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 Retail

La Bit cambia concept con aree Luxury, Mice e Digital.
Focus sul turismo sportivo in partnership con Decathlon

La Borsa internazionale del turismo si rinnova guardando all'Expo e ampliando i segmenti di business, oltre al Leasure, con Luxury World, Digital World e un'area dedicata al turismo congressuale. Destination Sport sarà uno spazio rivolto a chi viaggia per praticare sport, un segmento in ascesa. Annunciato il primo Congresso annuale del turismo

3 ottobre 2014 - Si rinnova e amplia il raggio d'azione su specifici segmenti di business la Bit, la Borsa internazionale del turismo, che si terrà nella 35-esima edizione a Rho FieraMilano dal 12 al 14 febbraio 2015 nell'imminenza dell'Expo, e che si prepara ad accogliere 1.500 operatori italiani e internazionali e 2.000 aziende. Cambia il concept della manifestazione. A fianco del Leasure, che, tra l'altro, ospiterà uno spazio dedicato alla cultura  e uno all'enogastronomia, ci saranno le novità di un'area dedicata al Mice (il turismo congressuale), uno spazio dedicato al lusso (Luxury World) e un'area dedicata all'innovazione tecnologica (Digital World). Infine, come novità b-to-c, ci sarà un focus sul turismo per la pratica di attività sportive, con l'inedito spazio Destination Sport.
 
L'evento guarda al luxury perché è segmento che nella crisi ha continuato a crescere, con flussi importanti da mercati emergenti come Cina, Brasile, Russia e India che hanno nell'Italia una delle mete preferite, senza dimenticare che se il turista medio oggi fa 1-2 viaggi l’anno, il cliente di lusso ne fa 4 e anche vari short break (fonte Osservatorio Bit). Per inciso, proprio al Viaggio nel lusso made in Italy sarà dedicata la ricerca Think with Bit che verrà presentata durante il primo Congresso annuale del turismo, moderato da Gianni Riotta (La Stampa) con la presenza di William Ridgers (The Economist). 
 
Digital World sarà la parte espositiva dedicata a player e start up che operano in rete, arricchita dal palinsesto della Digital Arena, in collaborazione con Amadeus, dove si approfondiranno temi come l'e-commerce di prodotti turistici via mobile o le contaminazioni tra canali on e offline nell'acquisto di un viaggio.
 
Sarà invece rivolto ai viaggiatori sportivi, e per questo aperto solo sabato 14 (il giorno per il pubblico), Destination Sport, uno spazio interattivo realizzato in co-marketing con Decathlon che porterà abbigliamento e attrezzature, tutte all'insegna della promessa del catena specializzata: qualità a prezzi accessibili. L'idea di Destination Sport nasce dalla considerazione che è in crescita il turismo legato alle passioni personali, di cui lo sport è la più forte, con il 61% di preferenze. Sarà lo spazio dei piccoli operatori che offrono pacchetti turistici a tema sport, dove fan del movimento italiani e stranieri potranno esplorare prodotti e servizi. Esperti e testimonial nelle diverse discipline daranno consigli su materiali e attrezzature. Destination Sport sarà organizzato intorno a 8 'isole', dedicate a trekking e trail running, alpinismo, arrampicata, ciclismo su strada, equitazione, golf, sci alpinismo, discesa e fondo con lo snowboarding e il freeride.
 
Bit2015 annuncia che non si fermerà ai tre giorni della manifestazione, grazie alla forte presenza sui social e al sito rinnovato, che sarà online da metà ottobre e che ospiterà anche un blog. 

I The Jackal alle prese col ripassone
di biologia nella clip di lancio di X Factor 2020
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I The Jackal si calano nello studio last minute della biologia in vista di un esame cruciale. Aurora e Claudia si impegnano ma sembrano parecchio svanite, Fru chiede quiete assoluta, Ciro ha invece bisogno dell'accompagnamento musicale della hit ‘Mitocondri’. Guest star della clip è Emma, giudice a X Factor 2020 insieme a Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, che sostiene che “quando ascolti musica il cervello produce dopamina e altre sostanze che aumentano la capacità di concentrazione e apprendimento”. L'esito dell'esame sarà sorprendente. La clip promuove la ripartenza del talent alle 21.15 su Sky Uno, tutti i giovedì dal 17 settembre, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now Tv. (18 settembre 2020)
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The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha arinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot
 
CannesLions annuncia la seconda edizione dei Lions Live per ottobre. Tornano in streaming sulla piattaforma CannesLions i ‘Lions Live’, che nella prima edizione dello scorso giugno hanno per certi versi ‘sostituito’ il Festival della creatività rinviato all'anno prossimo
 



I Pesti al pomodoro Mutti su pensiline e jumbo tram
con IgpDecaux, Wavemaker, OOH Kinetic e Studiò
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Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap gestiti da IgpDecaux ospitano la campagna Ooh di Mutti per il lancio della nuova linea di Pesti al pomodoro col 45% in meno di grassi dei pesti tradizionali: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione. Le tre pensiline in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso a Milano sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con show case studiati e realizzati in esclusiva per Mutti: all'interno e alla base un vortice d'aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti, a ricordare gusto e leggerezza. Il Jumbo Tram decorato integralmente per 28 giorni ha tre vagoni, ciascuno dei quali dedicato a un singolo Pesto di pomodoro. Hanno lavorato alla campagna Creative Solutions di IgpDecaux, il centro media Wavemaker, OOH Kinetic (gruppo Wpp). La creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IgpDecaux. (16 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
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LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


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