watch/lab porta in Italia gli orologi ‘Daniel Wellington’, di design minimalista made in Sweden
Il brand di orologi vintage, di prezzo abbordabile, dalla cassa sottile, rotonda, con cinturini interscambiabili tra cui il Nato, arriva in Italia forte di un milione di pezzi venduti nel mondo in 5 anni dalla creazione. Verrà venduto in 500 gioiellerie. Il lancio per ora ha il supporto di attività di merchandising e sui Instagram e Facebook. Una campagna vera e propria è rimandata a sotto Natale
16 marzo 2015 - Il gruppo distributivo watch/lab, specializzato in marchi di nicchia, porta in Italia il brand di orologi di design made in Sweden ‘Daniel Wellington’. watch/lab è un progetto dei fratelli Giglio, gli stessi che hanno sovvertito le regole del gioiello classico rivoluzionando forme, materiali e colori con la collezione OpsObjects, e di Nicola Bobbio Pallavicini, partner e general manager, una carriera in Binda fra Milano, Hong Kong e Lugano.
Il marchio ‘Daniel Wellington’, fondato nel 2011 a Uppsala dal giovanissimo Filip Tysander che si lasciato ispirare dall'incontro con un gentleman inglese, è un orologio vintage, rivolto a un target di fascia d'età dai 20 ai 40 anni, dalla cassa sottile, rotonda, minimale con cinturini interscambiabili, in tutto 34: in stile ‘Nato’ (usato dai sommozzatori della Marina Britannica e rivisitato nei colori) ma anche in pelle o misti. Ne è nata una prima Classic Collection in stile sporty-chic ispirata all'alto di gamma ma accessibile nei prezzi. In cinque anni Daniel Wellington è diventato uno dei brand di orologi più diffuso al mondo, ne è stato venduto un milione di pezzi, e sono arrivate anche The Grace Collection e The Classy Collection. I prezzi vanno da 99 euro a 179 euro.
Il lancio in Italia inizia adesso, con la scelta di distribuirlo in non più di 500 gioiellerie, per renderlo più d'appeal e non usuale. In questa prima fase di lancio la comunicazione si concentrerà in attività di merchandising e supporto al punto vendita con display, oltre che sulla presenza su Facebook e Instagram. Un campagna pubblicitaria vera e propria dovrebbe arrivare in vista del Natale. L'obiettivo di watch/lab è di vendere dai 30.000 ai 40.000 pezzi il primo anno.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti sociale in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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BUD official beer partner e regional partner di AC Milan. Siglata tra AC Milan e il gruppo birrario globale AB InBev una nuova partnership che vedrà il brand Bud diventare official beer partner e regional partner del Club rossonero
Coca-Cola, presenting partner del Viaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina, annuncia i suoi tedofori. Coca-Cola ha scelto i suoi tedofori olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro Ferrara
Al via la campagna per Radiofreccia Rock Campus. Radiofreccia ha lanciato la campagna di comunicazione a sostegno del progetto ‘Radiofreccia Rock Campus’, iniziativa pensata per il nono anniversario dell'emittente, con l'obiettivo di connettere, ispirare e coinvolgere le nuove generazioni attraverso la musica rock, quale ponte tra passato e futuro
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Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
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Sara Braghiroli head of marketing e Luca Corti head of alliances & partnerships di myPOS Italy. Entrano nella branch italiana di myPOS, fintech di servizi di digital payment a supporto delle PMI in tutta Europa, Sara Braghiroli col ruolo di head of marketing Italy e Luca Corti come head of alliances & partnerships
Amaro Lucano rinnova l'immagine e sceglie l'arte urbana per rivolgersi al target giovane
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Amaro Lucano consolida la sua nuova immagine con un progetto di brand activation, firmato dalla unit Entertainment di WPP Media, che ricorre al linguaggio dell'arte urbana. Fino al 30 novembre, la Darsena di piazza XXIV Maggio a Milano ospita un murale realizzato in collaborazione con Outdoora, specialista di socialARTvertising, che unisce l'arte urbana con la comunicazione di brand per progetti sostenibili che valorizzano il contesto urbano. Con l'obiettivo di avvicinarsi a un target più giovane, senza dimenticare identità e tradizione, Amaro Lucano ha rivisitato recentemente l'identità grafica, dando veste più fresca e attuale alla storica immagine della ‘Pacchiana’, volto presente da sempre sull'etichetta. L'idea è ora di trasformare il rebranding in un'esperienza culturale, capace di parlare la lingua delle generazioni più giovani. Il murale, collocato in una zona a frequentazione giovane, è pensato per generare conversazioni e contenuti condivisi, in linea con logiche social engagement. (19 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.