Nasce in Publicis Groupe un nuovo network media globale, Blue 449
Con headquarter a Londra negli uffici della ex Walker Media acquisita a inizio dello scorso anno, il nuovo network si espanderà in 17 sedi nel mondo entro fine 2015, Italia inclusa con la sede di Milano a maggio. Il nuovo network beneficerà di sinergie e di utilizzo di servizi in comune con Publicis Groupe e VivaKi e sarà caratterizzato da un approccio open source alla comunicazione
20 marzo 2015 - Il gruppo Publicis lancia un nuovo network media internazionale per accrescere il business e sviluppare un nuovo approccio in comunicazione. Battezzato Blue 449, prende il via dal rebranding della maggior agenzia media indipendente britannica Walker Media, fondata nel 1989 e acquisita a inizio 2014 da Publicis Groupe, e ha l'headquarter a Londra presso i suoi uffici. A partire da qui il network si espanderà entro fine anno con 17 uffici in altrettante città, prima in Emea e Nord America e poi in Asia Pacifico e in America Latina. In Italia, a Milano, Blue 4Sebastien Danet, global chairman di Blue 44949 sarà operativa in maggio. Le diverse sedi collaboreranno con gli altri brand del gruppo: ZenithOptimedia, Performics, Newcast, Moxie, Ninah.
Il nuovo network beneficerà di sinergie e di utilizzo di servizi in comune con Publicis Groupe e VivaKi. Sarà guidato dal global chairman Sebastien Danet (global managing partner di ZenithOptimedia e chairman di VivaKi France) e dal global managing director James Shoreland, promosso nella nuova posizione da quella di executive vice presidente director corporate development di ZenithOptimedia Usa. Il chairman di Walker Media Phil Georgiadis e il ceo Simon Davis manteranno i loro ruoli nella sede in Uk.
Il nome Blue 449 indica la lunghezza d'onda di colore tra il blu di ZenithOptimediJames Shoreland, global managing director di Blue 449a e il viola dell'ex Walker Media. Blue 449 offrirà i suoi servizi in ogni parte del mondo appoggiandosi al network di ZenithOptimedia. Avrà un approccio open source e collaborativo coi mezzi, la tecnologia, i partner creativi nella nuova economia digitale. Sarà fortemente caratterizzata sul digitale. “Il mondo non ha bisogno di un'altra agenzia media globale - ha detto Steve King, worldwide ceo di ZenithOptimedia – ma ha bisogno di nuove forze per dare energia al business dei clienti rompendo con gli approcci tradizionali. Questa sarà la visione di Blue 449”.
Romanengo1870 ‘almost magica’ nella campagna natalizia di Utopia
<2838>
Si intitola ‘Almost Magical’ la campagna digital della storica confetteria Romanengo1780, la più antica d'Italia. Realizzata e prodotta da Utopia con la regia di Michele Stella, ha come protagonisti gli attori Ludovico Tersigni e Denise Tantucci, interpreti di una storia che unisce ironia e incanto nel mondo senza tempo di Romanengo. ‘Almost Magical’ gioca sul confine tra realtà e immaginazione, tra fiori che danzano nell'aria, frutti canditi che prendono vita e panettoni che si confezionano da soli. Girata nella bottega di Milano, la campagna racconta il mondo Romanengo come luogo sospeso nel tempo, reinterpretando i valori del brand – gesto, natura, raffinatezza ed heritage – con uno sguardo nuovo, capace di parlare anche alle generazioni giovani. La campagna è on air sui canali social e digital del brand, con contenuti video e fotografici dedicati alle specialità natalizie. (11 novembre 2025)
2025-11-112025-11-04
FAST NEWS<< < >>>
Ignacio Aguirre Franco chief marketing officer di Bidget. L'exchange universale Bitget ha nominato Ignacio Aguirre Franco come chief marketing officer per rafforzare lo storytelling del brand a livello globale e la strategia di coinvolgimento degli utenti
Grant Toups chief executive officer globale di Hotwire Global. Hotwire Global, società di consulenza in comunicazione e marketing, ha nominato Grant Toups chief executive officer globale, incarico effettivo da gennaio
Lavazza platinum partner delle Nitto ATP Finals con l'ambassador Jannik Sinner. Lavazza è per il quinto anno consecutivo platinum partner delle Nitto ATP Finals 2025 (dal 9 al 16 novembre all'Inalpi Arena di Torino) confermando il legame tra l'espresso italiano e il tennis, e portando in campo la campagna ‘L'eccellenza è una scelta’ con Jannik Sinner
Festival della Comunicazione con l'IIT mette a disposizione su Youtube una playlist sull'innovazione tecnologica. Il Festival della Comunicazione ha messo a disposizione sul proprio canale YouTube una playlist speciale, realizzata insieme all'l'Istituto Italiano di Tecnologia, che racconta la tecnologia tra novità e impatti attraverso 14 video di 10 edizioni dell'evento
Roberta Zerbi ceo del marchio Lancia, Luca Napolitan head of Stellantis & You Sales and Service. Roberta Zerbi è stata nominata ceo del marchio Lancia, a riporto di Emanuele Cappellano, head of Enlarged Europe, European Brands and Stellantis Pro One
Aures incaricata di ufficio stampa e media relations di CO.DE. Aures – Strategie e Politiche di Comunicazione è stata incaricata dell'ufficio stampa e delle media relations di CO.DE – Compliance and Development, società specializzata in servizi di compliance integrata
Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti