Bonduelle valorizza gli agricoltori italiani, testimonial della nuova gamma delle 'Insalatine' a filiera corta
La nuova linea nel fresco di IV gamma ‘Le Insalatine degli Agricoltori’, in 4 referenze, li vede presenti sul packaging a testimoniare la genuinità e la provenienza delle insalate. Il lancio è sostenuto da un campagna di Red Cell che torna in tv e sul web per un secondo flight a metà aprile e prevede anche un concorso. Coinvolto anche l'eco-sistema web di Bonduelle, che annuncia per maggio un altro grande lancio nel fresco
30 marzo 2015 - Nuova linea nel fresco di IV gamma in Italia per Bonduelle con ‘Le Insalatine degli Agricoltori’, una gamma che valorizza l'agricoltura italiana, mettendo l'accento su quanto sia veloce la filiera nelle preparazioni – non più di 24 ore dalla raccolta alla messa in busta – e insieme facendo conoscere chi ha coltivato e la località di provenienza delle insalate. La Rucola, il Lattughino, il Songino, il Tris di Insalatine delle 4 referenze provengono da aziende agricole selezionate nelle immediate vicinanze degli stabilimenti di San Paolo d'Argon (Bergamo) e Battipaglia (Salerno). Gli agricoltori stessi, con nome e foto, appaiono sul packaging, quali testimonial della genuinità e della vicinanza al consumatore. Inoltre, sulle confezioni in parte plastica e in parte in una carta che evoca la naturalità, è presente il bollino a garanzia del passaggio dal campo alla busta entro 24 ore. Il packaging è a cura di Wave.
Il lancio della nuova linea, in commercio da un paio di mesi, ha già avuto il supporto di una campagna ideata da Red Cell in tv e sul web che, dopo un primo flight, tornerà on air da metà aprile. Su Bonduelle Tv, la tv tutta dedicata alle verdure, sono comparse le interviste agli agricoltori condotte dalla giornalista 'del verde' Nara Marrucci, che cura per Bonduelle il blog InOrto, pure coinvolto nel nuovo lancio, così lo sono il sito www.bonduelle.it e le pagine sui social del brand.
Bonduelle sta inoltre per lanciare il concorso ‘Vinci un week end di relax nel verde’ che metterà in palio dal 15 aprile al 15 ottobre, ogni mese, tra gli acquirenti di una delle referenze un weekend per due nelle zone vicine alle località di produzione: Franciacorta al Nord, Paestum al Sud. I vincitori potranno visitare le aziende agricole.
Il gruppo Bonduelle, vocato alla produzione di verdure sia col fresco di IV gamma che con conserve e surgelati, fattura complessivamente nel mondo oltre 1.9 miliardi di euro di cui il 60% circa sviluppato in Europa, soprattutto in Italia, Francia e Germania. Produce in Belgio, Canada, Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Ungheria, Stati Uniti, Brasile. In Italia, dove nel fresco IV di gamma è leader di mercato col 15.8%, ha fatturato 216 milioni di euro nell'esercizio 2013/2014. Investe quest'anno in comunicazione circa il 7/8% del fatturato e prevede nel secondo trimestre un extra budget per il lancio in grande stile di un nuova linea di fresco a maggio. I partner di comunicazione sono, oltre a Red Cell per la creatività e a Wave per l'impianto grafico, ZenithOptimedia per il media e Aida & Partne per rp e media relations.
Il ritorno della ‘rana’ in città. Renault svela la Twingo Electric con Publicis Conseil
<2836>
Renault lancia uno spot pop e sorprendente, ideato da Publicis Conseil, che svela la Twingo E-Tech Electric in anticipo sul lancio commerciale previsto per la prossima primavera. Nel 1992, Renault Twingo aveva rivoluzionato il segmento A con un concept di auto cittadina allegra, colorata, versatile, simbolo di libertà, che era stata soprannominata per forma e agilità la ‘rana’. Nel 2025, Twingo torna in versione al 100% elettrica, fedele al suo spirito e al suo design originali: pratica, agile, pensata per semplificare la vita urbana. Lo spot mostra uno sciame di piccole rane metalliche che attraversano la città, fino a rivelare la Twingo E-Tech Electric, col suo frontale sorridente, i fari rotondi e il suo iconico colore verde. Girato a Parigi, il film combina riprese dal vivo e effetti 3D realizzati da Prodigious con regia di Matvey Fiks (Birth), accompagnati da ‘Return of the Tres’ dei Delinquent Habits. (10 novembre 2025)
2025-11-102025-11-03
FAST NEWS<< < >>>
Festival della Comunicazione con l'IIT mette a disposizione su Youtube una playlist sull'innovazione tecnologica. Il Festival della Comunicazione ha messo a disposizione sul proprio canale YouTube una playlist speciale, realizzata insieme all'l'Istituto Italiano di Tecnologia, che racconta la tecnologia tra novità e impatti attraverso 14 video di 10 edizioni
Roberta Zerbi ceo del marchio Lancia. Roberta Zerbi è stata nominata ceo del marchio Lancia, a riporto di Emanuele Cappellano, head of Enlarged Europe, European Brands and Stellantis Pro One
Aures incaricata di ufficio stampa e media relations di CO.DE. Aures – Strategie e Politiche di Comunicazione è stata incaricata dell'ufficio stampa e delle media relations di CO.DE – Compliance and Development, società specializzata in servizi di compliance integrata
Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
Passo avanti per l'avvio del sistema europeo di allerta pubblica AWARE, integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
<<<2525>>>
Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)
SULLO SCHERMO214
<<<>>>
I COLORI DEL TEMPO / Commedia
E’ in arrivo il 13 novembre nelle sale italiane ‘I colori del tempo’ (‘La Venue de l'avenir’), film diretto da Cédric Klapisch, prodotto da Bruno Lévy e scritto da Cédric Klapisch e Santiago Amigorena, omaggio alla Parigi di ieri e di oggi. Applaudito al Festival di Cannes, è stato campione d’incassi in Francia. Protagonista rivelazione è Suzanne Lindon. Distribuisce in Italia Teodora Film. Dura 124’
In Francia una trentina di persone che non si conoscono sono convocate per un lascito ereditario e scoprono di essere parenti, tutti discendenti di Adèle Meunier, che, ventenne, a fine Ottocento aveva lasciato la Normandia rurale per andare a cercare a Parigi la madre che l'aveva abbandonata. Quattro portavoce incaricati dal gruppo vanno nel casale fatiscente in Normandia oggetto dell'eredità e scoprono il passato avventuroso e romantico della loro antenata, attraverso foto, lettere, dipinti. La storia si dipana tra flash ben costruiti tra presente e Belle Epoque, ai tempi effervescenti dell'invenzione del treno e dell'elettricità, tra storie, amori ed emozioni, fino a portare i quattro a vivere la prima mostra degli Impressionisti grazie all'ayahuasca. Film pop e intrigante, tra ricostruzione storica e fantasia.