HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 6 maggio 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Mondadori vara ‘Expo City Events’,
palinsesto di sei mesi di eventi a Milano

In collaborazione con Expo in Città, accompagnerà il pubblico italiano e internazionale alla scoperta delle eccellenze di Milano su quattro itinerari tematici dedicati a Design, Food, Fashion&Beauty e Culture&Innovation. Coinvolti anche Mediamond, Electa, Kiver e Cemit, i main sponsor Philips e Saeco e il food partner Pellini Top. Organizza gli eventi Adverteam. Ogni mese viene pubblicata e distribuita free in città una Expo City Events Guide

6 maggio 2015 - Mondadori lancia ‘Expo City Events’, palinsesto di eventi da non perdere a Milano nei sei mesi dell'esposizione universale. Realizzato in collaborazione con Expo in Città, accompagnerà il pubblico italiano e internazionale alla scoperta delle eccellenze di Milano di cui si potranno scoprire i luoghi, spesso inediti, in cui opera il sistema imprenditoriale milanese e del made in Italy.
 
Tra cultura e intrattenimento, la rassegna prevede opening, mostre, eventi, showcooking, incontri con personaggi del mondo della cultura, del design e del food, organizzati all'interno di showroom, musei, location e siti storici del territorio milanese. Il tutto declinato in quattro itinerari tematici dedicati al meglio del made in Italy: Design, Food, Fashion&Beauty e Culture&Innovation.
 
Per Design il magazine Interni ha lanciato, in collaborazione con il Comune di Milano e i Saloni, l’iniziativa Design Meets Food. Milano Meets the World, percorso nei flagship store e negli showroom di arredamento che si trasformano in luoghi di incontro e performance tra le eccellenze del design e della cultura gastronomica italiana. All'itinerario hanno aderito Meritalia, B&B Italia, Molteni&C Dada, FAB Architectural Bureau, Giorgetti, Modulnova, Zanotta, Scavolini, Berloni, Surcanapé, Poliform e Varenna, Del Tongo, Flexform, Villeroy&Boch, Arper, Poltrona Frau, Arclinea e KitchenAid.
 
Il percorso Food di ‘Expo City Events’ propone una commistione tra buon cibo e lifestyle. Ad appassionati ed aspiranti gourmet, in collaborazione con Philips, propone i corsi della nuova Scuola di Cucina di Sale&Pepe (in Piazza Diaz 5 all'interno di Ca'puccino) con un variegato programma di appuntamenti con chef, di corsi per adulti e per i più piccoli.
 
Fashion&Beauty prevede un percorso di eventi dedicati tra cui a giugno la ‘Icon Night’, serata organizzata dal magazine Icon in collaborazione con Philips. Per Culture&Innovation ci saranno percorsi tematici dedicati all'arte contemporanea con iniziative in gallerie d'arte, visite guidate a siti architettonici ed edifici storici oltre alle grandi mostre già nel calendario di Expo in Città, ‘Mito e Natura. Dalla Grecia a Pompei’ (dal 31 luglio) e ‘Giotto, l'Italia’ (dal 2 settembre), entrambe organizzate e prodotte dal Comune di Milano – Palazzo Reale con Electa.
 
Tutti gli eventi e gli itinerari tematici saranno raccolti ogni mese in Expo City Events Guide, guida gratuita in italiano e in inglese, edita da Electa con progetto grafico a cura di Left Loft. Il primo dei cinque numeri sarà distribuito in 300.000 copie in oltre 110 punti in città, come location e showroom aderenti al circuito, librerie Mondadori, bookshop ufficiale di Expo, bookshop di Palazzo Reale, Museo del ‘900, Triennale di Milano, Eataly, hotel 
Gallerie d'arte contemporanea, locali e ristoranti. La guida è disponibile anche in versione digitale su www.expocityevents.it e, a breve, attraverso un'app.
 
‘Expo City Events’ è stato realizzato da Mondadori e Mediamond, e ha previsto anche il coinvolgimento di Electa, Kiver e Cemit (aziende del gruppo Mondadori). Adverteam cura l'organizzazione degli eventi. Main sponsor sono Philips e Saeco e food partner Pellini Top. 
 
