Al via su Super! ‘Egyxos’, action comedy d'animazione, ma anche property multipiattaforma di respiro internazionale
De Agostini Publishing, DeAKids, Planeta Junior e Musicartoon si sono unite per coprodurre la serie per ragazzini sul mondo dell'antico Egitto, a partire dal successo di un prodotto Flow-Pack lanciato da De Agostini Publishing nel 2011. L'intenzione è di farne la prima di una serie di property con orizzonte worldwide che vivono anche sul web, sull'app, sui libri, nel merchandising
18 febbraio 2015 - Il mondo degli antichi Egiziani, o meglio quello dei superuomini Egyxos in cui si combatte l'eterna battaglia tra il Bene e il Male impersonati dal faraone buono Kefer e dall'oscuro fratello Exaton. E al centro un ragazzino, Leo, che dalla normale vita quotidiana a base di fratellini dispettosi, la prima cotta per la compagna di classe e il bulletto che lo perseguita passa a scoprirsi l’ultimo discendente dei faraoni, a cui spetta il compito di salvare il regno degli Egyxos e difendere la Terra dall’invasione di Exaton: perfetto per essere il personaggio in cui si può immedesimare il target di Super!, il canale di De Agostini in chiaro al 47 del dtt e su Sky al 625, dedicato a ragazzini da 8 a 12 anni.
La prima serie di 26 episodi di mezz'ora vi debutterà domenica 22 febbraio alle 10 con 'Egyxos Speciale Anteprima' (due episodi) per poi andare in onda il sabato e la domenica sempre alle 10. Ogni puntata sarà introdotta da una clip del campione mondiale di bike trial Vittorio Brumotti, molto amato dal target, che racconterà in anteprima storie e personaggi della serie.
Ma Egyxos è molto di più di una serie di action comedy, è un prodotto multipiattaforma con ambizioni di export (già è on air a Singapore e sta per esserlo in Spagna) a cui collaborano le diverse anime di DeAgostini con investimenti comuni. De Agostini Publishing, DeAKids, Planeta Junior (società del gruppo nell'entertainment sui target kids, teen e family e nel licensing) e Musicartoon (specialista nel cinema di animazione) si sono unite per coprodurre a partire dal successo di un prodotto Flow-Pack (bustine con dentro un action figure collezionabile) lanciato da De Agostini Publishing nel 2011. L'intenzione è di farne una property “con orizzonte worldwide”, primo di una serie di brand originali per junior (il successivo sarà Magiki per le ragazzine) sviluppati in forma editoriale. In occasione della partenza del cartoon, De Agostini Publishing lancia il sito web www.egyxos.com e la game App ufficiale ‘Egyxos Labyrinth Run’ al prezzo di lancio di 0,99 euro. Egyxos vivrà anche nel merchandising, a cominciare dalla collaborazione con Giochi Preziosi che produrrà giocattoli in occasione del back to school. Agostini Libri commercializzerà libri dedicati.
Per il lancio di Egyxos parte una campagna che si svilupperà con attività teaser di guerrilla marketing ed eventi in centri commerciali di Milano e Roma, mentre sempre a Milano e Roma e anche a Napoli, Bari, Verona, Padova, Venezia è prevista una campagna dinamica, con creatività di Yes I am, su bus, tram e Metro, con budget iniziale di 350.000 euro.
Very Mobile si posiziona operatore ‘love cost’ nello spot ideato da BRV7
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Very Mobile, operatore tlc sul mercato italiano da febbraio 2020, torna in tv con uno spot che segna l'evoluzione del brand da ‘low cost’ a ‘love cost’ che ama davvero i propri clienti. Lo fa con prezzi che rimangono gli stessi per sempre, offrendo standard come il 5G per tutti e tantissimi Giga. La protagonista dello spot, una giovane donna impegnata in uno speed date, incontra pretendenti improbabili come un seduttore si finge francese e un ballerino di flamenco improvvisato, finché non entra in scena la tartaruga Very Mobile e la protagonista trova l'operatore ‘love cost’ di cui innamorarsi. “Uno spot in chiave comedy e contemporanea che ribadisce l'attenzione che Very Mobile ha sempre avuto per clienti” sottolinea Mario Passetti, marketing strategy and offer, Customer Experience & Very Mobile. La creatività è firmata da BRV7, la produzione da Alto Verbano e la regia da William 9. (10 dicembre 2025)
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Serenis affida il media a PHD Italia. Serenis, piattaforma online per la salute mentale e fisica, ha affidato a PHD Italia (Omnicom Media Group) la pianificazione media per il 2026
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Giovanni Perosino senior vice president marketing di Gucci, Cristiano Fiorio alla guida del marketing di Maserati. Giovanni Perosino ha lasciato la carica di global chief marketing officer di Maserati per entrare in Gucci come senior vice president marketing, effettivo dal 15 dicembre
Torna la ‘Free Comics Week’ per celebrare l’arte del fumetto. È in corso fino al 12 dicembre la ‘Free Comics Week’, settimana dedicata alla promozione della lettura del fumetto
Imogen Coles head of influence, Rachel Porter head of influence strategy, Awie Erasmus chief strategy officer social di Ogilvy Emea. Ogilvy ha annunciato tre nomine di senior leadership in Emea nelle aree capability social, creator e influence
Fabrizio Salini consulente di Cairo Communication per l’innovazione editoriale e lo sviluppo dei progetti audiovisivi. Fabrizio Salini è diventato consulente di Cairo Communication per l'innovazione editoriale e lo sviluppo di nuovi progetti audiovisivi
Non si arresta il declino dei fatturati pubblicitari del mezzo stampa, -5,5% nei primi dieci mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa Fcp relativi a gennaio-ottobre, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa risulta in flessione rspetto ai primi dieci mesi del 2024: -5,5%
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Snowit in Ooh alla Centrale di Milano con Grandi Stazioni e sui social con ‘Portali AI’
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Snowit, piattaforma di Sportit per l'acquisto di pacchetti dinamici e personalizzati di vacanze in montagna, lancia una campagna Ooh che posiziona Snowit come facilitatore dell'esperienza degli sport invernali. Dall'8 dicembre, in Stazione Centrale a Milano in collaborazione con Grandi Stazioni, compaiono 3 maxi maxi led alle entrate dei binari, durante la prima settimana, e sugli schemri GoTv nella seconda settimana. Il concept creativo, ideato dal team marketing di Sportit, si basa sul concetto di vicinanza alla montagna e sul ruolo di Snowit nel semplificare e rendere più smart l'experience degli utenti sugli sci. Al claim ‘La montagna ti chiama, Snowit risponde’ si affianca la line ‘Paga solo quanto scii con SnowitPass’ per informare sciatori e snowboarder dei vantaggi dello skipass pay per use. Inoltre, la campagna social ‘Portali AI’, generata con l'AI e ideata sempre dal team marketing di Sportit, appare sui portali dell'Arco della Pace e della Stazione Centrale che si affacciano, rispettivamente, sul Cervino e sul Monte Bianco. (10 dicembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.