Birrifico Angelo Poretti, birra ufficiale del Padiglione Italia all'Expo, presenta la Piazzetta della Birra e la referenza ‘champagne’ a 10 luppoli
La partecipazione all'Expo è stata l'input per la rivitalizzazione del marchio locale del gruppo Calsberg. In uno spazio di grande passaggio, all'incrocio tra il Cardo e il Decumano, il brand offrirà ai visitatori una luppolo experience, con concept creativo a cura di Ogilvy & Mather. Un nuovo locale a Milano e visite allo storico stabilimento di Induno Olona per il FuoriExpo
24 aprile 2015 - Birra ufficiale del Padiglione Italia all'Expo 2015, Birrificio Angelo Poretti (gruppo Calsberg) si giocherà la sua presenza alla manifestazione puntando su quattro valori: tradizione, eccellenza, innovazione e sostenibilità. La decisione nel 2008 di essere all'Expo e la vittoria del bando relativo alla merceologia sono state gli input per la rivitalizzazione di un marchio locale (nato in Valganna) ormai un po' sotto tono. Il leit motive è stato il tema del luppolo: “Ci siamo legati al tema caratterizzante dei luppoli riallanciandoci alla storia del fondatore – ha detto Alberto Frausin, ad di Carlsberg Italia – e il claim della nostra presenza all'Expo sarà proprio Dal 1877, Maestri del Luppolo”.
La location sarà la Piazzetta della BiAlberto Frausin a.d. di Carlsberg Italia rra, in uno spazio di grande passaggio: all'incrocio tra il Cardo e il Decumano. All'esterno i visitatori verranno invitato a una luppolo experience in un giardino di luppoli veri. Ci saranno quattro luppoli giganti – installazioni in cui entrare di persona – per una brand experience emozionale che coinvolgerà vista, udito e olfatto. Dei totem interattivi permetteranno di navigare attraverso birre, ricette, storia del Birrificio Angelo Poretti, di fare il test ‘Che birra sei’ per scegliere quale birra gustare nel bar interno e fare acquisti al nuovo e-shop. Il gruppo Calsberg mette infatti online, da fine aprile, il nuovo negozio virtuale www.vogliadibirra.it dove è possibile acquistare i principali brand aziendali (Carlsberg, Birrificio Angelo Poretti, Tuborg, Grimbergen, Kronenbourg1664) oltre a prodotti e materiali promozionali.
Tornando all'Expo, al centro dello spazio esterno ci sarà anche un facsimile del DraughtMaster TM Modular 20, il sistema di Carlsberg Italia che garantisce freschezza e qualità nel rispetto dell'ambiente, dato che al posto dei fusti in acciaio li usa in Pet totalmente riciclabile e non c'è utilizzo di Co2 aggiunto. Spillerà una ‘birra luminosa’ fatta di parole in più lingue sul mondo del Birrificio Angelo Poretti.
All'interno, arredato con richiami allo stile Liberty dello storico stabilimento di Induno Olona (Varese), insieme alle diverse referenze (3 Luppoli, Originale 4 Luppoli, Bock Chiara 5 Luppoli doppio malto, Bock Rossa 6 Luppoli doppio malto, le 7 Luppoli stagionali ), si degusterà una versione creata ad hoc per l'Expo: la 10 Luppoli, birra champagne fatta con 10 luppoli provenienti da tutto il mondo. Interpretando alla lettera il tema del ‘vivaio’ di Padiglione Italia, sei scuole esporranno una al mese un oggetto d'arte tipico del loro mestiere. Tra queste Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana che collabora da tempo col brand, che ha selezionato produttori di Dop, Igp e Presidi Slow Food che alternativamente presenteranno al pubblico eccellenze gastronomiche, come Itasushi con le sue ricette in stile sushi ma a base di ingredienti rigorosamente italiani. Il concept creativo della presenza di Birrifico Angelo Poretti all'Expo si deve a Ogilvy & Mather, nuova agenzia del brand scelta lo scorso ottobre anche con l'incarico di occuparsi di tutta l'attività di comunicazione collegata all'Expo.
Infine, per quanto riguarda il Fuori Expo, due segnalazioni. È aperta dal 22 aprile la ‘casa’ di Birrificio Angelo Poretti, a Milano in viale Ortles 31/A: '7 Luppoli – Birra e Cucina'è un locale di tendenza che offre proposte di cucina veloce e tutte le birre del marchio. A Induno Olona per i sei mesi dell'Expo lo storico stabilimento aprirà le porte per visite guidate.
Chuck Norris testimonial di McFIT in video con l'AI. Firma Realisator Studios di Berlino
<2868>
McFIT ((RSG Group GmbH) lancia in Italia, Germania e Austria una campagna di branding e attivazione basata sull'AI, con Chuck Norris protagonista. Già nel 2025 il brand aveva lanciato Zoe De Biasi quale prima AI Ambassador nel settore del fitness. Adesso sfrutta l'AI per generare contenuti visivi creativi e ironici, mettendo in scena Chuck Norris in scenari esagerati e umoristici. La campagna include quattro spot video distribuiti su piattaforme social e Ott come Netflix e il circuito Discovery dal 14 al 27 gennaio. Curata dai Realisator Studios di Berlino, la produzione è incentrata sull'uso della tecnologia che consente di creare mondi dal ritmo veloce e coinvolgenti, difficilmente raggiungibili con le tradizionali produzioni pubblicitarie. La visione della performance fisica, del controllo del corpo e della disciplina mentale di Chuck Norris si integra con la missione di McFIT di promuovere uno stile di vita sano e attivo. In gennaio, periodo di punta per l'attivazione di nuovi abbonamenti, i video ironici si affiancheranno a tradizionali spot McFIT.(22 dicembre 2025)
2025-12-222025-12-16
FAST NEWS<< < >>>
Leandro Barreto chief marketing officer di Unilever. Leandro Barreto assumerà dal 1° gennaio il ruolo di chief marketing officer di Unilever, subentrando a Esi Eggleston Bracey che lascerà l'azienda alla fine dello stesso mese, accompagnando il periodo di transizione
Col 30% de Il Giornale e l'interesse per QN, Leonardo Maria Del Vecchio avvia un nuovo polo editoriale. L'holding LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 30% del Giornale dalla Tosinvest della famiglia Angelucci
Peter Beets presidente e a.d. di P&G Italia, Paolo Grue v.p. della BU Igiene Orale di P&G nei mercato europei. Cambio ai vertici della Procter & Gamble in Italia: dal 1° gennaio Peter Beets, vice presidente di P&G con responsabilità per l'Europa Orientale, sarà il nuovo presidente e amministratore delegato
Il Consorzio del Parmigiano Reggiano investirà 43,8 milioni in marketing e comunicazione nel 2026. L'Assemblea dei Consorziati del Parmigiano Reggiano, riunita per l'approvazione del bilancio preventivo 2026, ha deliberato investimenti per azioni di marketing e comunicazione pari a 43,84 milioni di euro, 15,44 milioni in più rispetto al 2025
Il Resto del Carlino celebra i 140 anni con la mostra ‘Occhi sulla Storia’ a Bologna.Il Resto del Carlino compie 140 anni e celebra il traguardo con la mostra ‘Occhi sulla Storia’, che ripercorre la storia del quotidiano e insieme la storia di una comunità, di un territorio e dell'intero Paese
A gennaio torna Veganuary con l'invito a provare per un mese l'alimentazione plant-based. Sono aperte le iscrizioni per Veganuary (vegan + January), la campagna globale che dal 2015 invita le persone a provare l'alimentazione plant-based per un mese
Mai Tai illumina Palazzo Barberini per la première del film Primavera. Per la première di Primavera, il film d'esordio alla regia di Damiano Michieletto, nelle sale dal 25 dicembre, Mai Tai ha ha trasformato Palazzo Barberini a Roma in un palcoscenico a cielo aperto, unendo musica, architettura e luce in un'esperienza immersiva
We Are Social idea per Bauli la ‘Pandoro Dance’. Si intitola ‘Pandoro Dance’ la nuova campagna natalizia firmata da We Are Social per Bauli, idea che parte dal classico gesto dell'aggiunta dello zucchero a velo sul Pandoro
Simone Masè presidente e amministratore delegato di BAT Italia. Simone Masè è stato nominato presidente e amministratore selegato di BAT Italia (prodotti multi-categoria nel settore della nicotina), effettivo nella carica dal 1° gennaio
Andrea Rustioni ceo di IgpDecaux. Gli azionisti di IgpDecaux Jean-Sébastien Decaux e Fabrizio du Chène de Vère hanno annunciato la nomina di Andrea Rustioni a chief executive officer
Infront Italy advisor della Lega Basket Femminile fino al 2030. Infront Italy assume il ruolo di advisor esclusivo per i diritti commerciali, marketing e digitali della Lega Basket Femminile (LBF) fino al 2030
Lancio di LeoVegas Play con campagna di A. Testa e contest. Armando Testa firma la nuova campagna di LeoVegas Play, piattaforma di giochi online senza vincita in denaro, che offre una vasta selezione di titoli agli appassionati
WPP Media vince la gara media di TIM. TIM ha chiuso la gara indetta per trovare un nuovo centro media incaricando WPP Media per la consulenza e la pianificazione sia delle attività offline che di quelle online
Bolle, Paolini, Sabatini e Furlani con Intesa Sanpaolo per Milano-Cortina nella campagna di Accenture Song
<<<2549>>>
Intesa Sanpaolo, banking premium partner di Milano Cortina 2026, ha dato il via a una campagna multisoggetto che mette al centro la passione degli italiani per lo sport, realizzata da Accenture Song. Ne sono protagonisti i brand ambassador Roberto Bolle, icona internazionale della danza, la tennista ai vertici dei ranking internazionali Jasmine Paolini, la primatista mondiale paralimpica dei 100 metri T63 Ambra Sabatini e il primatista mondiale di salto in lungo ,. I quattro per una volta lasciano la scena agli atleti olimpici e paralimpici e li applaudono dagli spalti. Con immagini d'archivio la campagna ripercorrevittorie indimenticabili dello sport italiano, da quella di Deborah Compagnoni ad Albertville nel 1992 a quelle di Armin Zöggeler, leggenda dello slittino, a+delle fondiste ori olimpici Manuela Di Centa e Stefania Belmondo. La pianificazione coinvolge tv, stampa, affissioni, formati digital e social. (22 dicembre 2025)
SULLO SCHERMO217
<<<>>>
IL SOGNO BIANCO. DIETRO LE QUINTE DE IL LAGO DEI CIGNI / Docu di Sky Tg24
Andrà on air su Sky Tg24 il 25 dicembre alle 21, e poi su Sky Arte il 27 alle 20.15, ‘Il sogno Bianco - Dietro le quinte de Il lago dei cigni’, documentario di Chiara Ribichini, diretto da Flavio Maspes e prodotto da Sky Tg24 in collaborazione col Teatro alla Scala e lì girato. A 150 anni dalla composizione della partitura di Čajkovskij, il racconto mostra il dietro le quinte del capolavoro nella versione di Rudolf Nureyev, tornata in scena nella stagione 2024-2025. Ne sono protagonisti l'étoile Nicoletta Manni, nel doppio ruolo di Odette/Odile, e il primo ballerino Timofej Andrijashenko nel ruolo del principe Siegfried. Il docu sarà visibile in streaming su Now e sempre on demand (e anche su La Scala Tv)
Il documentario mostra quanto accade nella costruzione di uno spettacolo, favola di altri tempo ma capace ancora di commuovere, anche chi ci ha lavorato, come si vede in sala prove. Sky Tg24 ha seguito la preparazione del balletto vivendo insieme ai protagonisti e al corpo di ballo tutte le fasi, dai primi giorni in sala con i maître de ballet fino alla sera della Prima. Un viaggio nel backstage che mette in luce il talento e la magia della danza ma anche la fatica, il sacrificio, la passione, le difficoltà. E che fa scoprire il lavoro delle maestranze, dai pianisti alle sarte, dai truccatori ai direttori di scena. Nel video una clip.