 


Per saperne di più..>>




‘Soldi sporchi’ perché intrisi di fatica e lavoro.
OffMedia e Cookies Agency firmano per Banca Etica
<
Banca Etica, istituto bancario cooperativo e indipendente che promuove la finanza etica e dà credito solo a progetti che generano impatti sociali e ambientali positivi, ha scelto per selezione diretta Cookies Agency per la sua nuova campagna e Offmedia per il media. L'agenzia creativa, che quest’anno diventerà Società Benefit, ha sviluppato un concept creativo provocatorio, che parte dal modo di dire comune ‘soldi sporchi’ (se legati a speculazioni, acquisto di armi e petrolio, finanziamento dello sfruttamento delle persone, etc.) per trasformarlo nel suo opposto, facendo emergere l'impatto positivo prodotto dall'impiego che Banca Etica fa del denaro raccolto, prestato e investito. Il concept mette in luce la differenza tra soldi veramente sporchi e soldi sporchi perché intrisi di fatica e lavoro, equitá e umanitá. Lo statement ‘Anche i nostri sono soldi sporchi’ produce quattro key visual dedicati a la terra dei campi sottratti alle mafie, il rosso del pomodoro bio coltivato senza sfruttamento, il bianco della farina e l'acqua di mare da cui le ong salvano chi scappa da fame e guerre. La campagna prevede Ooh, stampa, radio, video digital e social. Il video è prodotto da Reframe.(3 maggio 2024)
  FAST NEWS<< <
Alessandro Magnino direttore di Vodafone Business Italia. Alessandro Magnino è il nuovo direttore di Vodafone Business Italia e membro del Comitato esecutivo dell'azienda
 
Contest di InPost ‘mette in palio’ il Tour de France. InPost (consegne di e-commerce out of home) dà visibilità alla partnership col Tour de France, che per la prima volta partirà dall'Italia il 29 giugno a Firenze, con un contest che mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la gara
 
Veroni agli Internazionali BNL D'Italia col supporto di una campagna di affissioni. Veroni, storico salumificio di Correggio, sarà fornitore ufficiale all'81ª edizione degli Internazionali BNL D'Italia di Tennis al Foro Italico (6 al 19 maggio) per il secondo anno consecutivo
 
Carmela Bazzarelli amministratore delegato di Kraft Heinz Italia. Carmela Bazzarelli, già head of commercial strategy Continental Europe di Kraft Heinz, è il nuovo amministratore delegato di Kraft Heinz Italia
 
Il fatturato pubblicitario della stampa chiude a -9,6% nel 1° trimestre. In attivo solo i mensili, +3,6%. In base ai dati dell'Osservatorio Stampa Fcp relativi a gennaio-marzo 2024, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del 9,6% rispetto al 1° trimestre 2023
 
In pari a marzo, gli investimenti pubblicitari su internet crescono del 2,6% nel primo trimestre. Gli investimenti pubblicitari su internet, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, registrano +0,3% a marzo, col 1° trimestre che si attesta a +2.6%
 
Fatturato pubblicitario della Go Tv in marzo a +15,2%. Il progressivo da inizio anno torna in attivo. Secondo i dati dell'Osservatorio Fcp-Assogotv (di cui fanno parte le concessionarie Class, Grandi Stazione e Mediaone), il fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv in marzo è stato di 1.029.735 euro, il 15,2% in più su marzo 2023
 
Radio, fatturati pubblicitari in crescita dell'8,9% nel 1° trimestre. In marzo gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, hanno registrato una crescita del 5,5% e il primo quarter dell'anno si attesta a +8,9%
 
Ponte Collaborative vince la gara per la promozione del formaggio Asiago e dello Speck Alto Adige in Usa e Uk. Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, in partnership con il Consorzio Tutela Speck Alto Adige, ha scelto l'agenzia Ponte Collaborative (Usa) per la campagna di comunicazione negli Usa e nel Regno Unito
 
Panini Magazines lancia ‘Il Mio Primo Giornalino dei Pokémon'. Panini Magazines (Panini Comics) ha portato in edicola e sul sito Panini.it Il Mio Primo Giornalino dei Pokémon, nuova rivista bimestrale dedicata ai piccoli appassionati dei personaggi e del loro mondo
 
Ritorna a Milano il Netcomm Forum, the digital commerce & retail event. Si terrà l'8 e il 9 maggio a Milano all'Allianz MiCo la 19esima edizione del Netcomm Forum, il maggior evento italiano dedicato alle evoluzioni del digital commerce, organizzato dal Consorzio Netcomm
 
Connexia incaricata dopo gara della comunicazione di Perla Nera. Perla Nera, distributore di una particolare varietà di anguria dalle dimensioni ridotte, senza semi e con la buccia scura e uniforme, ha affidato a Connexia, agenzia di comunicazione e marketing del gruppo Retex, l'ideazione di uno nuovo spot e di una campagna di comunicazione integrata
 
Angelo Lo Vecchio amministratore delegato di Adecco Italia. Angelo Lo Vecchio assumerà il ruolo di amministratore delegato di Adecco Italia dal 1° maggio, mentre Andrea Malacrida, ex country manager di Adecco Italia, lascerà il gruppo
 
Jury Chechi testimonial delle campagna di Vibracell in tv e su Youtube. Va on air in esclusiva su reti Mediaset generaliste e tematiche in due flight successivi, dal 28 aprile all'11 maggio e dal 19 al 26 maggio, la campagna per Vibracell, integratore alimentare in formula liquida di Named Group
 
Duncan Simcox general manager Emea di Jacuzzi Europe. Duncan Simcox è il nuovo general manager Emea di Jacuzzi Europe, produttore e distributore globale di idromassaggi e prodotti per SPA
 
AT Comunicazione incaricata di marketing e comunicazione di CiboCi. CiboCi, brand italiano di alimenti funzionali, ha affidato marketing e comunicazione ad AT Comunicazione
 
Ritorna all'Arco della Pace a Milano il Villaggio Saugella Run & Fun, ideato da Havas Play. Il 18 maggio a Milano, in piazza Sempione - Arco della Pace, riaprirà i battenti il Villaggio della Saugella Run & Fun, evento di sport e divertimento
 
Radio 24 e Il Sole 24 Ore presentano il podcast 24Reportage, 24 grandi inchieste in uscita ogni 24 del mese. Dal 24 aprile ha preso il via ‘24Reportage’, una serie di inchieste multimediali che, partendo da un podcast originale, si sviluppano sul sito de Il Sole 24 Ore e su Radio 24
 
Nuovo cda per Arnoldo Mondadori Editore. Antonio Porro confermato a.d. e direttore generale. L'assemblea degli azionisti di Arnoldo Mondadori Editore ha approvato il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2023 e nominato il nuovo consiglio di amministrazione
 



Coo’ee firma la campagna Ooh su spazi Acone Ass.
per l' Istituto Nazionale Tumori di Milano
<<<
Coo’ee ha ideato e realizzato la campagna istituzionale per l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, on air sugli spazi Ooh gestiti da Acone Associati a Milano. La Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori è istituzione pubblica del SSN ed è istituto scientifico di rilevanza nazionale e internazionale. La campagna mira a sensibilizzare il pubblico, coinvolgere chi non dona perché non interessato direttamente, veicolare un messaggio forte per alzare il percepito dell'istituto. Il concept creativo comunica la presenza dell'’ospite indesiderato’ che è la malattia ricercandone il senso all'interno della parola stessa, per quanto forte sia, isolando la particella TU dalla parola tumore e sintetizzandola nel messaggio ‘Tu puoi fare la differenza’. Multi soggetto, la campagna è declinata in diverse situazioni di vita: ‘TU senti’, ‘TU vivi’, ‘TU ami’. Una malattia come questa c'è anche quando non si vede e soprattutto chi non è direttamente coinvolto, e vive una vita libera da questo tipo di preoccupazioni, può fare la differenza donando all'Istituto. (6 maggio 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
IL GUSTO DELLE COSE / Drammatico
Arriva nelle sale italiane il 9 maggio ‘Il gusto delle cose’ (titolo originale ‘La Passion de Dodin Bouffant’) diretto da Tràn Anh Hùng, regista e sceneggiatore vietnamita naturalizzato francese, che ha vinto con questo film il premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes 2023. Ne sono protagonisti l'attrice premio Oscar Juliette Binoche e il vincitore del premio César Benoît Magimel. Il film si ispira al romanzo ‘La vita e la passione di Dodin Bouffant, Gourmet’ di Marcel Rouff. Distribuisce Lucky Red. Dura 2h 16’ 
Francia, fine '800. Nella casa-maniero nel bosco del ricco e raffinato gastronomo Dodin, la cuoca Eugénie è mirabile esecutrice delle sue invenzioni e si esibisce da vent’anni in preparazioni sopraffine, deliziando il palato di lui e degli amici. Il sodalizio culinario è anche relazione sentimentale, ma Eugénie si è sempre rifiutata di sposare Dodin, dichiarando con una certa dose di malizia di sentirsi più sua cuoca che moglie. Per convincerla lui fa qualcosa di inatteso: cucinare per lei. Le elaborate preparazioni sono in primo piano, grandi protagoniste, e, diversamente da quanto avviene di solito nei film, sono reali, con la consulenza dello chef tri-stellato Pierre Gagnaire. Racconta il regista che gli attori, gourmet nella vita, continuavano a mangiare anche a ripresa terminata. Eros e cibo, sensualità ed emozioni nell'approccio ai cibi e alla vita.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati