Sarà in vendita da ottobre la monovolume compatta urbana priva di montante centrale, con 1,2 metri di spazio per l'entrata. Spazio e libertà sono il tema della comunicazione partita con un evento- activation in una stazione della metro di Milano che ha coinvolto i social
25 settembre 2012 - È partita con un evento nella metropolitana milanese la comunicazione per il lancio della nuova B-Max Ford, a un mese dal porte aperte nelle concessionarie in programma nel week-end del 27- 28 ottobre. Il posizionamento del nuovo modello, che è una monovolume compatta urbana di segmento B (4.07 metri la lunghezza), è “Life is an open door“ e questo sarà anche il claim della campagna pubblicitaria in partenza in parallelo al porte aperte.
La caratteristica principale e unica di B-Mx, infatti, è di non avere il montante centrale (pillar) , il che, con le portiere posteriori a scorrimento, fa sì che lo spazio di entrata laterale sia di 1,2 metri. In più il completo ribaltamento del sedile a lato passeggero e di quelli dietro permette il trasporto di oggetti fino a 2,2 metri di lunghezza. Ecco quindi l'idea dello spazio e della facilità di accesso, tale da cambiare le abitudini di ingresso e di uso.
Il modello è anche dotato di tecnologie per l'efficienza, il risparmio energetico, la sicurezza come il il motore EcoBoost e il Ford Sync System, evoluzione del Bluetooth che dialoga col passeggero ed ha comandi vocali semplici e diretti che lasciano libere le mani. Ad esempio, una voce automatica recita gli sms in arrivo ed è possibile rispondere attraverso risposte precostituite. Le 3 motorizzazioni a benzina partono da 16.250 euro chiavi in mano, quella diesel costa 18.500 euro.
Tutta la comunicazione di supporto al lancio è improntata al concetto della libertà e dello spazio inconsueto a disposizione. Blue Team, il gruppo di lavoro costituito dalle agenzie che lavorano per Ford (Ogilvy per l'adv, Wundermann per il digitale, Mindshare per il media), le ha dato il via in Italia con l'evento a Milano: la stazione della metro 1 di piazza Cordusio è stata allestita a domination B-Max ed è stata scena di una particolare activation, curata dall'agenzia specializzata Brand2Live, preannunciata sui social network e oggetto di blog di commento. Di fronte ai tornelli è stato installato un totem in compensato simile a una fiancata della B-Max. Chi si è presentato è stato invitato ad “aprire“ la portiera giocando con una particolare gestualità. Tutti sono stati ripresi e il girato diventerà n video virale destinato ai social.
La redemption servirà per decidere il passo successivo: un'activation più in grande che coinvolgerà le stazioni ferroviarie a Roma e a Milano. Poi sarà la volta della campagna pubblicitaria vera e propria, che prevede uno spot ideato da Ogilvy Londra, che viene presentato al Salone di Parigi (dal 29 settembre) e adattato per l'Italia da Ogilvy Roma. Completanto annunci stampa e attività sul web che sono già partite.
‘Ma vai da Conad!’ diventa un coro natalizio nella campagna per le festività firmata da Ogilvy
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È on air la campagna di Natale 2025 di Conad, quinto capitolo del format creativo ‘Ma vai da Conad’, al centro della comunicazione nell'anno in corso. La campagna di Natale evidenzia le esigenze di ogni famigliare, tanto che il pranzo vi appare come un piacere che, però, tra imprevisti e richieste dell'ultima ora, può trasformarsi in una corsa a ostacoli contro il tempo. Conad traduce il concetto in una metafora visiva: un coro, composto da tante voci diverse che si accordano in un'unica armonia, proprio come una famiglia seduta attorno a un tavolo. Ma se si insinua una nota stonata, simbolo dell'ansia dei preparativi, la soluzione è ‘Ma vai da Conad’, riallacciandosi alla piattaforma di comunicazione capace di adattarsi ai momenti chiave dell'anno e di raccontare i pilastri del posizionamento strategico del brand. “Ogni anno ci scelgono oltre 13 milioni di famiglie e tutti trovano ciò di cui hanno bisogno – dichiara Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad -. Da questa consapevolezza nasce la nuova campagna natalizia, pensata per contribuire al rafforzamento del legame di fiducia con milioni di famiglie italiane e le comunità in cui operiamo, investendo nei valori che uniscono”. La campagna è ideata da Ogilvy, la produzione è di The Box Films, la regia di Valerio Musilli.(9 dicembre 2025)
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SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.