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 Media

L'Isola dei Famosi targata Mediaset si annuncia pericolosa,
trasgressiva, multimediale, social e a target giovane

Al via su Canale 5 il lunedì per nove settimane la nuova edizione condotta dalla Marcuzzi, con 13 naufraghi scelti in un mix che in Mediaset si augurano esplosivo, di noti e meno noti, di giovani e molto meno, tra cui Siffredi, la Spaak, Scanu, Patrizio Oliva e Fanny Neguesha. Massima l'interazione col pubblico che voterà  via sms, web, Twitter e l’app Mediaset Connect. Due i brand presenti, Tezenis con costumi e teli e Fiat con prototipi acquatici della 500

23 gennaio 2015 - Viene annunciata come la “più pericolosa e trasgressiva di sempre” l'Isola dei Famosi targata Mediaset, in partenza in prima serata lunedì 26 su Canale 5, con Alessia Marcuzzi alla conduzione coadiuvata in studio da Alfonso Signorini impegnato a svelare retroscena giornalistici sui personaggi in gioco e da Mara Venier nel ruolo di opinionista. Poi ci sarà Alvin, al debutto in prime su Canale 5, per  gestire i collegamenti dall’isola, le prove settimanali dei concorrenti e per guidare gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day time delle reti Mediaset.
 
Quanto e come la trasmissione, prodotta da Magnolia, si staccherà dalla versione  Rai con Simona Ventura per ora non è dato di sapere, a parte qualche indiscrezione. Intanto le spiagge in quel di Cayo Cochinos in Honduras saranno due, la seconda riservata a  “pochi privilegiati” e battezzata senza mezzi termini Playa Goduria. I naufraghi saranno 13, 12 già annunciati e uno che sarà scelto dal pubblico tra due candidati presentati nella prima puntata per entrare in gioco dalla seconda. E già qui si mostra l'anima utente-centrica della trasmissione, che intende invitare il pubblico alla massima interazione, coinvolgendolo in vari modi anche su Italia1, La5 e Mediaset Extra, Radio Italia e R101 e attraverso l'alter ego della trasmissione sul web. Per la prima volta in tv i telespettatori decreteranno l’eliminazione dei concorrenti attraverso 4 differenti canali: sms, web, Twitter e l’app free Mediaset Connect (scaricabile da www.mediasetconnect.it). Il programma in parallelo online (sito ufficiale www.isola.mediaset.it) proporrà contenuti inediti a base di curiosità, foto, video di backstage, visibili solo sul web e accessibili attraverso i profili social del programma. 
 
E' evidente l'intenzione di Mediaset di rivolgersi a un pubblico più giovane di quello su Rai, un pubblico definito 'pregiato' dal punto di vista pubblicitario, a cui proporre più adrenalina delle versioni precedenti.
 
In Honduras si esporranno per la vittoria e i 100.000 euro in palio personaggi scelti in un mix di noti e meno noti, di giovani e meno giovani. Da Catherine Spaak avventurosa 69-enne a Rocco Siffredi intenzionato a resistere in castità per tutte le nove settimane (mah), da Fanny Neguesha ex di Balotelli in cerca di notorietà non riflessa alle twin Le Donatella provenienti da XFactor, dall'ex campione di box Patrizio Oliva tuttora “incapace di perdere” a Rachida Karrati in arrivo da MasterChef. E ancora tra le donne Melissa P e Charlotte Caniggia e tra gli uomini Alex Belli, Andrea Montovoli, Pierluigi Diaco e il multitasking Valerio Scanu. 
 
Sul fronte del product placement sono in gioco due brand in veste di sponsor tecnici. Tezenis fornisce e firma costumi e teli bagno. Fiat fornisce degli speciali prototipi di 500 capaci di andare sull'acqua. Uno sarà utilizzato da Alvin. 
 

Le agenzie di Pr contro il cambiamento
climatico con la campagna ‘Weather Kids’
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Sono 45 le agenzie di Pr e organizzazioni di settore che hanno collaborato contro il cambiamento climatico attraverso la campagna ‘Weather Kids’ del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP). Presentata in oltre 80 nazioni, la campagna metteva in guardia sull'aumento delle temperature come causa di eventi dall'impatto catastrofico su comunità ed economia globale. Bambini di tutto il mondo hanno condotto i bollettini meteorologici delle tv locali e nazionali, per fornire le previsioni sul futuro del pianeta, sottolineando l'impatto negativo previsto sul 94% della popolazione futura. Omnicom PR Group Italia è tra le agenzie promotrici. “È la più grande campagna sul clima di sempre. Non si era mai registrato un impegno proveniente da così tanti professionisti delle Pr per paesi coinvolti, lingue e culture – ha commentato Massimo Moriconi, presidente europeo di Icco e ceo di Omnicom PR Group Italy -. Le comunicazioni sul clima erano già una priorità assoluta per Icco. E questa campagna lo ha dimostrato grazie al coinvolgimento della nostra rete che si è mobilitata con velocità, passione e qualità”. (28 marzo 2024)
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Enrico Bazzi head of Jakala Italy. Enrico Bazzi, già chief operating officer e co-fondatore di Jakala, è stato nominato head of Jakala Italy
 
CairoRcs Media si riorganizza con tre nuove Direzioni centrali. CairoRcs Media, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Cairo Communication e di Rcs MediaGroup, ha creato tre nuove unità organizzative a riporto dell'amministratore delegato Uberto Fornara
 
