HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 18 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Servizi

Si presenta The Outplay, contenuti video, tecnologia
e soluzioni per editori e industria pubblicitaria

Forte di una library proprietaria di video in costante crescita, The Outplay si propone come piattaforma di Content & Audience Exchange per la distribuzione e lo scambio di video tra editori e produttori di contenuti. Offre inoltre ad aziende, agenzie  e centri media soluzioni di Video Advertising e sviluppa soluzioni di Data Intelligence

24 novembre 2014 - Si presenta ufficialmente al mercato TheOutplay, società con sede a Milano e a Londra di cui è a.d. l'ex conduttore televisivo Andrea Pezzi, in occasione della messa in rete della nuova release di OVO.com, la library enciclopedica di proprietà con oltre 1.400 video. OVO.Com è la base da cui si è sviluppata negli ultimi due anni la nuova società, con la mission di proporsi come partner da un lato di aziende e industria pubblicitaria (agenzie e centri media) per l'evoluzione delle strategie di comunicazione e dall'altro di editori e produttori di contenuti nella messa a punto di un nuovo modello di business e di monetizzazione dei contenuti.
 
TheOutplay opera con tre divisioni. 
 
La prima divisione è Th
e Content
legata alla library editoriale e alla produzione di video. Vi fa capo l’attività di Gagoo, piattaforma a cui aderiscono 190 talenti creativi e 300 autori da tutto il mondo oltre a 32 speakers, con una capacità produttiva di circa 450 video al mese a costi competitivi, grazie un sistema ad asta nell'aggiudicarsi la produzione secondo brief veicolati sulla piattaforma, nonché grazie ad accordi stretti da The Outplay con archivi internazionali che consentono ai creativi aderenti al network di accedere ai loro database. La library proprietaria e la costante produzione di video generata da Gagoo alimentano anche la nuova release di OVO.com, prodotto editoriale costituito da contenuti video organizzato in 6 sezioni: OVOPedia sul sapere umano (in meno di 3 minuti)  quindi storia, arte, cinema, sport, etc.; OVOBio sulla vita dei personaggi più importanti della storia; OVOTake su argomenti di attualità del mondo (partendo dai dati numerici); OVOIntelligence con un dossier di sintesi geopolitico su quanto accaduto nel mondo nell’ultimo mese; OVOThink con interviste, pensieri, punti di vista per riflettere e trovare ispirazione; OVOSeeds su concetti e pensieri di cui 'donare i semi' per farli crescere e diffondere; #ovospirit con le segnalazioni degli utenti di video sulla rete. 
 
La seconda divisione è il cuore del progetto, The Platform, che Pezzi definisce “unica piattaforma al mondo di Content & Audience Exchange”. Aggreg
atore di video, tra cui quelli di OVO.Com, consente la distribuzione e lo scambio di video tra editori e produttori di contenuti. Oltre a offrire agli editori video aggiuntivi all’informazione prodotta, inducendo una maggior permanenza dei lettori sulle  pagine, permette di ampliare l'audience potenziale e la raccolta pubblicitaria. Attualmente la piattaforma è in grado di raccogliere e distribuire contenuti e audience attraverso 5.000 siti nel mondo di cui 1.100 nazionali, con una capacità complessiva di 160 milioni di videostream mensili, 60 milioni di video adv preroll e 45 milioni di utenti unici. Offre ‘content extension’ ai publisher con audience rilevante ma con produzione limitata di contenuti, offre al contrario ‘audience extension’ ai content owner con produzioni rilevanti di contenuti ma con audience limitata.  Il modello di business prevede che il ricavo legato all’erogazione dei video vada per il 35% a chi ha realizzato la vendita pubblicitaria (sales), il 30% a The Platform, il 20% al sito che ospita il video (publisher) e il 15% al titolare del video (content owner). Va da sé che se il publisher è anche concessionaria del preroll prima del video avrà il 55% del ricavo (35+20). 
 
La terza divisione è The Solutions rivolta all'industria pubblicitaria. Offre ad aziende, agenzie  e centri media soluzioni di Video Advertising tra cui vei
colazione di contenuti video proprietari dei brand attraverso il network di siti aderenti alla piattaforma; visibilità display sul nuovo OVO.com; produzione ad hoc di video tramite Gagoo. Sviluppa anche soluzioni di Data Intelligence per una profilazione dell’audience attraverso la Data Management Platform e non basata sui cookie, restituendo  alle aziende il valore del dato che gli stessi brand generano con i numerosi punti di contatto che creano con i consumatori. 
 
The Outplay dichiara dopo due anni di attività un fatturato 2014 di 8 milioni di euro, per il 60% generato dalla raccolta pubblicitaria e per il 40% dalla piattaforma e dall'attività di Data Intelligence. L'evoluzione del business prevede che le ultime due man mano prevalgano sulla prima. 
 

Armando Testa rivela il segreto
‘due volte buono’ di Crema Pan di Stelle
<
Crema Pan di Stelle torna on air in tv, sul web, su Facebook e Instagram svelando il segreto della sua bontà (’ due volte buono’): è proprio l'iconico biscotto, che diventa granella per tuffarsi nella crema di nocciole e cacao. Il film inizia con un sogno illustrato e animato, unendo elementi del fantastico a quelli del reale: un vasetto di Crema, un cielo stellato, una bambina disegnata che sale una lunga scala che la porta verso una luna-biscotto. Con un tocco di bacchetta magica il biscotto diventa granella e la Crema diventa sogno da assaggiare. La creatività si deve ad Armando Testa. La produzione è di BRW Filmland, con animazione di Margherita Premuroso. La regia food è di Vittorio Sacco e quella live action di Matteo Sironi. (15 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot
 
CannesLions annuncia la seconda edizione dei Lions Live per ottobre. Tornano in streaming sulla piattaforma CannesLions i ‘Lions Live’, che nella prima edizione dello scorso giugno hanno per certi versi ‘sostituito’ il Festival della creatività rinviato all'anno prossimo
 
Restyling per il sito de Il Foglio. La raccolta affidata a Moving Up. Il quotidiano Il Foglio è online con nuova veste grafica e stilistica, grazie a un restyling curato da D-Share volto a renderla più leggera, intelligibile e fruibile
 
Christian Stein direttore comunicazione delle marche nel gruppo Renault. Il Gruppo Renault ha creato la nuova posizione di direttore comunicazione delle marche, carica che sarà ricoperta dal 15 novembre da Christian Stein
 



I Pesti al pomodoro Mutti su pensiline e jumbo tram
con IgpDecaux, Wavemaker, OOH Kinetic e Studiò
<<<
Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap gestiti da IgpDecaux ospitano la campagna Ooh di Mutti per il lancio della nuova linea di Pesti al pomodoro col 45% in meno di grassi dei pesti tradizionali: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione. Le tre pensiline in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso a Milano sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con show case studiati e realizzati in esclusiva per Mutti: all'interno e alla base un vortice d'aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti, a ricordare gusto e leggerezza. Il Jumbo Tram decorato integralmente per 28 giorni ha tre vagoni, ciascuno dei quali dedicato a un singolo Pesto di pomodoro. Hanno lavorato alla campagna Creative Solutions di IgpDecaux, il centro media Wavemaker, OOH Kinetic (gruppo Wpp). La creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IgpDecaux. (16 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati