Cafè Zero si rivolge ai teen invitando a surfare sull'onda
L'evento unconventional ideato da Havas Sports & Entertainment per Unilever prevede un tour in 5 weekend, partito da Milano, con l'installazione di un flowrider dove cimentarsi col surf su vere onde. Con animazione, scatti di ‘surfie’ da condividere sui social e gadget. Partner tecnico, Billabong
14 luglio 2014 - È partito da Milano lo ‘Zero Time -The Wave Experience Tour 2014’ in cinque tappe, con un ‘flowrider’ in arrivo diretto dall'Olanda, installato da venerdì a domenica all'uscita della metropolitana Pagano, dove il pubblico poteva esibirsi surfando su vere onde. E nella tappa milanese trovarsi in compagnia del 3 volte campione del mondo e 5 volte campione d'Europa di wakeboard Bernhard Hinterberger. Dopo Milano il surf park si sposterà a Viareggio (18-20 luglio), poi a Ostia (25-27 luglio), a Bari (1-3 agosto) e a Riccione (8-10 agosto).
Per accedere all'impianto è necessario presentarsi nella Zero Time Area con una confezione di Cafè Zero Algida (gruppo Unilever), acquistata in uno dei punti vendita di zona coinvolti nell'evento, mentre per i soli spettatori c'è comunque la possibilità di vincere gadget in tema attraverso la ‘Surfing Slot’, un tavola da surf ‘tecnologica’ che funziona come una slot machine. Partner tecnico di Unilever è il brand di abbigliamento e accessori da surf Billabong che fornisce costumi, tavole e la presenza del suo team di surfisti.
L'evento unconventional è stato ideato e organizzato dall'agenzia di brand engagement Havas Sports & Entertainment, che Unilever ha scelto dopo una gara con l'obiettivo di riposizionare Cafè Zero sul target giovane. Proprio ai teen sono rivolte le nuove varianti Cocco Shock e Menta Shock. I partecipanti sono invitati anche a farsi un #surfie accanto alla tavola da surf CaféZero e a condividere su Facebook. La parte social è a cura di Xister.
In parallelo c'è anche una promozione al consumo con un concorso attraverso l'app Zero Time. Partito a maggio, mette in palio fino al 31 agosto premi high tech e la possibilità di partecipare all'estrazione finale il 31 ottobre di uno scooter Honda SH ABS 150i.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti social in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Federica Papetti business director di Dentsu Creative. Dentsu Creative procede nel processo di rafforzamento e annuncia l'ingresso di Federica Papetti nel ruolo di business director
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Pastificio Felicetti lancia una limited edition dedicata agli sport invernali. Pastificio Felicetti, storico produttore della Val di Fiemme, porta sugli scaffali della moderna distribuzione da novembre una limited edition dedicata agli sport invernali
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Al via la campagna per Radiofreccia Rock Campus. Radiofreccia ha lanciato la campagna di comunicazione a sostegno del progetto ‘Radiofreccia Rock Campus’, iniziativa pensata per il nono anniversario dell'emittente, con l'obiettivo di connettere, ispirare e coinvolgere le nuove generazioni attraverso la musica rock, quale ponte tra passato e futuro
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Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
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Casta Diva Art & Show porta l'opera Run Beyond all'evento Tor Bella Illumina promosso da Roma Capitale
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Casta Diva Art & Show, divisione del Gruppo Casta Diva dedicata alla creazione e produzione di grandi eventi nel mondo, partecipa con l'installazione luminosa Run Beyond di Angelo Bonello a ‘Tor Bella Illumina’, progetto artistico che dal 21 al 23 novembre trasforma il quartiere di Roma Tor Bella Monaca in un palcoscenico di luce, arte e partecipazione comunitaria. Run Beyond, al centro dell'iniziativa promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum - 2025, finanziato dall'Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell'ambito del PNRR. L'opera mostra un uomo nell'atto di compiere un salto impossibile nel mezzo di una corsa surreale quale invito a superare limiti, paure e barriere imposti dalla ragione, incoraggiando apertura, immaginazione e dialogo tra culture. Run Beyond arriva a Tor Bella Monaca dopo essere stata esposta a Londra, Amsterdam, Toronto, Singapore, Hong Kong, Riyadh, Canada, Brescia e molte altre località. (21 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.