A Close to media le Pr e le media relations di Senec Italia. L'agenzia di comunicazione corporate e finanziaria Close to Media è stata scelta quale advisor per le attività di media relations, Pr ed eventi di Senec Italia, filiale italiana di Senec GmbH, produttore nel settore dell'accumulo fotovoltaico del gruppo EnBW
 
Edgardo Di Meo general manager di Spin Master Italia e Grecia. Dal 1° aprile, Edgardo Di Meo, già senior marketing director, diventa general manager di Spin Master Italia e Grecia, filiali della multinazionale canadese Spin Master, produttrice di giocattoli e intrattenimento per bambini
 
Lorenzo Marini Group si aggiudica il rilancio di Amica Chips. Lorenzo Marini Group ha vinto la gara per la gestione pubblicitaria di Amica Chips, che ha visto coinvolte tre agenzie
 
Giorgia Crepaldi chief growth officer di Casta Diva. Giorgia Crepaldi fa ingresso nella casa di produzione Casta Diva (parte di Casta Diva Group Società Benefit) col ruolo di chief growth officer, a riporto diretto del ceo Fabio Nesi
 
Conic si aggiudica la gestione dei social di Yovis Alfasigma. A seguito di una consultazione a tre, Alfasigma ha assegnato a Conic la gestione dei social di Yovis, brand di integratori alimentari probiotici
 
Simona Fontana direttore generale di CONAI, Fabio Costarella vice. Simona Fontana è il nuovo direttore generale di CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi, al posto di Valter Facciotto, che lascia la guida dopo quattordici anni
 
Nexo Digital e Eagle Pictures presentano ‘Duri a morire’, canale di film d'azione in streaming su Samsung Tv Plus. Debutta su Samsung Tv Plus ‘Duri a morire’, canale powered by Eagle Pictures dedicato a film e serie d'azione: una collezione a base di inseguimenti in auto, combattimenti corpo a corpo, esplosioni, sparatorie
 
Al centro del nuovo appuntamento de I MILLE Welcomes la ‘Milano da scrocco’, guida per la Gen Z. Con la presenza degli ideatori della guida ‘Milano da scrocco’ tornano gli appuntamenti ‘I MILLE Welcomes’, organizzati dell'agenzia di comunicazione e studio di design I MILLE presso la sua sede di Milano (via Restelli 1)
 
Il Sole 24 Ore partecipa a PULSE, progetto giornalistico collaborativo Ue per un'informazione di qualità sugli affari europei. Il Sole 24 Ore fa parte dei 10 media europei che partecipano a PULSE, progetto finanziato dalla Commissione Europea - DG Connect, che prevede la collaborazione tra redazioni giornalistiche di diversi paesi per migliorare la copertura degli affari europei
 
Warner Bros. Discovery annuncia il lancio a maggio della nuova piattaforma streaming ‘Max’. Warner Bros
 
AB InBev lancia anche in Italia la birra analcolica Corona Cero. Arriva anche in Italia Corona Cero, nuova birra analcolica di AB InBev già disponibile in 14 Paesi europei e in altri 8 entro la fine del 2024
 



Gruppo Icat idea per Castel la campagna ‘pressure’
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Gruppo Icat ha ideato per Castel (valvole per sistemi di refrigerazione industriale e condizionamento) una campagna multi soggetto che comunica i valori e i punti di forza dell'azienda: sostenibilità, innovazione tecnologica, solido rapporto con la clientela. Il concept creativo dei tre soggetti si basa sull'interpretazione del termine ‘pressure’, che si riferisce sia alla pressione come variabile essenziale nel settore della refrigerazione e del condizionamento dell'aria, sia alla competitività del mercato. Il visual dell'adv rappresenta metaforicamente il fluido refrigerante come una forza vitale che scorre attraverso le valvole di Castel. Nel passaggio attraverso la valvola, le forme cambiano, simboleggiando la capacità di Castel di venire incontro alle aspettative dei clienti. La campagna sarà veicolata su stampa specializzata, in fiere di settore, sui canali digitali proprietari e sui social. (28 marzo 2024)

 

SULLO SCHERMO
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TATAMI / Drammatico 
Sarà nelle sale italiane dal 4 aprile ‘TATAMI – Una donna in lotta per la libertà’, film rivelazione della Mostra del Cinema di Venezia 2023, diretto dalla regista iraniana e attrice Zar Amir e dal regista israeliano Guy Nattiv. Ne sono protagoniste principali Arienne Mandi e la stessa  Zar Amir. Distribuisce Bim Distribuzione. Dura 105’ 
La judoka iraniana Leila Husseini (Arienne Mandi) con la sua allenatrice Maryam (Zar Amir) è in gara al Campionato mondiale di judo a Tbilisi in Georgia, fortemente motivata a conquistare la prima medaglia d'oro per l'Iran. Leila è fortissima, batte le avversarie una dopo l'altra. Da lontano tifano per lei riuniti davanti alla tv il marito, il figlio bambino, gli amici di sempre. Ma ad atleta e coach viene intimato dai vertici della Repubblica islamica di fingere un infortunio e abbandonare la gara: non deve assolutamente incontrare sul Tatami la concorrente israeliana. Non accettare l'ultimatum, simile a quello che ai tempi rovinò la carriera della stessa allenatrice, verrebbe considerato un tradimento dello Stato. Le pressioni sono fortissime e arrivano a minacce all'incolumità dei familiari. Leila dovrà trovare il coraggio di fare una scelta impossibile. Un racconto forte sulla mancanza di libertà, sul coraggio e la paura, sulla forza e la fragilità, sulla presa di coscienza. Il bianco e nero in cui il film è girato ne rafforza la  tensione. Valutazione:   ****


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