Riparte su Sky Uno Hd e piattaforme collegate il talent show, coinvolgendo maggiormente il pubblico attraverso il digitale, internet, i device mobile, i social. Confermati giudici e conduttore. Dodici su 60.000 i talenti in gara per la gloria e un contratto con Sony Music
17 settembre 2012 - Su Sky Uno Hd (canale 109) riparte il 20 settembre in prima serata il talent show X Factor, forte del successo della prima edizione su pay tv in cui è arrivato a sfiorare l′8% di share. Ora la trasmissione prodotta congiuntamente da FremantleMedia Italia e Magnolia gioca la carta di un′interattività spinta, che coinvolgerà su vari fronti il pubblico, che potrà diventare ″œprotagonista del programma″ .
Dopo le prime quattro puntate dedicate alle varie fasi di selezione dei concorrenti (si sono cimentati in 60.000, 12 sono gli eletti), dal 18 ottobre sul sito xfactotr.sky.it ci sarà Ante Factor, un′anteprima di 10 minuti per ognuna delle otto puntate, riservata al pubblico di internet. Nel Teatro della Luna a Milano, da cui va in onda il programma, ci sarà una Social Room punto di osservazione su quanto si dice della trasmissione sui social: a Facebook e Twitter si aggiungerà la ′star′ del momento, Pinterest. Con la Enel Choice Performance (Enel è main sponsor dell′edizione 2012 e, tra l′altro, ospita nel punto di via Broletto a Milano incontri pubblici col concorrente elimninato) gli spettatori potranno contribuire a un′esibizione scegliendo brano, scenografia, look, coreografie speciali.
E ancora. Si voterà, oltre che via sms, web, app o Facebook, anche con il canale interattivo, usando il tasto verde del telecomando del decoder MySky Hd connesso a internet. Col canale interattivo si accederà inoltre a vari contenuti relativi alla puntata tra cui i tweet. Poi ci sarà la App free XFactor 2012 che darà ulteriori possibilità di partecipazione con una specie di ′applausometro ′ ″“ nome vecchio per una funzione interattiva davvero nuova - con cui, per così dire, applaudire o fischiare seguendo sullo schermo l′esito del gradimento generale. Ci sarà la XF Social Media Gamification con azioni di gioco da parte della community (sondaggi, previsioni, etc.). Ci sarà la web radio XFactor Radio powered by DeeJay (che è media partner con altre iniziative) e si potranno acquistare i brani su ITunes Store. E non sono nemmeno tutte le opportunità previste.
Va aggiunto che, con Sky Go, XFactor sarà visibile in simulcast sui device mobile e pc, che ci sarà la replica sul dtt free alle 21 della domenica dal 23 settembre, che ogni giorno dal 19 ottobre andrà in onda in diretta la striscia Day Time e che il talent show sarà anche disponibile su Sky On Demand, lanciato questo luglio e praticamente già adottato da tutti gli abbonati a Sky Hd (a cui è offerto free, vedi news del 29 giugno ) che sono circa una metà del totale. Totale che a giugno ammontava a 4.930.000.
X Factor sarà nuovamente condotto da Alessandro Cattelan e sono confermati come giurati Simona Ventura, Elio, Arisa e Morgan cui si deve il claim di questa edizione: ″œLa voce della musica″ . Premio in palio per il migliore dei dodici: un contratto discografico con Sony Music Italia da 300.000 euro.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti sociale in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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BUD official beer partner e regional partner di AC Milan. Siglata tra AC Milan e il gruppo birrario globale AB InBev una nuova partnership che vedrà il brand Bud diventare official beer partner e regional partner del Club rossonero
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Al via la campagna per Radiofreccia Rock Campus. Radiofreccia ha lanciato la campagna di comunicazione a sostegno del progetto ‘Radiofreccia Rock Campus’, iniziativa pensata per il nono anniversario dell'emittente, con l'obiettivo di connettere, ispirare e coinvolgere le nuove generazioni attraverso la musica rock, quale ponte tra passato e futuro
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Massimo Moriconi, a.d. di Omnicom PR Group Italia, nominato presidente di ICCO. ICCO - International Communications Consultancy Organisation ha nominato Massimo Moriconi come nuovo presidente per il biennio novembre 2025-2027, dopo Grzegorz Szczepanski
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Ambrogino d'Oro a Roberto Leonelli, ceo Italia di Publicis Groupe. Il Comune di Milano conferirà un Ambrogino d'Oro 2025 a Roberto Leonelli, ceo Italia di Publicis Groupe, nonché managing director di Publicis Sapient
Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
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‘Come Together’ tema di Vanity Fair Stories 2025. Torna sabato 22 e domenica 23 novembre ‘Vanity Fair Stories’, il grande evento di Condè Nast a ingresso gratuito (su prenotazione) al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano
Sara Braghiroli head of marketing e Luca Corti head of alliances & partnerships di myPOS Italy. Entrano nella branch italiana di myPOS, fintech di servizi di digital payment a supporto delle PMI in tutta Europa, Sara Braghiroli col ruolo di head of marketing Italy e Luca Corti come head of alliances & partnerships
Amaro Lucano rinnova l'immagine e sceglie l'arte urbana per rivolgersi al target giovane
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Amaro Lucano consolida la sua nuova immagine con un progetto di brand activation, firmato dalla unit Entertainment di WPP Media, che ricorre al linguaggio dell'arte urbana. Fino al 30 novembre, la Darsena di piazza XXIV Maggio a Milano ospita un murale realizzato in collaborazione con Outdoora, specialista di socialARTvertising, che unisce l'arte urbana con la comunicazione di brand per progetti sostenibili che valorizzano il contesto urbano. Con l'obiettivo di avvicinarsi a un target più giovane, senza dimenticare identità e tradizione, Amaro Lucano ha rivisitato recentemente l'identità grafica, dando veste più fresca e attuale alla storica immagine della ‘Pacchiana’, volto presente da sempre sull'etichetta. L'idea è ora di trasformare il rebranding in un'esperienza culturale, capace di parlare la lingua delle generazioni più giovani. Il murale, collocato in una zona a frequentazione giovane, è pensato per generare conversazioni e contenuti condivisi, in linea con logiche social engagement. (19 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.