Sarà in vendita da ottobre la monovolume compatta urbana priva di montante centrale, con 1,2 metri di spazio per l'entrata. Spazio e libertà sono il tema della comunicazione partita con un evento- activation in una stazione della metro di Milano che ha coinvolto i social
25 settembre 2012 - È partita con un evento nella metropolitana milanese la comunicazione per il lancio della nuova B-Max Ford, a un mese dal porte aperte nelle concessionarie in programma nel week-end del 27- 28 ottobre. Il posizionamento del nuovo modello, che è una monovolume compatta urbana di segmento B (4.07 metri la lunghezza), è “Life is an open door“ e questo sarà anche il claim della campagna pubblicitaria in partenza in parallelo al porte aperte.
La caratteristica principale e unica di B-Mx, infatti, è di non avere il montante centrale (pillar) , il che, con le portiere posteriori a scorrimento, fa sì che lo spazio di entrata laterale sia di 1,2 metri. In più il completo ribaltamento del sedile a lato passeggero e di quelli dietro permette il trasporto di oggetti fino a 2,2 metri di lunghezza. Ecco quindi l'idea dello spazio e della facilità di accesso, tale da cambiare le abitudini di ingresso e di uso.
Il modello è anche dotato di tecnologie per l'efficienza, il risparmio energetico, la sicurezza come il il motore EcoBoost e il Ford Sync System, evoluzione del Bluetooth che dialoga col passeggero ed ha comandi vocali semplici e diretti che lasciano libere le mani. Ad esempio, una voce automatica recita gli sms in arrivo ed è possibile rispondere attraverso risposte precostituite. Le 3 motorizzazioni a benzina partono da 16.250 euro chiavi in mano, quella diesel costa 18.500 euro.
Tutta la comunicazione di supporto al lancio è improntata al concetto della libertà e dello spazio inconsueto a disposizione. Blue Team, il gruppo di lavoro costituito dalle agenzie che lavorano per Ford (Ogilvy per l'adv, Wundermann per il digitale, Mindshare per il media), le ha dato il via in Italia con l'evento a Milano: la stazione della metro 1 di piazza Cordusio è stata allestita a domination B-Max ed è stata scena di una particolare activation, curata dall'agenzia specializzata Brand2Live, preannunciata sui social network e oggetto di blog di commento. Di fronte ai tornelli è stato installato un totem in compensato simile a una fiancata della B-Max. Chi si è presentato è stato invitato ad “aprire“ la portiera giocando con una particolare gestualità. Tutti sono stati ripresi e il girato diventerà n video virale destinato ai social.
La redemption servirà per decidere il passo successivo: un'activation più in grande che coinvolgerà le stazioni ferroviarie a Roma e a Milano. Poi sarà la volta della campagna pubblicitaria vera e propria, che prevede uno spot ideato da Ogilvy Londra, che viene presentato al Salone di Parigi (dal 29 settembre) e adattato per l'Italia da Ogilvy Roma. Completanto annunci stampa e attività sul web che sono già partite.
Il ritorno di Aldo Giovanni e Giacomo in spot per il lancio di HeyLight. Firma Leo
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Leo firma la campagna di lancio di HeyLight, piattaforma di soluzioni innovative di pagamento e credito di Compass, che riporta Aldo, Giovanni e Giacomo in uno spot dopo diversi anni. Ruota attorno a un messaggio semplice: HeyLight rende ogni acquisto più accessibile, permettendo di pagare ‘un po’… un po’ alla volta’. Il tone of voice è quello tipico del trio, con la quotidianità che viene stravolta da fraintendimenti e da un'ironia tagliente. In ogni situazione, HeyLight entra in scena mostrando con naturalezza quanto sia semplice scegliere di pagare un po’ alla volta. Diversi i soggetti, dalla vacanza all'acquisto di una bici, situazioni di tutti i giorni in cui il bisogno pratico di suddividere un pagamento nel tempo si trasforma in una storia che strappa il sorriso. Claim: ‘HeyLight. Paga dopo, sorridi ora’. La campagna è prodotta da Enormous Films con la regia di Alessandro Genovese. Pianifica in tv, digital e social Havas Media. (25 novembre 2025)
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Scatti d'autore per Valverde Nude 1964, bottiglia premium di Acqua Valverde
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Valverde Nude 1964, nuova bottiglia di Acqua Valverde per la ristorazione premium che unisce estetica raffinata e impegno per l'ambiente, è protagonista di una campagna fotografica firmata dal Gionata Xerra. Gli scatti, realizzati tra Lombardia e Toscana, associano a ogni gusto una particolare location: Villa Litta (Lainate) per il frizzante, Circolo Filologico Milanese (Milano) per il leggermente frizzante e Cava Valsora (Massa Carrara) per il gusto naturale. La campagna punta a raggiungere sial il target B2C che un target B2B, andando a lavorare sui canali social del brand e con una pianificazione adv su testate del mondo trade food&beverage e del settore living. È composta da tre immagini ufficiali che saranno alternate a scatti di backstage e brevi video di prodotto. La nuova bottiglia è disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez. (25 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.