Al via Agon Channel Italia, tv semi generalista al 33 del dtt. Obiettivo, 1% d'audience e 20 milioni di raccolta
Proporrà dal 1° dicembre una programmazione rivolta a un core target 18-55 anni, con format inediti, ideati e prodotti presso il centro di produzione di Tirana, dove da un anno e mezzo è trasmesso Agon Channel Albania. Conducono talk, talent e game show personaggi noti della tv italiana, tra cui la Ferilli, la Ventura e la Corvaglia. L'avventura imprenditoriale si deve a Francesco Becchetti, che ha già investito nel progetto 40 milioni. La raccolta è affidata a Prs
26 noveFrancesco Becchettimbre 2014 - Arriva a Milano Nicole Kidman a battezzare, quale ospite d'onore del galà d'inaugurazione, l'apertura di Agon Channel Italia, il nuovo canale televisivo 'semi-generalista' fondato da Francesco Becchetti (vedi news del 16 luglio), imprenditore nelle costruzioni e nel recupero energetico dai rifiuti, che ha debuttato come editore televisivo un anno e mezzo fa con Agon Channel in Albania, Paese in cui ha interessi lavorativi. La serata sarà trasmessa questa sera in diretta da The Mall di Milano, con tutti i personaggi della rete e la conduzione di Simona Ventura e Massimo Ghini. Poi, le trasmissioni inizieranno con regolarità il 1° dicembre dal canale 33 del dtt free.
Agon Channel proporrà una programmazione rivolta a un core target trasversale di fascia 18-55 anni, con format inediti, ideati e prodotti dalla stessa rete presso il centro di produzione di Tirana, dotato di studi e tecnologie di ultima generazione. Una 'tv pop', semi generalista perché il palinsesto sarà a base di informazione, sport, talent/reality show, game show, varietà e talk show, con l'intenzione di fare una rete 'aperta e partecipativa' con inSabrina Ferilliterazione del pubblico.
Nella squadra annovera tanti volti dello spettacolo italiano, a partire da Sabrina Ferilli che conduce il show-talk di punta Contratto, versione italiana di 'Kontrata' albanese, in cui personaggi dello spettacolo e della politica raccontano i loro trascorsi difficili e firmano un contratto con il pubblico che si impegnano a rispettare. C'è Pupo quale direttore del reparto game show con 3 produzioni originali tra cui Una Canzone per 100.000, di cui è autore e conduttore.
Sul fronte dei talent show c'è MadMaddalena Corvagliadalena Corvaglia, conduttrice di My Bodyguard in dodici prime serate, in cui 20 aspiranti si contenderanno un contratto da bodyguard. La giuria è al femminile: la conduttrice, Jill Cooper e Lori del Santo. Un altro talent sarà dedicato al calcio con il vice direttore responsabile della testata sportiva Giancarlo Padovan. Manderà 11 aspiranti calciatori a Londra presso la Leyton Orient (da questa estate di proprietà dello stesso Becchetti) e 3 arriveranno a giocare nella squadra. Opinionisti fissi del docu-talent Leyton Orient saranno Nicola Berti, Fulvio Collovati, Fabio Galante e Andrea Perroni e vi avrà un ruolo anche la Ventura.
Sul fronte dell'informazione, caduta l'ipotesi Alessio Vinci che collaborava col canale albanese, la star è il giornalista televisivo di lungo corso ex Rai Antonio Caprarica con una redazione di 12 giovani. Caprarica promette informazione Simona Venturaveloce, sintetica, chiara, non ideologica, con 10 edizioni al giorno di 15 minuti circa. In preparazione anche un approfondimento curato da Luisella Costamagna con dei faccia a faccia coi politici sotto il titolo 'Lei non sa chi sono io'.
Fin ad oggi Becchetti ha investito nel progetto italiano 40 milioni di euro (“senza debiti con le banche”), di cui 12 in tecnologie, con una certa dose di coraggio e ottimismo, convinto che ci sia spazio per una testata che si propone al pubblico con taglio alternativo e soddisfatto di dare opportunità di lavoro a 400/500 giovani (indotto incluso), per il 70-80% albanesi e per il resto italiani, in un momento in cui tanti imprenditori hanno remore a investire. La raccolta pubblicitaria è affidata a Prs che si propone di raccogliere nel primo anno di esercizio 20 milioni di euro a fronte di un'audience prevista intorno all'1%. Già hanno aderito 30 inserzionisti.
Per il lancio in Italia, Agon Channel si è affidata a Filmmaster Events con la creatività del direttore artistico Alfredo Accatino. MN cura le rp e la comunicazione. Il canale viene promosso con una campagna su quotidiani e online.
Next Different firma ‘Bayer Cardio Emotion’, progetto di social branded content per i 125 anni
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Next Different firma per Bayer Italia ‘Bayer Cardio Emotion’, progetto di digital branded content che celebra i 125 anni dell'azienda in Italia nel campo cardiovascolare. Il cuore è al centro, non solo come organo, ma anche come luogo simbolico in cui risiedono emozioni, relazioni, scelte e progressi scientifici. Il racconto trasforma adrenalina, passione, fiducia, gioia e meraviglia nei simboli visivi del percorso. Un video hero mette in scena queste cinque emozioni attraverso altrettanti cuori realizzati artigianalmente a mano insieme alla casa di produzione Dadomani: per adrenalina un cuore elettrizzato per rappresentare il motore dell'impegno di Bayer; per passione un cuore che continua ad ardere per rappresentare il lavoro di squadra tra azienda, associazioni dei pazienti e medici; per fiducia un cuore che vola leggero per simboleggiare il sollievo dopo aver superato sfide cliniche e scientifiche; per gioia un cuore che rifiorisce per rappresentare i miglioramenti nella qualità della vita dei pazienti; per meraviglia un cuore che si illumina per rappresentare soluzioni concrete e innovative. Completano il progetto interviste a key opinion l eader, associazioni dei pazienti e professionisti sui temi relativi al mondo Bayer. La campagna vive sulla pagina Facebook ‘Il Battito del Cuore’ con video, formati adv e contenuti editoriali. (16 dicembre 2025)
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Aline Germain responsabile marketing di Citroën. Dal 1° gennaio Aline Germain assumerà la carica di responsabile del marketing di Citroën, al posto di Federico Goyret (che assumerà una nuova posizione nel gruppo) e a diretto riporto di Xavier Chardon, ceo di Citroën
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Grandi Stazioni Retail aderisce alle rilevazioni di Audioutdoor. Grandi Stazioni Retail aderisce alla misurazione gestita da Audioutdoor, il Jic che fornisce ad aziende e centri media la valutazione dei risultati delle campagne in Out of Home
Sky Media Italia entra nel settore degli eventi live in partnership con Friends&Vivo Multimedia. E’ stata siglata una partnership triennale tra Sky Media, concessionaria pubblicitaria di Sky Italia, e Friends&Vivo Multimedia, media company attiva nel live music entertainment
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GB22 incaricata della comunicazione di Arance Speciale. Al via ‘The Squeezing Line’
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GB22 ha acquisito come cliente Arance Speciale, brand italiano dedicato alla qualità agrumicola, col compito di creare una piattaforma di comunicazione contemporanea, una brand identity distintiva e un sistema di packaging per le nuove linee food & beverage. Il progetto di evoluzione parte col primo capitolo ‘The Squeezing Line’, campagna che trasforma tram e autobus di diverse città italiane in ‘spremute viaggianti’: le superfici esterne sono ricoperte da centinaia di arance che sembrano schiacciarsi contro il vetro. Il claim ‘Sicuramente tra le migliori arance in circolazione’ gioca sia sulla qualità del prodotto sia sull'ambientazione nei mezzi pubblici, portando il messaggio nel quotidiano delle persone con ironia e memorabilità. La campagna sarà on air per tutto il trimestre con pianificazioni Ooh, Dooh e contenuti digital. L'intervento di GB22 riguarda anche il redesign completo, dalla brand identity al tone of voice, fino allo sviluppo del packaging delle future referenze. (16 dicembre 2025)
SULLO SCHERMO216
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FATHER MOTHER SISTER BROTHER / Drammatico
Vincitore del Leone d'Oro alla 82ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, arriva nei cinema italiani dal 18 dicembre ‘Father Mother Sister Brother’, film in tre episodi diretto da Jim Jarmusch, maestro del cinema indipendente americano. Cast d'eccezione: Tom Waits, Adam Driver e Mayim Bialik (Father), Charlotte Rampling, Cate Blanchett e Vicky Krieps (Mother), Sarah Greene, Indya Moore, Luka Sabbat, Françoise Lebrun (Sister Brother). Distribuisce Lucky Red in collaborazione con Sky Cinema. Dura 110 minuti
Il film mostra in tre ritratti le relazioni tra figli adulti e genitori distaccati e tra fratelli. Nel Nord-Est degli Stati Uniti una sorella e un fratello sulla quarantina vanno a trovare un padre che fa il patetico per spillar loro quattrini. A Dublino due sorelle, anche loro sulla quarantina, rivali anche se affezionate, partecipano alla cerimonia di un the pomeridiano dalla madre, scrittrice famosa, di cui non si sentono all'altezza. A Parigi due gemelli, maschio e femmina sulla ventina - la coppia più affettuosa -, si ritrovano nell'appartamento spoglio da vendere dei genitori morti in un incidente con aereo privato. Dialoghi lenti, atmosfere malinconiche, incontri faticosi da portare avanti, storie diverse accomunate da curiosi particolari: un Rolex che non si sa se sia vero o meno, skater che tagliano la strada, il dubbio se si possa brindare anche col the o con l'acqua. Film fatto di dettagli che mettono in luce dinamiche familiari disfunzionali, ma anche legami profondi, e che inducono a riflessioni sulle difficoltà delle relazioni umane, anche le più prossime.