polara, storica produttrice di bibite con sede a Modica. L'obiettivo è di spingere le persone a leggere di più in estate, periodo in cui si ha maggior tempo a disposizione per coltivare le proprie passioni o per scoprirne di nuove. Attraverso gli hashtag di #LeggereÈVita, #IlBarLetterario, #Polara, #ATuttoVolume #Libreriamo, tutti potranno manifestare amore per i libri con un post, una storia, un reel su Facebook, Instagram e X. Ci sarà anche un luogo fisico di riferimento, il Bar Letterario Polara in piazza San Giovanni di Ragusa, dove la letteratura incontrerà il gusto, e dove i visitatori del festival e i turisti potranno incontrare gli autori, che si racconteranno in interviste che saranno condivise sui canali social dell'azienda, di Libreriamo e di A Tutto Volume. (13 giugno 2025)
SULLO SCHERMO210
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ARAGOSTE A MANHATTAN / Tra dramma e commedia
Esce al cinema il 5 giugno ‘Aragoste a Manhattan’ (‘La Cocina’), film di Alonso Ruizpalacios con Rooney Mara e Raùl Briones, ispirato alla pièce teatrale The Kitchen di Arnold Wesker. Già in concorso alla Berlinale, è stato presentato in anteprima italiana al FESCAAAL (34° Festival del Cinema Africano Asia e America Latina ) di Milano, che insieme alla Fondazione Prada ha dedicato al regista una retrospettiva completa. Distribuisce Teodora Film. Dura 140’
Lingue e culture diverse si mescolano nell'immensa caotica cucina di The Grill, affollato ristorante newyorkese dove i tempi di lavoro sono strettissimi, le richieste dalla sala continue, l'ansia galoppante, i litigi inevitabili. I rari momenti di relax vengono spesi nel tetro vicolo posteriore colmo di rifiuti, tra troppe sigarette e improbabili racconti. La storia tra Pedro, cuoco messicano irregolare, e Julia, cameriera americana, si consuma negli sgabuzzini e perfino nella cella frigorifera. Quando lei resta incinta, Pedro cerca di convincerla a non abortire, sogna per loro un futuro diverso, in Messico. Ma non c'è spazio per i sogni. Tutti hanno problemi e tra chi dirige, chi lavora negli uffici, chi lavora nella sala e chi in cucina sembrano inevitabili incomprensioni e conflitti, soprattutto quando un ammanco dalla cassa induce lo staff a mettere sotto interrogatorio i lavoranti. Alla fine Pedro esasperato proromperà in una scena epica distruttiva, di grande performance attoriale, a cui il bianco e nero conferisce persino maggior vigore. Film politico, che evidenzia sfruttamenti e sistema di caste, e apre uno scenario realista e un po' allarmante su quanto avviene dietro alle quinte di un ristorante.