Iniziativa unconventional tra musica, digital e passione per il lancio di Kia Soul ECO-electric con Joe Bastianich
Per esaltare il ‘different beat’ di Kia e l'anima di Soul ECO-electric, il restaurant man, che è anche chitarrista e cantante, diventa giudice del concorso ‘The Soul must go on’ che invita gli appassionati di musica a postare inediti sul sito dedicato e su Facebook, mettendo in palio la possibilità di suonare con lui al Blue Note a Milano. A sostegno, una campagna radiofonica su Rmc, che è media partner dell'iniziativa, su Rete 105 e Virgin Radio oltre a video virali su digital e social, a firma di Innocean Ww Italy col supporto creativo di CasiraghiGreco&
11 maggio 2015 - Già testimonial del lancio della Soul Kia con motore termico nel 2014, Joe Bastianich torna in campo per quello di Soul ECO-electric, il primo veicolo interamente elettrico di Kia che coniuga design e tecnologia e promette di cambiare musica sulle strade italiane, con un'iniziativa unconventional legata alla sua grande passione dopo cooking & restaurants: la musica. Il brand ambassador, che è chitarrista capace di esibirsi nei locali, questa volta è giudice di ‘The Soul must go on’, concorso musicale con cui Kia invita il pubblico a esprimere la propria ‘anima’ liberamente, a riscoprire la passione per la musica e a provare a realizzare i propri sogni.
Tutti gli appassionati di arte musicale, in tutte le sue forme, sono invitati a pubblicare fino all'8 giugno un pezzo inedito (video o Mp3) sul sito www.thesoulmustgoon.it oppure tramite la Tab sulla pagina Facebook ufficiale di Kia Motors Italia. Tra i 10 inediti più votati dagli utenti, Joe Bastianich sceglierà il vincitore, che avrà l'opportunità di esibirsi con lui in una serata speciale al Blue Note di Milano, il 18 giugno, mentre altri due finalisti apriranno lo show.
Media partner è Radio Monte Carlo, che promuoverà il concorso in vari modi e su cui avranno occasione di esibirsi i finalisti. L'iniziativa, che esalta il ‘different beat’ di Kia e l'anima di Soul ECO-electric, è sostenuta da una campagna radiofonica anche sulle altre radio del gruppo Finelco (Rete 105 e Virgin) e sui canali digital e social. In un video teaser Bastianich aveva annunciato che d'ora in poi si sarebbe dedicato alla musica, così come in un tweet aveva dichiarato “La musica è la mia grande passione e da oggi è la mia priorità”, creando buzz sui social, con 800.000 views su Youtube e 60 commenti, tra cui quelli di Maria Grazia Cucinotta e di Selvaggia Lucarelli che aveva retwittato: “Bastianich lascia la chitarra per gli spaghetti e io lo seguo”.
Poi sono apparsi gli altri video virali serie ‘Joe Bastianich e la passione per la musica’ a promuovere il concorso, invitando a mostrare il proprio different beat come Kia Soul ECO-electric: ‘Un pubblico esigente’ (youtu.be/gdwFCLP3MHo) in cui suona a una festa infantile, ‘Gioca la tua carta’ (youtu.be/CvCa8T0hWL8) in cui si esibisce in una trattoria, ‘Scatena i tuoi fan‘ (youtu.be/7jTduKtTjBc) dove è protagonista in discoteca e ‘The Soul Must Go On’ (youtu.be/JcRSV73BOPE) dove smentisce l'abbandono della ristorazione ma ribadisce la sua passione musicale. I video virali sono realizzati da Innocean Worldwide Italy col supporto creativo di CasiraghiGreco& e prodotti da Filmmaster Productions con la regia di Gigi Piola.
Kia ha venduto in Europa 354.000 vetture nel 2014 e ha il 2.8% di quota di mercato con obiettivo di arrivare al 3% quest'anno. In Italia le vendite sono state 30.000 e sono in aumento e l'obiettivo quest'anno è di una crescita di un ulteriore 7-10% puntando a passare dal 2.7% di quota attuale di mercato al 3% nel 2018 (nell'ipotesi di una crescita complessiva del settore). L'investimento totale di marketing è di 30 milioni di euro quest'anno, in linea col 2015, di cui quasi il 58% investito in attività atl e il restante in btl e unconventional.
