HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 26 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Food/Beverage

Un espresso in cambio di una poesia,
evento emozionale globale del caffè Julius Meinl

Il progetto ‘Pay with a poem’ estende a 23 Paesi l'iniziativa ideata e realizzata lo scorso anno da McCann in Romania e Croazia, dando visibilità anche presso il consumatore finale al brand che ha il core business nel canale Ho.re.ca.  In Italia, dove il caffè nato nel 1862 a Vienna è presente da 60 anni, saranno coinvolti 300 bar e caffetterie allestiti con materiale ad hoc, col supporto di una comunicazione sui social

4 marzo 2015 - Il 21 marzo, oltre che prima giornata di primavera, è anche la ‘giornata mondiale della poesia’ e lo storico brand di caffè di qualità Julius Meinl, nato a Vienna nel 1862, lancerà una grande operazione unconventional in 1.100 esercizi di grandi e medie città di 23 Paesi, da Dubai a Melbourne, da Chicago a Seoul, facendo omaggio alla cultura delle caffetterie viennesi, tradizionali luoghi di incontri letterari e musicali, e patrimonio dell'Unesco dal 2011. L'iniziativa ‘Pay with a poem’ prevede l'offerta di un espresso in cambio di una poesia da scrivere al momento: bar e caffetterie saranno attrezzati con carta e matite all'insegna di “meno tastiere, più penne”. Oltre a dare al brand, che ha il core business nel canale Ho.re.ca, visibilità presso il consumatore finale, ‘Pay with a poem’ vuole posizionare Julius Meinl come marca che invita alle emozioni, a connettersi con la sfera intima, a diffondere la cultura della bellezza, a godersi con calma un piacere come quello del caffè. 
 
Il progetto ‘Pay with a poem’ estende a livello globale l'iniziativa ideata e realizzata lo scorso anno da McCann Eastern E
urope in Romania e Croazia e dove è in uscita il libro con le migliori poesie raccolte. L'obiettivo quest'anno è di raggiungere quota 100.000 e di pubblicare un altro libro con le migliori nel mondo. L'evoluzione del progetto di comunicazione legato alla poesia sarà l'anno prossimo di usarla come antidoto ai vizi locali (la tristezza russa, il materialismo americano, etc.).
 
In Italia è stata attivata, a opera di The Others che cura per Julius Meinl il digitale, una pagina Facebook dedicata, con la mappa interattiva dei luoghi dove si terrà l'evento, e con la presenza di due testimonial in linea col concept della poesia e della musica: il poeta Guido Catalano e Nicola Fasani (Faso), bassista di Elio e Le Storie Tese. Saranno circa 300 i bar e le caffetterie aderenti, allestiti con materiale ad hoc, e non soltanto nelle classiche grandi città ma anche, tanto per citarne alcune, a Trapani, Rieti, Bolzano, Genova, La Spezia.
 
Julius Meinl è azienda familiare, oggi gestita dai membri della 5a generazione. È presente in 70 Paesi con un fatturato di 135 milioni di euro. In Italia, dove è presente da 60 anni, sviluppa col canale Ho.re.ca./ristorazione un fatturato di 17 milioni che sale a 55 se si tiene conto delle attività di produzione (se l'headquarter è a Vienna, il cuore produttivo è nel nostro Paese). Gli esercizi clienti nel nostro Paese sono circa 4.000 e il brand è settimo nel canale Ho.re.ca. ma conta di salire entro cinque anni al 4° se non al 3° posto. 
 


Gli Autogol mettono in campo Antonio Conte
per 'Match It Now' pro donazione midollo osseo
<
Con simpatia e ironia, gli Autogol, imitatori radiofonici e youtuber, sono protagonisti della campagna Match It Now di comunicazione social per la Settimana nazionale a favore della donazione del midollo osseo (19-26 settembre), promossa da Ministero della Salute, i Centri Nazionali Sangue e Trapianti, il Registro Ibmdr e le Associazioni Admo, ADoCeS e Adisco. Il concept è che bisogna fare ‘gol' e vincere, come si fa in una partita di calcio e l'appello è ai potenziali giovani donatori, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, affinché aderiscano alla campagna per il reclutamento di nuovi donatori. Il trio comico ha scelto l'allenatore Antonio Conte per invitare a intraprendere questa grande sfida ‘sportiva’: una partita che contribuirà a salvare numerose vite. Info su www.matchitnow.it.(24 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
In Sky Italia Varetto alla direzione Communications, Scrivo alla Public Affairs, Tesoro Tess evp Advertising, Partnerships & Distribution. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e ora a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assumerà il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player della produzione di turbine e della transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l’8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 



La Bazaar Tv visibile nel quadrilatero
della moda a Milano fino a fine di dicembre
<<<
Per la Fashion Week a Milano (22-28 settembre), Harper's Bazaar ha collocato due installazioni video in via della Spiga che ospitano due monitor bifacciali che trasmettono video di moda e entertainment della Bazaar Tv. Dal lancio della testata di Hearst in Italia nel febbraio 2020, la Bazaar Tv propone una digital experience a base di una vasta produzione di contenuti originali e immersivi realizzati dal team italiano. Sugli schermi passano in 26 video i protagonisti del lifestyle e talents globali inseriti in contesti originali, come Angelica Hicks, Lola Arrivabene, Margherita Missoni: un palinsesto per regalare al pubblico un ritorno al sogno, all'eleganza, a un mondo della moda chic. L'installazione, realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga e con il Patrocinio del Comune di Milano e di Camera della Moda, resterà attiva fino a fine dicembre. (23 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati