Intrattenimento, esclusive, accesso multipiattaforma. Sky presenta le sfide della stagione 2014-2015
Sky ha presentato un'offerta arricchita su tutti i fronti, dallo sport al cinema con 300 prime tv, dai talent con oltre 300 ore di show live all'arrivo di nuovi volti, ai grandi progetti nella fiction. E ai non abbonati offre l'opzione Sky Online. Intanto Fox lancia i nuovi canali Animation e Comedy e annuncia ogni sera in prime time una prima visione. Mika testimonial nella campagna di Grey United
12 settembre 2014 - “Sfidiamo noi stessi a fare di più e meglio, all'insegna dell'arricchimento dell'offerta. Quella di talent show internazionali è moltiplicata per tre rispetto a due anni fa. La competizione che abbiamo portato in questo mercato ha liberato forze e capacità e abbiamo creato grandi prodotti che sono diventati di successo anche all'estero. Siamo oggi una media company, presente su più piattaforme e oggi offriamo anche la fruizione via web slegata dall'abbonamento”: così l'a.d. di Sky Italia Andrea Scrosati alla presentazione-fiume di una stagione televisiva assai variegata.
L'offerta di calcio e sport si è arricchita con le esclusive delle qualificazioni delle nazionali a Euro 2016 e di oltre 100 partite di Champions. Il Cinema (12 canali) propone duemila titoli e 300 prime tv nell’anno compresi i titoli di Hbo. A queste due colonne portanti si affianca la grande offerta di intrattenimento, con talent show internazionali per oltre 300 ore di show live. Il partner Fox International Channels proporrà dal 1° novembre due nuovi canali di genere verticali, Fox Animation (al 127 di Sky) e Fox Comedy (al 128). Arrivano nuovi volti come Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Vanessa Incontrada, Carlo Lucarelli, Victoria Cabello. Viene potenziata l’offerta di serie tv sui canali dedicati come Sky Atlantic e Fox.
Sul fronte della tecnologia, a MySky, a On Demand, a Sky Go e alla funzione Restart (che consente di scegliere un film già iniziato riavvolgendolo dall’inizio) si aggiunge ora Sky Online, che permette anche ai non abbonati di vedere in streaming su pc, tablet e smart tv una selezione dell'offerta.
Sky Unocresce con i grandi talent e propone la novità di Italia's Got Talent, da quest'anno in in esclusiva, con una giuria composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli e la conduzione di Vanessa Incontrada. Il format si aggiunge alla nuova edizione di X Factor in partenza il 18 settembre (con la nuova giuria composta da Victoria Cabello, Fedez, Mika e Morgan) e poi a seguire a quelle di MasterChef, Junior MasterChef, Hell’s Kitchen.
Il nuovo Fox Animation, tutto dedicato ai filmati in animazione (non kids), proporrà oltre a pilastri come I Simpson, I Griffin e American Dad, le serie animate targate 20th Century Fox con esclusive come Bob’s Burger e Brickelberry, King of the Hill, in attesa del nuovissimo Bordertown di Seth MacFarlane. Fox Comedy riporterà in auge un genere, quello di comedy e sitcom, che si è un po' perso dopo il boom degli anni 80 ma che negli Usa è in forte crescita. Proporrà titoli classici e novità come Friends with Better Lives e Welcome to the Family-Fox (al 112), che si riposiziona come la 'casa delle prime', presenterà appunto ogni sera una prima visione in prime time. Tanto per citarne una particolarmente intrigante, arriverà a marzo la serie in 10 episodi Wyward Pines con Matt Dillon diretta da M.Night Shyamalan e considerata la 'Twin Peaks 2.0'. Il riposizionamento sul concetto della 'casa' riguarderà anche gli altri canali di Fox, come Fox Life che diventa la 'casa delle emozioni' (target sempre più femminile) o Fox Comedy 'casa dell'intrattenimento comedy' e Fox Animation 'casa dell'animazione'. Comedy e Animation in particolare saranno catalizzatori, nelle intenzioni di Fox, di quel pubblico pregiato definito di 'light viewers': un 40% della popolazione che guarda la tv al più per 1 ora e mezza al giorno ma che pesa per l'80% sui consumi.
Tornando a Sky, grandi storie sono in arrivo anche su Sky Atlantic Hd, scelte tra produzioni seriali del panorama europeo e internazionale e fiction originali come '1992' da un’idea di Stefano Accorsi, prodotta da Sky in collaborazione con La7 e dedicata a Tangentopoli, in 10 episodi.
Sempre sul fronte della fiction, è in scrittura la seconda serie di Gomorra dopo il successo della prima, premiata alla 71° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, presentata al Festival di Toronto e in arrivo nelle sale cinematografiche il 22 settembre. Altri due grandi progetti (vedi news del 24 giugno) sono Diabolik-La Serie, coproduzione di Sky Italia, BSKYB, SkyDE, prodotta da Cattleya con scenografie di Dante Ferretti, e Il Papa Giovane diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino alla sua prima volta con una serie tv.
Per comunicare la nuova stagione di Sky Tv al pubblico, Sky e l'agenzia Grey United hanno scelto a testimonial Mika, la pop star giudice di X Factor. Nello spot, seduto al pianoforte nel soggiorno di casa, Mika invita il pubblico a seguirlo alla scoperta di show e serie. Come per magia il pianoforte si anima e va per le vie della città con le star a bordo, fino a raggiungere la casa di una famiglia di utenti Sky, dove tutti insieme si godono la nuova stagione. Ritorna in chiusura la line “La vita un po’ te la cambia”. Produce Akita film con la regia di Nez.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti sociale in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Axicom presenta Axicom ARC, divisione Emea per consulenza su policy tecnologiche e temi istituzionali. L'agenzia di comunicazione globale Axicom presenta Axicom ARC (Advocacy, Regulation & Corporate Affairs), divisione per l'area Emea dedicata alle policy tecnologiche e ai temi istituzionali
BUD official beer partner e regional partner di AC Milan. Siglata tra AC Milan e il gruppo birrario globale AB InBev una nuova partnership che vedrà il brand Bud diventare official beer partner e regional partner del Club rossonero
Coca-Cola, presenting partner del Viaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina, annuncia i suoi tedofori. Coca-Cola ha scelto i suoi tedofori olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro Ferrara
Al via la campagna per Radiofreccia Rock Campus. Radiofreccia ha lanciato la campagna di comunicazione a sostegno del progetto ‘Radiofreccia Rock Campus’, iniziativa pensata per il nono anniversario dell'emittente, con l'obiettivo di connettere, ispirare e coinvolgere le nuove generazioni attraverso la musica rock, quale ponte tra passato e futuro
Mauro Napoli alla guida di AI Factory di PwC. Il network PwC ha nominato Mauro Napoli, partner di PwC Italia, leader del network AI Factory, il centro che coordina l'innovazione in ambito intelligenza artificiale a livello globale
Josep Maria Recasens chief strategy product & program management officer di Renault Group. Renault Group ha nominato Josep Maria Recasens chief strategy product & program management officer, a riporto diretto del ceo François Provost
Massimo Moriconi, a.d. di Omnicom PR Group Italia, nominato presidente di ICCO. ICCO - International Communications Consultancy Organisation ha nominato Massimo Moriconi come nuovo presidente per il biennio novembre 2025-2027, dopo Grzegorz Szczepanski
Roma Capitale mette in gara creatività e media per il nuovo City Branding turistico. Roma Capitale ha indetto una gara d'appalto in due lotti per affidare il servizio di strategia creativa e media planning per il nuovo City Branding turistico, nell'ambito dell'Azione 2 Brand Identity del progetto Roma Smart Tourism
Ambrogino d'Oro a Roberto Leonelli, ceo Italia di Publicis Groupe. Il Comune di Milano conferirà un Ambrogino d'Oro 2025 a Roberto Leonelli, ceo Italia di Publicis Groupe, nonché managing director di Publicis Sapient
Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
Il ceo e founder Paolo D'Ammassa lascerà Connexia a fine anno. Paolo D'Ammassa, ceo di Connexia, annuncia in un post su Linkedin che si dimetterà entro fine anno dall'agenzia che ha fondato nel 1997
Francesca Papasergi social media manager di AIAV. Francesca Papasergi è entrata in AIAV, associazione di categoria del turismo (parte di CNA Turismo e Commercio), col ruolo di social media manager
‘Come Together’ tema di Vanity Fair Stories 2025. Torna sabato 22 e domenica 23 novembre ‘Vanity Fair Stories’, il grande evento di Condè Nast a ingresso gratuito (su prenotazione) al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano
Sara Braghiroli head of marketing e Luca Corti head of alliances & partnerships di myPOS Italy. Entrano nella branch italiana di myPOS, fintech di servizi di digital payment a supporto delle PMI in tutta Europa, Sara Braghiroli col ruolo di head of marketing Italy e Luca Corti come head of alliances & partnerships
Amaro Lucano rinnova l'immagine e sceglie l'arte urbana per rivolgersi al target giovane
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Amaro Lucano consolida la sua nuova immagine con un progetto di brand activation, firmato dalla unit Entertainment di WPP Media, che ricorre al linguaggio dell'arte urbana. Fino al 30 novembre, la Darsena di piazza XXIV Maggio a Milano ospita un murale realizzato in collaborazione con Outdoora, specialista di socialARTvertising, che unisce l'arte urbana con la comunicazione di brand per progetti sostenibili che valorizzano il contesto urbano. Con l'obiettivo di avvicinarsi a un target più giovane, senza dimenticare identità e tradizione, Amaro Lucano ha rivisitato recentemente l'identità grafica, dando veste più fresca e attuale alla storica immagine della ‘Pacchiana’, volto presente da sempre sull'etichetta. L'idea è ora di trasformare il rebranding in un'esperienza culturale, capace di parlare la lingua delle generazioni più giovani. Il murale, collocato in una zona a frequentazione giovane, è pensato per generare conversazioni e contenuti condivisi, in linea con logiche social engagement. (19 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.