Next Different firma ‘Bayer Cardio Emotion’, progetto di social branded content per i 125 anni
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Next Different firma per Bayer Italia ‘Bayer Cardio Emotion’, progetto di digital branded content che celebra i 125 anni dell'azienda in Italia nel campo cardiovascolare. Il cuore è al centro, non solo come organo, ma anche come luogo simbolico in cui risiedono emozioni, relazioni, scelte e progressi scientifici. Il racconto trasforma adrenalina, passione, fiducia, gioia e meraviglia nei simboli visivi del percorso. Un video hero mette in scena queste cinque emozioni attraverso altrettanti cuori realizzati artigianalmente a mano insieme alla casa di produzione Dadomani: per adrenalina un cuore elettrizzato per rappresentare il motore dell'impegno di Bayer; per passione un cuore che continua ad ardere per rappresentare il lavoro di squadra tra azienda, associazioni dei pazienti e medici; per fiducia un cuore che vola leggero per simboleggiare il sollievo dopo aver superato sfide cliniche e scientifiche; per gioia un cuore che rifiorisce per rappresentare i miglioramenti nella qualità della vita dei pazienti; per meraviglia un cuore che si illumina per rappresentare soluzioni concrete e innovative. Completano il progetto interviste a key opinion leader e ad associazioni dei pazienti e professionisti sui temi relativi al mondo Bayer. La campagna vive sulla pagina Facebook ‘Il Battito del Cuore’ con video, formati adv e contenuti editoriali. (16 dicembre 2025)
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Lancio di LeoVegas Play con campagna di A. Testa e contest. Armando Testa firma la nuova campagna di LeoVegas Play, piattaforma di giochi online senza vincita in denaro, che offre una vasta selezione di titoli agli appassionati
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Eagle Pictures e Ogyre in missione pro oceani con Urban Vision per il lancio del nuovo film di Spongebob
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Per l'uscita il 1° gennaio del film ‘SpongeBob: Un'Avventura da Pirati in Italia’ diretto da Derek Drymon, Eagle Pictures sostiene le operazioni di pulizia dei mari di Ogyre, piattaforma globale di fishing for litter, e lo annuncia con una campagna di sensibilizzazione con supporto media di Urban Vision Group. Le spugne marine sono fondamentali per l'ecosistema perché depurano l'acqua filtrandola. SpongeBob ‘la spugna più famosa al mondo’ diventa ambasciatrice di un messaggio chiaro e potente, pensato per avvicinare i più piccoli ai concetti di salvaguardia dell'oceano. Il contributo di Eagle Pictures a Ogyre rafforzerà le operazioni di pulizia in mare, supportando le flotte impegnate ogni giorno nella tutela dell'ecosistema marino in Italia, Brasile, Indonesia e Senegal e impegnandosi a raccogliere 5.000 kg di rifiuti marini. Urban Vision Group porterà il messaggio su un circuito di maxi urban led nel centro di Roma e Milano, trasformati in un grande acquario animato da SpongeBob e dai suoi amici. A Milano il 20 dicembre ai piedi del maxi-led screen in corso Vittorio Emanuele, è prevista un'attivazione info-ludica pensata per famiglie e bambini invitati a ‘toccare con mano’ ciò che inquina davvero i nostri mari, attraverso una magic box. Grazie a un QR code, potranno inoltre scoprire come contribuire alla tutela dei mari. Il coordinamento creativo e strategico dell'iniziativa è dell'agenzia Cofactory, (17 dicembre 2025)
SULLO SCHERMO216
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FATHER MOTHER SISTER BROTHER / Drammatico
Vincitore del Leone d'Oro alla 82ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, arriva nei cinema italiani dal 18 dicembre ‘Father Mother Sister Brother’, film in tre episodi diretto da Jim Jarmusch, maestro del cinema indipendente americano. Cast d'eccezione: Tom Waits, Adam Driver e Mayim Bialik (Father), Charlotte Rampling, Cate Blanchett e Vicky Krieps (Mother), Sarah Greene, Indya Moore, Luka Sabbat, Françoise Lebrun (Sister Brother). Distribuisce Lucky Red in collaborazione con Sky Cinema. Dura 110 minuti
Il film mostra in tre ritratti le relazioni tra figli adulti e genitori distaccati e tra fratelli. Nel Nord-Est degli Stati Uniti una sorella e un fratello sulla quarantina vanno a trovare un padre che fa il patetico per spillar loro quattrini. A Dublino due sorelle, anche loro sulla quarantina, rivali anche se affezionate, partecipano alla cerimonia di un the pomeridiano dalla madre, scrittrice famosa, di cui non si sentono all'altezza. A Parigi due gemelli, maschio e femmina sulla ventina - la coppia più affettuosa -, si ritrovano nell'appartamento spoglio da vendere dei genitori morti in un incidente con un aereo privato. Dialoghi lenti, atmosfere malinconiche, incontri faticosi da portare avanti, storie diverse accomunate da curiosi particolari: un Rolex che non si sa se sia vero o meno, skater che tagliano la strada, il dubbio se si possa brindare anche col the o con l'acqua. Film fatto di dettagli che mettono in luce dinamiche familiari disfunzionali, ma anche legami profondi, e che inducono a riflessioni sulle difficoltà delle relazioni umane, anche le più prossime.